Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


3C - CHIARBOLA protagonista, intervista al ds Marco Rebez

Il direttore sportivo biancoblu Marco Rebez racconta la stagione della squadra giuliana

Il Chiarbola dopo il buon campionato della passata stagione, quest’anno sta disputando un torneo importante in Terza Categoria. Con una rosa rinnovata ed un tecnico giovane Francesco Mucci, la squadra biancoblu è nei primi posti ed in corsa per salire nella categoria superiore. Come racconta il giovane direttore sportivo ed anche giocatore Marco Rebez, che descrive la realtà della società del presidente Adriano Mattia. Società biancoblu che quest’anno ha aperto una collaborazione per il settore giovanile con l’Unione Triestina.

Un buon campionato finora per la vostra squadra
“All'inizio non siamo partiti abbastanza bene, con le sconfitte con il Montebello e con il Pro Staranzano ed un pareggio. Poi siamo riusciti a trovare il passo giusto e siamo in serie utile da molto tempo con sette vittorie di fila. Nel mercato di Dicembre ci siamo rinforzati con l'arrivo dal Muglia di Marco Bertocchi, con noi giocava già il fratello Claudio, ed a centrocampo sono arrivati Paolo Stefilongo dal Campanelle e Denis Daris dal Breg. Siamo una squadra giovane con tanti ragazzi che corrono molto e che hanno voglio di dimostrare di essere bravi assieme a qualche giocatore più esperto. I ragazzi si impegnano molto ed anche in questo inverno abbiamo avuto un buon numero di presenza agli allenamenti considerando la categoria. “

Una rosa giovane con un nuovo mister in panchina
“La squadra in questa stagione nasce da una rosa che già lo scorso anno aveva fatto bene raggiungendo i play off. Abbiamo tenuto la base del gruppo dell'altro anno, facendo vari innesti di ragazzi giovani che provenivano dai settori giovanili di squadre di campionati maggiori. Abbiamo cambiato allenatore con mister Bruno Gasperutti che ci ha comunicato la scelta di non continuare pur rimanendo in società. Ed abbiamo puntato su un allenatore giovane preparato e serio che è  alla prima esperienza da allenatore, Francesco Mucci che ne sentiremo parlare nei prossimi anni. Lo conosco da molti anni per aver militato assieme in varie squadre e fino allo scorsa stagione ha giocato nelle fila del Campanelle. Quest'estate abbiamo recuperato il portiere Daniel Blasevich ex Ponziana ed anche Davide Zigon dallo Zaule che però per motivi di lavoro si è allenato poco e non ha ancora esordito. Poi c'è Marco Bencich, il capitano che sta portando avanti la vecchia guardia. La squadra è nata un pò anche grazie alle amicizie che ho coltivato da anni nelle varie squadre in cui ho giocato ed al momento del bisogno hanno raccolto l'invito dandoci una grossa mano.  Il presidente Mattia mi ha onorato della scelta di fare il direttore sportivo dallo scorso campionato. E' rimasto con noi lo storico massaggiatore del Chiarbola Vittorio Nigris. Un massaggiatote all'antica ma fondamentale per noi perchè ci da sempre la carica. “

Come vedi il campionato di Terza Categoria ?
“ E' una categoria che frequento da tanti anni, diviso in due tronconi. Ci sono cinque - sei squadre che giocano per i play off, poi ci sono le altre che fanno un pò da cuscinetto ed hanno poco da chiedere al torneo. Una categoria fisica, con tanti ragazzi che sono veloci ma non hanno la tecnica di un giocatore delle categorie superiori. E' un torneo che ha una protagonista la Maranese che solo due anni fa militava in Eccellenza.  E' venuta giù e credo che ritornerà presto in alto. Anche il Montebello Don Bosco e l'Alabarda sono buone squadre. Ma temo maggiormente i neroazzurri e lo scontro diretto di domenica prossima darà una linea netta sul proseguio del campionato. “

Qual'è il vostro obiettivo ?
“Cercheremo di lottare per dare fastidio alla Maranese che  sperò  e sono convinto perderà qualche punto. Poi di arrivare secondi con un buon margine per arrivare ad un buon piazzamento play off. In caso di più di nove punti di distanza con la 5a classificata non verrebbe disputato il primo turno degli spareggi . “

Oltre a ricoprire il ruolo di direttore sportivo, sei anche giocatore della squadra biancoblu
“Quest'anno gioco un pò meno. Sono un attaccante, a 33 anni lascio spazio ai più giovani che corrono di più. Sono riuscito pur giocando poco a fare 3 gol, ho fatto una doppietta con il Poggio che mi ha fatto molto piacere. E' una squadra esperta che giocano sempre fino all'ultimo ed in casa sono sempre coriacei. “ 

Avete il problema del campo di allenamento e di gara
“Purtroppo non abbiamo uno nostro campo di allenamento e giriamo su vari campi triestini. Da Borgo S. Sergio, al campo di Dolina del Breg dove giochiamo anche in campionato ed il nostro campo a 7 di Chiarbola. Ci interesserebbe rilevare la gestione del campo Ferrini del Ponziana, anche perchè è una realtà ed un campo vicino al nostro rione. “  

Da quest'anno è partita la collaborazione con la Triestina
“Si, abbiamo iniziato quest'estate la collaborazione con la società alabardata. Il Chiarbola segue direttamente tutte le categorie più piccole dai Piccoli Amici agli Esordienti a 9, c'è stata un integrazione con tanti ragazzi che sono passati da noi passando da 40 ad 80 bambini. Il club alabardato ci ha dato carta bianca sulla gestione di queste categorie e si interessano sempre. Ci siamo strutturati un pò meglio per dare un servizio migliore ai bambini, Walter Michic sarà il responsabile del settore giovanile, proveniente dal San Giovanni con la collaborazione di Luca Russo. Il presidente Adriano Mattia è soddisfatto di questa collaborazione ma anche del buon andamento del campionato.  Ci segue sempre e ci da ottimi consigli per proseguire sempre al meglio la stagione.“

Il Chiarbola realtà in crescita del calcio triestino punta ad un torneo da protagonista con un gruppo giovane e motivato assieme a qualche elemento esperto che fa da guida.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 27/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11768 secondi