Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SUPER PORTIERI - Dapas ancora imbattuto!

Peressini tallonato da Carli - Turno favorevole a Biasinutto

SUPER PORTIERI.  Il leader massimo Dapas (Pro Gorizia),” scippata” una presenza per la rinuncia dell’Aurisina, è  rientrato in campo e regolarmente, non c’erano dubbi, imbattuto. Aiello (San Luigi), il solo battuto del quintetto di testa, ha dovuto cedere il terzo posto a Tonussi (3/S Cordenons) e subito l’aggancio, sulla quarta piazza, di Meroi (Fulgor). Da segnalare, nei top ten, una sola novità. Zanier (Prata), con l’indolore  gol subito nel blitz di Flaibano, ha favorito la new entry di Belin (Azzurra Premariacco). Peressini (Cjarlins Muzzane), infilzato da Mormile (Zaule), un bomber doc in una stagione no, ha continuato la discesa, per scivolare in fondo all’élite.

ECCELLENZA. Il capolista Peressini (Cjarlins Muzzane), incassa il consueto golletto domenicale, e Carli (Vesna), l’indenne delfino, ora gli soffia sul collo. Tusini (Gemonese), giovandosi della doppietta subita da Menegon (Virtus Corno), è rientrato nei top cinque. E il duello,  Peressini – Carli , è diventato sempre più caldo.

PROMOZIONE GIRONE A. Il terzetto di testa, comandato da Lavaroni (Brian), ha subito un gol in contemporanea, e la classifica non ha subito variazioni. Argenton (Spal Cordovado) – Nicodemo (Fiume Bannia), l’incolume coppia inseguitrice, hanno dato una limatina al ritardo, che ancora scontano, nei confronti  del trio in fuga.

PROMOZIONE GIRONE B. Il leader Aiello (San Luigi),è stato infilzato da Meroi e Sturm (Valnatisone), ma la doppietta non ha intaccatola sua leadership. Anche perché, al delfino Buso, è andata ancora peggio. Il portiere del Torviscosa,  scontrandosi con un sorprendente Gajcanin (Trieste Calcio), ha dovuto raccogliere, per ben tre volte, il pallone finito alle sue spalle. Ed intanto il terzo uomo se la gode. Zwolf (Pro Cervignano), scavalcando Buso, è salito al posto d’onore  e ridotto le distanze,  dall’ancora lontano Aiello.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Daneluzzi (Casarsa), rientrando dal “castigo”, è risalito sul trono, dopo una sola giornata d’assenza, per la galeotta tripletta subita dal leader  Bortoluzzi. Il portiere  del Valeriano, senza scampo sul terreno del San Quirino, ha ceduto, oltre allo scettro,  anche il posto d’onore a  Zanchetta (Union Pasiano).

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. De Agostini (Real Udinest), la lepre, e Meroi (Fulgor), il cacciatore, continuando a marciare alla stessa andatura, e mantengono a distanza di sicurezza Stavinuk (Lavarian Mortean), lo staccato terzo uomo. Lotta aperta,  per conquistare un posto nell’élite, con una mezza dozzina di pretendenti, in gara.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il leader De Mattia (Sistiana), senza danni lo scontro con il Domio, ha raddoppiato il vantaggio su Sorrentino. Il portiere del Primorec, battuto da Satti (Turriaco) con una doppietta, ha regalato a De Mattia una insperata boccata di ossigeno. Stabile al terzo posto l’assente Tiussi (Mariano).

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il leader Tonussi  (3/S Cordenons), è uscito indenne dallo scontro con il Villanova. La coppia inseguitrice, Bartle (Tilaventina) – Cella (Valvasone), è stata invece trafitta, e Tonussi è sempre più lontano. Salvador (Real Castellana) e Zanese (Union Rorai), che marcano a uomo i tre rivali, un posto sul podio è ancora alla loro portata.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Turno a favore di Biasinutto, nella avvincente sfida, contro Chittaro. Il numero uno del Riviera, uscito senza un graffio dal derby della Riviera, ha approfittato della rete subita dal numero uno del Bearzi, per ridurre ai minimi termini lo svantaggio dalla vetta. E’ rientrato, ancora una volta, nei top cinque Gentilini (Cussignacco).

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. La rete incassata dal leader Belin (Azzurra Premariacco) non ha messo in pericolo la sua leadership. Boscarol (Pertegada), Il delfino battuto due volte da Pizzutti (Centro Sedia), è infatti scivolato al quarto posto alle spalle dell’assente Zentilin (Porpetto). New entry e posto d’onore, per Zorzi. Il portiere della Serenissima, ereditato i guantoni da Antonutti, ha fatto una arrembante  volata per insediarsi, all’esordio,  alle spalle di Belin.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Dapas (Pro Gorizia), dall’alto dello straordinario vantaggio acquisito nei confronti degli inseguitori, sta lasciato solo le briciole agli antagonisti. Ballerino (Mladost) è risalito al posto d’onore, e Del Bianco (Villesse) ha conquistato la terza piazza,  scalzando entrambi l’assente Carmeli (Primorje).

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 28/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11674 secondi