Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Paolo Soavi ( ds VESNA):" Ci aspettano 3 gare importanti"

UFM in casa con il TRICESIMO - CJARLINS a CHIONS - Punti salvezza per lo ZAULE a Faedis

Fermo il torneo di Serie D, spazio agli altri campionati regionali dilettanti. Domenica 1 Febbraio si chiude il primo mese di  ritorno con nuove insidie per le battistrade e gare che possono dare indicazioni importanti per  il finale di stagione. Da questa giornata fischio d’inizio alle 15. L’U.F. Monfalcone con una super attacco non è riuscita a sfondare a Lumignacco, nella gara interna con il Tricesimo vuole tornare alla vittoria, ma azzurri quinti che hanno un buon ruolino esterno.  Secondo impegno fuori casa per il Cjarlins, squadra arancioblu che cerca di ritrovare i tre punti a Chions con la squadra di Bernardo che in casa ha ottenuto finora la gran parte di punti raccolti. L’anticipo del sabato vedrà a Santa Croce impegnate il Vesna e l’Itala S. Marco, entrambe le squadre arrivano da due vittorie di fila che le hanno rilanciate e fatto ritrovare grande entusiasmo per proseguire positivamente il torneo.

Il direttore sportivo dei carsolini Paolo Soavi racconta l’inizio di ritorno e le difficoltà incontrate a fine girone di andata:
“Dopo la gara con l'U.F. Monfalcone c'è stato un periodo non buono che le cose non giravano per il verso giusto, dovuto anche a squalifiche ed infortuni. Ma sul piano del gioco la squadra aveva fatto bene e meritava di raccogliere qualche punto anche in questo periodo negativo come contro la Gemonese alla prima di ritorno. Solo con Manzanese e Tricesimo non ci eravamo espressi al meglio ma potevamo pareggiare. Poi abbiamo parlato con tutta la squadra e ci siamo compattati. Con il Torre è arrivato un segnale forte giocando molto bene e ci siamo confermati anche in trasferta con la Virtus Corno “.

Prossime tre giornate che potranno dare un volto più chiaro alla classifica e le ambizioni dei biancoblu:
“Le prossime tre giornate con l'Itala, Zaule e Cjarlins saranno importanti per conoscere il nostro futuro. Se arriviamo alla sfida in casa con il Cjarlins con pochi punti di distanza anche loro dovranno preoccuparsi di noi. Finora siamo soddisfatti della stagione, peccato per le sei sconfitte di fila che ci costringono a giocare ancora per vincere, sarebbero bastati tre punti in più per giocare subito con più tranquillità. Dopo aver raggiunto la salvezza, giocheremo ancora più sereni e ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni".

Infine il dirigente triestino commenta il campionato e le altre formazioni:
“Ci sono molte squadre forti.  L'U.F. Monfalcone che abbiamo perso è un otttima squadra, con il Cjarlins abbiamo vinto disputando una bellisima partita. Mi ha fatto un ottima impressione la Sanvitese, dove abbiamo raccolto il primo pareggio. Dopo la gara con i cantierini, abbiamo pagato la tensione e gli infortuni che ci hanno condizionato nelle gare successive perdendo un pò di brillantezza.

Il Cordenons quarto assieme ai carsolini, vuole restare nelle prime posizioni superando la Gemonese che in trasferta fatica ma vuole proseguire la serie utile. La Manzanese a metà graduatoria prova a fare un altro passo verso la tranquillità in campionato contro il Lumignacco a caccia di punti per uscire dai bassifondi. Sanvitese e Virtus Corno, aspettano questa sfida per dare una svolta ad un campionato finora alterno. A Faedis l’OL3 ospiterà lo Zaule Rabuiese, per gli arancioni di Bearzi pur disputando buone gare faticano a racimolare punti e la gara con i viola triestini è una buona opportunità, ma i ragazzi di Potasso hanno dimostrato che se la possono giocare con tutte le compagini e questo impegno esterno può essere importante in vsta di altre impegni non facili nelle prossime giornate .  In Carnia, il Tolmezzo affronta il Torre ed i biancorossi cercano il primo successo del 2015 con i pordenonesi che hanno ottenuto solo due vittorie in stagione ma hanno iniziato discretamente il ritorno. Inizio Febbraio da urlo, d'ora in poi non si puo' sbagliare! Tutte le squadre cercano conferme o un rilancio in vista della volata finale del torneo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 29/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22425 secondi