Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - TRIESTINA, pari con rimpianti

Pareggio interno per i rossoalabardati...due volte raggiunti.

L’Unione Triestina raccoglie un punto dalla gara al Rocco ma lascia il campo con molto rammarico. Finisce 2-2 fra la squadra di mister Ferazzoli e l’Arzignanochiampo. Un punto che muove la classifica, ma visti i risultati delle dirette concorrenti rende ancora più complicata la classifica e la corsa salvezza rossoalabardata.Dopo qualche minuto di attacchi ospiti senza esito, inizia a macinare gioco ed occasioni la squadra di casa. Al 20’ Rocco servito da Manzo manca l’impatto con il pallone e la palla gol sfuma,poi ancora l’attaccante n. 11 si rende pericoloso due volte ma il portiere ospite è bravo a respingere in entrambe le circostanze. Al 22’però arriva il gol che sancisce il predominio alabardato sempre con Rocco che in spaccata la butta dentro su assist di Giannetti. Trovato il gol padroni di casa che provano la via del raddoppio con Proia e Manzo ma l’estremo difensore ospite fa buona guardia. Nella ripresa però vicentini che trovano presto il pari con Carlotto in area su lungo traversone di Battistelli ed un sospetto mani in area di Trinchieri. Il pari però sveglia l’Unione e Rocco si incunea in area ed il portiere D’Amico lo stende. L’arbitro concede il rigore e ammonisce il portiere fra le proteste dei tifosi che chiedono il rosso. Si incarica Rocco che realizza il nuovo vantaggio. Squadra gialloceleste che non ci sta e pressa i locali, prima Trinchieri di testa manda alto ed al 37’; sugli sviluppi di una punizione Draghetti sulla respinta della barriera sigla il pareggio. Il finale è di marca alabardata che prova a vincere con gli ingressi di Gusella e Milicevic, il tiro di Manzo viene salvato sulla linea dalla  difesa ospite. Finisce con un pareggio che allunga la serie utile della Triestina ma conferma le difficoltà del campionato e la lunga corsa per non retrocedere.  Dopo la sosta, l’Unione Triestina affronterà nel derby sentito ed atteso il Kras per una sfida delicata anche in chiave salvezza.

Tabellino:

TRIESTINA-ARZIGNANOCHIAMPO  2-2
Marcatori: 22’pt Rocco, 7’st Carlotto, 15’st Rocco (rig.), 37’st Draghetti

UNIONE TRIESTINA: Di Piero, Crosato, Giannetti, Spadari (21’st Sittaro), Antonelli, Piscopo, Arvia (42’st Milicevic), Bedin, Manzo, Proia (36’st Gusella), Rocco. All.: Ferazzoli.

ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico, Vignaga, Vanzo, Simonato, Pregnolato, Bolcato, Carlotto, Tecchio, Trinchieri, Battistelli, Beccaro (16’st Draghetti). All.: Beggio

ARBITRO:  Ignazio Pennino di Palermo - Note: ammoniti: Trinchieri, Beccaro, Simonato, Dall’Amico (A), Proia, Antonelli (T)

Commento dagli spogliatoi:

Il pareggio viene commentato dai due mister con umori contrapposti. Mister  Ferazzoli  non è contento del pari e di alcune decisioni arbitrali.:  “Abbiamo giocato la miglior prestazione in casa. Sono molto rammaricato per alcune decisioni arbitrali in occasione della prima rete loro e nel rigore concesso in cui secondo me andava espulso il portiere. La squadra mi è piaciuta per tutto l’incontro, stiamo trovando più convinzione anche se la corsa salvezza diventa in salita. Meritavamo i tre punti con un avverasrio importante che veniva da quattro vittorie consecutive. Ci mancano le vittorie, ma sono fiducioso per la permanenza in categoria. Il girone è molto equilibrato e lungo, la possiamo giocare con tutte. Non dobbiamo abbatterci ed esaltarci nelle vittorie. ”  

Il tecnico Paolo Beggio è contento del pareggio e della prova dei suoi ragazzi nella ripresa “ E’ un buon punto per noi ottenuto su un campo difficile. Questo pareggio ci consente di allungare la serie utile e di fare un altro passo verso la tranquillità. Ci aspettano altre sfide impegnative, ma sono contento della prestazione della squadra, che ha dimostrato carattere e risposto bene nella ripresa. Oggi non era facile, la squadra alabardata è una buona squadra che mi era piaciuta all’andata e non merita la classifica attuale. “

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 25/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12769 secondi