Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


1C - Derby SANT'ANDREA -BREG: sfida Play Off da vivere. PARTE 2

Presentiamo la sfida triestina, dando voce ai protagonisti - LORENZO CERNUTA

Nel girone C di 1a Categoria, ogni settimana sono in programma sfide straccitadine che danno risalto alla categoria e sono importanti per gli obiettivi stagionali delle squadre. Domenica 1 Febbraio alle ore 15, andrà in scena il derby giuliano fra Sant'Andrea e Breg.  All'andata a Dolina largo successo della squadra gialloblu sulla matricola biancoblu, ma dalla gara di fine Settembre i ragazzi di mister Michelutti sono cresciuti e le due compagini al momento sono divise da soli due punti e sono in piena lotta Play Off. I due allenatori parlano della sfida e dell'inizio di ritorno delle proprie squadre.I n questa pagina Lorenzo Cernuta

Anche il tecnico del Breg Lorenzo Cernuta parla del momento della sua formazione, che in queste prime giornate ha incontrato già altre dirette rivali per le prime posizioni:
" Il nostro inizio di ritorno non è stato dei più fortunati e semplici, perchè abbiamo incontrato già Sovodnje, Primorec e Gradese ed ora il derby con il Sant'Andrea.  Poi c'è questo grande equilibrio che regna da noi in giù con Sistiana e Primorec che sono davanti.  Abbiamo fatto un ottima vittoria con il Sovodnje, poi con il Primorec meritavamo un pò di più. Purtroppo quest'anno non siamo fortunati mentre la scorsa stagione vincevamo gare che non meritavamo. Con i biancorossi ci sono stati diversi episodi sfavorevoli la rete del pari subita a fine primo tempo, un palo, un gol regolare annullato ed un rigore non concesso ed una rete presa su punizione da trenta metri. In questo momento gli episodi non ci aiutano.  Con la Gradese è stata una partita strana, siamo riusciti a pareggiare al 90' ma potevamo segnare prima. Loro giocavano con le palle lunghe, su un campo grande abbiamo fatto fatica. Il nostro portiere ha fatto delle belle parate in una gara che ha fatto vedere due squadre in salute. Nel primo tempo loro hanno fatto qualcosa in più, mentre nella ripresa abbiamo trovato più equilibrio e la Gradese si basava sui contropiedi sfiorando due gol. Un punto che non accontenta nessuno, ma alla fine il pari è giusto. " 

Domenica la sfida diretta fra le due compagini che i due tecnici aspettano per avere riscontri importanti dopo le prime giornate di ritorno. Dopo aver raccolto meno di quanto espresso ad inizio ritorno, il tecnico gialloblu invece da questa gara si aspetta un successo per ripartire: 
"Adesso affrontiamo il Sant'Andrea che non sarà facile ed un altra partita delicata. Arrivano da un ottimo momento e dobbiamo tirare fuori tutte le nostre risorse e giocare con determinazione per fare i tre punti. I valori del campionato sono questi il Sistiana se è davanti e continua a vincere non è li per caso ed ha le qualità per stare in testa, poi il Primorec è seconda meritatamente,  noi terzi con Sant'Andrea e Gradese sotto. Queste sono le forze del campionato, i punti non mentono. La squadra biancoblu per me non è una sorpresa, ha un buon organico anche se molto giovane. Riescono sempre a trovare un ottima quadratura, con tanti ragazzi veloci e di buona qualità tecnica. Alla terza di campionato dimostrano di meritare questa posizione, vuol dire che stanno facendo un ottimo lavoro. "

In conclusione entrambi i tecnici parlano del finale di stagione e la corsa play off e promozione. Lorenzo Cernuta commenta la testa della classifica, ma crede nelle possibilità di riavvicinarsi con un torneo ancora lungo ed insidioso:
"Il Sistiana è stata una sorpresa, ma hanno fatto un mercato importante l'estate scorsa e poi si sono rinforzati a Dicembre. La volontà della società a questo punto penso che è di salire di categoria. L' ho vista giocare due volte, ma non mi hanno dato l'impressione di una squadra di vertice. Con loro abbiamo fatto una grande gara non segnando alcune reti, poi loro alla prima occasione hanno fatto gol. Questo è sinonimo di squadra compatta che ci crede, capitalizza le occasioni che hanno. Mentre il Primorec ha giocatori di qualità che ad ogni squadra farebbero comodo, è una signora squadra. E' un bel gruppo, forte con ottime individualità in attacco. E' un campionato ancora aperto. Nell'arco della stagione ogni squadra ha un momento di difficoltà, noi stiamo li pronti ad approffittare di eventuali passi falsi e racimolare più punti possibili per avvicinarsi alle prime posizioni. Ci mancano secondo me quattro punti, dobbiamo essere bravi a far girare dalla nostra parte gli episodi che non ci hanno aiutato finora."

Sant'Andrea - Breg una gara da Play Off, fra due squadre che giocano bene a calcio e Domenica  si sfidano dove i punti in palio valgono doppi....

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 27/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45493 secondi