Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


GIOVANILI - Esordienti, Memorial Cattaruzzi

E’ il San Luigi B la squadra che si aggiudica il girone di consolazione dell’ 8^ edizione del Memorial Cattaruzzi. I biancoverdi vincono le prime due partite con Virtus Corno (2-1) e Unione Friuli Isontina (1-0), prima di impattare per 2 a 2 nel match conclusivo contro il Tricesimo. Al sesto posto l’Unione Friuli Isontina che batte per 2 a 1 il Tricesimo e per 3 a 1 la Virtus Corno. Nella sesta gara di giornata il Tricesimo si impone per 2 a 0 sulla Virtus Corno, classificandosi al settimo posto.

FINALI 5° - 8° POSTO

SAN LUIGI B – VIRTUS CORNO  2-1 (1-1)
Marcatori: Tommasini (SL) 8’ pt, Tonetti (VC) 9’ pt, Bazzara (SL) 6’ st.

Nella prima gara del girone di consolazione il San Luigi B supera per 2 a 1 la Virtus Corno al termine di un confronto vivace e che ha visto i ragazzi di mister Polacco manifestare una marcata supremazia territoriale. La partenza lanciata dei biancoverdi costringe la Virtus Corno a difendersi ed al 3° Catania si libera bene al tiro ma calcia centralmente: Bevilacqua blocca a terra. Un minuto più tardi contropiede di Arganaraz che si presenta a tu per tu con Bevilacqua ancora una volta bravo nel chiudere lo specchio della porta ed a deviare in corner. All’ 8° i sanluigini raccolgono i frutti della pressione con la rete del vantaggio messa a segno da Tommasini il cui tiro si insacca grazie anche alla fortuita deviazione di un difensore friulano. Il tempo di mettere la palla al centro e la Virtus Corno va vicina la pareggio con un tiro di Moro indirizzato nell’angolino che Bressan devia in angolo. Sugli sviluppi del corner è Tonetti a insaccare indisturbato la palla dell’ 1 a 1. Nell ripresa il San Luigi pigia sull’acceleratore ed al 1° sfiora il nuovo vantaggio con un destro di Stefani che impegna severamente Bevilacqua. La Virtus Corno non sta a guardare ed agisce di rimessa rendendosi pericolosa con Tonetti, il quale per due volte va alla conclusione con palla a lato di poco. Al 6° i biancoverdi si riportano in vantaggio grazie ad un’azione personale di Bazzara che deposita in rete suìll’uscita di Bevilacqua. E’ quindi Benkhelifa ad avere sui piedi la palla del 3 a 1 ma il suo diagonale esce a fil di palo. Subito dopo azione in fotocopia e questa volta a negare la gioia del gol a Benkhelifa è una grande parata di Bevilacqua. L’ultima emozione la regala ancora in numero nove biancoverde che in contropiede colpisce il palo. 

SAN LUIGI B: Bressan, Arganaraz, Bazzara, Nedeljkovic, Catania, Tommasini, Stefani, D’Aquino, Benkhelifa, Austoni. All. Polacco.
VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Pervaza, Kariqi, Tonetti, Nigris. All. Feltrin.

TRICESIMO – UNIONE FRIULI ISONTINA  1-2 (1-0)
Marcatori: Comuzzo Pietro (T) 4’ pt, Marmoreo Francesco (UFI) 5’ e 7’ st.

Una doppietta di Francesco Marmoreo consente all’Unione Friuli Isontina di superare in rimonta per 2 a 1 il Tricesimo. Anche in questa occasione partita molto bella e equilibrata con le due formazioni che regalano diverse belle giocate. Dopo una fase di studio sono i ragazzi di mister Comuzzo a prendere in mano le redini della gara ed al 4° sboccano il risultato al termine di una insistita azione che inizia con un contropiede di Daniel Domenicone il cui tiro è messo in angolo dall’intervento di Coradazzi. Sul corner battuto da Francesco Comuzzo bellissimo il gol in tuffo di Pietro Comuzzo. Ottenuto il vantaggio il Tricesimo controlla bene la reazione degli isontini che costruiscono bene sino alla tre quarti ma mancano nel guizzo finale anche perché Nicholas Domenicone si dimostra baluardo insuperabile. In chiusura di primo tempo palla gol per Francesco Comuzzo e parata in due tempi di Coradazzi. La ripresa regala più emozioni e subito al 1° occasione per il pareggio per l’Unione Friuli Isontina con un cross di Bottazzo dalla destra e mancata deviazione sotto porta di Napolitano. E’ quindi Coradazzi a dire per due volte di no a Pietro Comuzzo con due superlativi interventi, mentre poco dopo Francesco Comuzzo sfiora il raddoppio con una legnata dalla distanza che sorvola di poco la traversa. Al 5° dopo un periodo di pressione del Tricesimo la formazione di mister Ronghi perviene al pareggio grazie ad una splendida combinazione in verticale tra Bottazzo e Francesco Marmoreo con quest’ultimo che insacca sull’uscita di Daniel Domenicone. Passano due minuti e l’Unione Friuli Isontina ribalta il risultato con un’azione fotocopia della precedente e con Francesco Marmoreo che sfrutta alla perfezione il lancio di Lorenzo Marmoreo. Il Tricesimo di riversa nella metà campo avversaria ma l’unica opportunità per il pareggio arriva da un sinistro dal limite di Francesco Comuzzo che si perde a fil di palo. 

TRICESIMO: Domenicone Daniel, Comuzzo Pietro, Roder, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni. All. Comuzzo.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Bottazzo, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Visintin, Clemente, Napolitano, Turus. All. Ronghi.

SAN LUIGI B - UNIONE FRIULI ISONTINA 1-0 (1-0)
Marcatore: Tommasini 5’ pt.

Un gol di Tommasini a metà del primo tempo regala il secondo successo sanluigino sull’Unione Friuli Isontina e apre ai biancoverdi le porte verso il successo finale. Inizio favorevole agli isontini che si rendono subito pericolosi per due volte prima con Visintin che chiama Bressan ad una complicata respinta con i piedi e, successivamente, con Bottazzo la cui conclusione esce a lato di pochissimo. Al 5° il gol partita: Tommasini recupera palla su un errato disimpegno della difesa avversaria e insacca con un rasoterra angolato. Reagiscono con vigore gli isontini che creano diverse opportunità per il pareggio. Al 6° bella azione tutta di prima dei ragazzi di mister Ronghi con cross di Francesco Marmoreo per l’omonimo Lorenzo che manca di poco la deviazione area a due passi dalla linea bianca. Un minuto dopo palla vagante in area sanluigina e tiro di prima intenzione di Lorenzo Marmoreo che colpisce il palo. Al 9° insidiosa punizione di Lorenzo Marmoreo e parata in due tempi di Bressan; sulla ripartenza è Catania ad avere la palla del raddoppio ma conclude tra le braccia di Coradazzi. Nella ripresa continui capovolgimenti di fronte e subito in avvio veloce contropiede isontino con gran tiro di Lorenzo Marmoreo e pronta risposta di Bressan che blocca in presa. Al 2° discesa sulla destra di Austoni che offre a Benkhelifa un assist al bacio ma l’attaccante sanluigino conclude troppo debolmente consentendo a Coradazzi la comoda parata, Ancora l’estremo difensore isontino attento quando al 5° blocca con sicurezza un  bel tiro dal limite di Bazzara. Nel finale l’Unione Friuli Isontina preme ma Arganaraz in giornata di grazia chiude bene ogni spazio e così l’unico rischio il San Luigi lo corre allo scadere quando un destro dalla distanza di Clemente esce di un soffio alla destra di Bressan.

SAN LUIGI B: Bressan, Arganaraz, Bazzara, Nedeljkovic, Catania, Tommasini, Stefani, D’Aquino, Benkhelifa, Austoni. All. Polacco.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Bottazzo, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Visintin, Clemente, Napolitano, Turus. All. Ronghi.

TRICESIMO – VIRTUS CORNO  2-0 (1-0)
Marcatori: Comuzzo Pietro 2’ pt, Domenicone Nicholas 2’ st.

Con un gol per tempo il Tricesimo batte per 2 a 0 la Virtus Corno in una gara che ha visto i ragazzi di mister Comuzzo dominare per lunghi tratti. Sicuramente a pesare nell’andamento del match il gol a freddo subito da virtussini al 2°, quando Pietro Comuzzo ha finalizzato un veloce contropiede con un diagonale sul secondo palo che non ha dato scampo a Bevilacqua. La Virtus Corno ha provato ad avanzare il proprio baricentro con un ispirato Tonetti ma Daniel Domenicone non ha corso mai seri pericoli. Al 7° cross di Pietro Comuzzo e tiro al volo in perfetta coordinazione di Francesco Comuzzo di poco alto sopra la traversa. Al 9° altra combinazione tra i due Comuzzo con colpo di testa di Pietro che sfiora l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo stesso copione con il Tricesimo che dopo due giri di lancetta raddoppia grazie ad un gran tiro a mezz’altezza da posizione centrale di Nicholas Domenicone. Al 4° break isontino con un’iniziativa di Tonetti e tiro deviato in corner da Daniel Domenicone. Il Tricesimo è sempre molto insidioso nelle combinazioni tra i due Comuzzo, come al 7° quando su angolo battuto da Francesco il colpo di testa da due passi di Pietro esce a fil di palo. Un minuto più tardi è bravissimo Bevilacqua a smanacciare un corner a rientrare di Francesco Comuzzo e sul proseguimento dell’azione Nicholas Domenicone colpisce il palo. Nel finale la Virtus Corno va alla ricerca del gol della bandiera ma Moro e Tonetti non trovano lo spiraglio giusto.  

TRICESIMO: Domenicone Daniel, Comuzzo Pietro, Roder, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni. All. Comuzzo.

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Pervaza, Kariqi, Tonetti, Nigris. All. Feltrin.

UNIONE FRIULI ISONTINA – VIRTUS CORNO  3-1 (1-0)
Marcatori: Marmoreo Lorenzo (UFI) 4’ pt, Marconi (UFI) 4’ st, Peressan (VC) 8ì st, autogol (VC) 10’ st.

L’Unione Friuli Isontina ipoteca il sesto posto imponendosi per 3 a 1 sulla Virtus Corno. I ragazzi di mister Ronghi impegano solamente quattro minuti per sbloccare il risultato con un gran tiro dalla distanza di Lorenzo Marmoreo. E’ il numero cinque isontino il protagonista della gara con le sue conclusioni che mettono sovente i brividi a Bevilacqua, come al 7° quando un suo destro dal limite sibila a fil di palo. Un minuto dopo bella azione corale dell’Unione Friuli Isontina e altro tiro di Lorenzo Marmoreo che Bevilacqua mette in corner con un plastico tuffo. Nel finale di tempo calcio d’angolo di Turus e colpo di testa di Clemente che non inquadra lo specchio della porta. La ripresa vede sempre gli isontini più intraprendenti ed al 4° arriva il raddoppio al termine di una tambureggiante azione offensiva. E’ Lorenzo Marmoreo a cercare di sorprendere Bevilacqua con una conclusione dalla distanza, con il portiere virtussino che respinge ma che nulla può sulla successiva battuta a rete di Marconi. Al 6° ancora Marconi in evidenza con un diagonale che fa la barba al palo, mentre poco dopo è un bolide di Bottazzo a sfiorare il montante alla destra di Bevilacqua. All’ 8° la Virtus Corno dimezza lo svantaggio grazie ad un gran tiro dalla distanza di Peressan che sorprende Coradazzi. Immediata la reazione della squadra di mister Ronghi che nello spazio di trenta secondi colpisce due legni: traversa di Lorenzo Marmoreo e palo di Francesco Marmoreo. Al 10° altra conclusione di Lorenzo Marmoreo ed ennesima parata di Bevilacqua il quale con la punta delle dita devia in angolo. Sugli svìluppi del corner sfortunata deviazione di un difensore della Virtus Corno per il 3 a 1 finale.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Bottazzo, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Visintin, Clemente, Napolitano, Turus. All. Ronghi.

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Pervaza, Kariqi, Tonetti, Nigris. All. Feltrin.

SAN LUIGI B – TRICESIMO  2-2 (1-1)
Marcatori: Stefani (SL) 4’ pt, Comuzzo Francesco (T) 10’ pt e 5’ st, Benkhelifa (SL) 6’ st.

Grazie al 2 a 2 ottenuto contro un mai domo Tricesimo il San Luigi B conquista il quinto posto dopo una gara vibrante e ben giocata da entrambe le formazioni che, nonostante la stanchezza, hanno dato vita ad un match ricco di emozioni. Avvio deciso dei sanluigini che al 2° sfiorano il vantaggio con un gran tiro di Bazzara che centra il palo. Il gol è però rinviato solamente di due minuti poiché al 4° Stefani fa secco Daniel Domenicone con un preciso tiro dal limite. Immediata e veemente la reazione del Tricesimo ed al 5° su corner di Pietro Comuzzo è Francesco Comuzzo ad arrivare per primo sulla sfera ma la sua deviazione da due passi finisce sul palo. All’ 8° Francesco Comuzzo recupera palla sulla tre quarti, avanza e giunto al limite lascia partire un violento destro che Bressan respinge in tuffo. Un minuto più tardi contropiede della formazione friulana concluso da un sinistro dalla distanza di Nicholas Domenicone per un’altra decisiva respinta di Bressan che mette in angolo. Il pareggio del Tricesimo arriva allo scadere e porta la firma di Francesco Comuzzo che finalizza una bella azione personale con un tiro a mezz’altezza. Nella ripresa le due squadre si annullano a vicenda anche se tra il 5° ed il 6° c’è il botta e risposta che sancisce il 2 a 2 finale con due prodezze balistiche da applausi. Al 5° è Francesco Comuzzo a liberarsi del proprio marcatore ed a infilare Bressan con un gran tiro all’incrocio dei pali. Pochi secondi dopo è Benkhelifa a pareggiare con un destro a incrociare a mezz’altezza sul quale Daniel Domenicone non ci puà arrivare. Nel finale di gara il Tricesimo spinge alla ricerca del gol che li consentirebbe di conquistare il quinto posto ma l’unico brivido per Bressan arriva proprio allo scadere quando è ancora Francesco Comuzzo ad andare alla conclusione dalla distanza ma l’estremo difensore sanluigino è ben piazzato e blocca con sicurezza.

SAN LUIGI B: Bressan, Arganaraz, Bazzara, Nedeljkovic, Catania, Tommasini, Stefani, D’Aquino, Benkhelifa, Austoni. All. Polacco.

TRICESIMO: Domenicone Daniel, Comuzzo Pietro, Roder, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni. All. Comuzzo.

Classifica girone 5°-8° posto:
5° San Luigi B punti 7; 6° Unione Friuli Isontina punti 6; 7° Tricesimo punti 4; 8° Virtus Corno punti 0.

Sabato 31 gennaio finali dal 1° al 4° posto:

ore 15.00: San Luigi A – Sant’Andrea
ore 15.30: Udinese – Udine United
ore 16.00: San Luigi A – Udine United
ore 16.30: Udinese – Sant’Andrea
ore 17.00: Udine United – Sant’Andrea
ore 17.30: San Luigi A – Udinese

a seguire le premiazioni.
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 25/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52127 secondi