Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA...avara di gol - Frenano in trasferta UFM e CJARLINS

Episodio a "tinte" gialle a Corno - Il TORRE rimedia un punto con la SANVITESE

Vesna e Cordenons con il vento in poppa, frenano UFM e Cjarlins fermate in trasferta rispettivamente da Lumignacco e Zaule, si chiudono in parità i derby della terza di ritorno tra Gemonese e Tolmezzo (0-0) e tra Torre e Sanvitese (2-2), così come finisce a reti inviolate tra Manzanese e Chions. In coda l'ISM batte in rimonta l'OL3 e si appaia in classifica a Sanvitese e Lumignacco. Giornata avara di gol, la terza di ritorno. Alla fine se ne conteranno solo tredici, che rappresentano il minimo delle segnature registrato in questa stagione, nella giornata in cui cinque gare su otto si chiudono sul risultato di parità. Con lo stesso risultato (2-0), il Cordenons ed il Vesna vincono in trasferta sui difficili campi di Tricesimo e di Corno di Rosazzo. Il Cordenons con un gol per tempo ha la meglio sulla truppa allenata da Andrea Toffolo, il solito Scian apre le marcature per i pordenonesi al 6' del primo tempo, poi nella ripresa al 69' Ahmetaj segna la rete del definitivo 2-0. Il Vesna batte la Virtus Corno grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Muiesan al 51' e da Bozicic al 62', con i padroni di casa che possono recriminare su un rigore non concesso per un netto fallo in area di rigore ai danni di Diaw che viene addirittura punito con un giallo dal sig. Santarossa che invece ravvisa gli estremi di una simulazione. Giallo parso ai più immeritato che comprometterà la gara dell'attaccante virtussino, che da li a poco ne rimedia un secondo, e viene spedito anzitempo sotto la doccia.
Un volitivo Lumignacco in formazione di emergenza a causa di molti indisponibili per squalifiche, influenze ed infortuni, ferma la prima della classe. UFM che sul campo di Lauzacco dovrà dividere la posta con la squadra di Pino Cortiula. Identica sorte tocca al Cjarlins Muzane che fatica oltre il dovuto per non uscire battuta dal fortino dello Zaule. Partono forte i triestini e dopo sol quattro minuti si portano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Mormile. Nel finale il gol del pareggio è opera di Santandrea che all'86' trova lo spiraglio giusto per infilare la rete dello Zaule.
Si chiude a reti inviolate la sfida tra Manzanese e Chions che danno vita ad una gara delle scarse emozioni, ma che nel contempo, riescono a riempire di ammonizioni ed espulsioni (uno per parte) il taccuino del sig. Sfira di Pordenone. Esce lo zero anche sulla ruota di Gemona, dove Gemonese e Tolmezzo nel derby giocato sabato, regalano zero emozioni ai loro sostenitori, se si esclude la traversa colpita da oltre trenta metri direttamente su punizione calciata da Gregorutti.
Più animato il derby delle pordenonesi Torre e Sanvitese dove il risultato praticamente rimane in bilico per tutti 90'. Fasan al 18' porta in vantaggio i padroni di casa che al 28' vengono raggiunti dagli ospiti grazie alla rete di Roman del Prete. In apertura di ripresa la Sanvitese ribalta a suo favore il risultato portandosi sul 2-1 con Marangone, ma viene raggiunta al 67', quando Beacco segna la rete che pareggia i conti per il Torre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 25/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47014 secondi