Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMO PIANO - Calcio giovanile; ."gara rinviata...mi viene da ridere"

Com'è possibile sospendere una partita perché l'arbitro si presenta con le scarpette da tennis.

I VOSTRI COMMENTI - Calcio Giovanile in primo piano... ci segnalano aluni episodi in una gara di recupero, campionato seconda fase giovanissimi regionali fascia B.

LEGGI I COMMENTI
CLICCA QUI

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI (2^ fase - recupero 2^ giornata)
CORMONESE – TOLMEZZO 1-2 (p.t. 1-1)
Reti: nel p.t. Micelli (T) al 9’ e Cuca (C) al 21’; nel s.t. D’Aronco (T) al 28’.

CORMONESE: De Blasi (29’ s.t. Tonello), Orzan, Nazaj, Zucco, Odorico, Cappello (35’ st Buzzin), Montecalvo (16’ st Goretti), Marini, Gaeta (10’ st Palei), Cuca, Pellizzon. Allenatore Roberto Modonutti.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Mainardis, Macuglia, Della Pietra, Girardi, D’Aronco, Zancanaro, Di Gallo, Micelli (20’ st Gallizia), Puppis, Romanin (29’ st Sillani). Allenatore Daniele Goi

Arbitro: Daniele Pizzo della Sezione di Cervignano del Friuli - note: ammoniti Pellizzon (19’ pt), Goretti (23’ st), Orzan (33’ st) e Gallizia (38’ st).

MARIANO DEL FRIULI (GO) 28.01.2015 - Si recupera la partita sospesa per impraticabilità di campo in quel di Mariano del Friuli. C'è da dire che il campo è sicuramente migliorato, ma ben lontano dal dirsi in buone condizioni, il che fa presagire più battaglia che bel gioco. Già i primi minuti confermano il presagio, con una Cormonese squadra tosta fisicamente ma corretta nel gioco che si sviluppa soprattutto con lanci in profondità a sfruttare la grande velocità delle punte. I tolmezzini partono un po' in affanno nella fase difensiva, non riuscendo ad esprimere a pieno il gioco dimostrato nelle ultime partite. Nonostante ciò la squadra dimostra ancora una volta carattere e cerca con gli affondi di Zancanaro a destra e Puppis a sinistra di mettere in condizioni le punte carniche di rendersi pericolose. L'impegno viene premiato e sulla ribattuta dell'ottimo portiere avversario, su tiro di Romanin, Micelli conferma la costante crescita realizzando l'1a 0 per l'undici di Goi. La squadra tolmezzina è però un po’ troppo lunga e fatica a controllare il centrocampo; proprio su una ribattuta della difesa, intercettata dall’ottimo Cuca, subisce il pareggio con un tiro da fuori che non sembra irresistibile ma che Baron  vede un attimo in ritardo. Si va al riposo sull'1 a 1. La ripresa conferma la battaglia del primo tempo tra due squadre che vogliono vincere. Le mosse di mister Goi, finalizzate a creare maggiore densità in mezzo al campo per impedire i lanci in profondità, cambiano però la partita. La Cormonese risulterà veramente pericolosa solo su un "parapiglia" in mezzo alla nostra area dove Baron si supera gettandosi con coraggio tra i piedi degli avversari. I tolmezzini invece, pur non riuscendo a causa del campo  ad esprimere il fraseggio di cui sono capaci,  risultano pericolosi prima con un'incornata di Micelli che finisce sopra la traversa e poi con Zancanaro che costringe il portiere avversario ad una splendida parata. Lo stesso Zancanaro, spesso cercato dai compagni sulla fascia,  indirizza all'incrocio un altro tiro che l'estremo difensore Cormonese ancora una volta devia in corner. Mancano poco più di cinque minuti alla fine e sulla bandierina va lo stesso laterale tolmezzino che invece di battere lungo serve Romanin al limite dell'area che, con un'aggirata delle sue, si porta sul fondo, crossa, e trova un prontissimo D'Aronco che da centrale difensivo si trasforma in punta sopraffina e gira di testa imparabilmente. E' il 2 a 1 che chiude l'incontro, anche se negli ultimi minuti una Cormonese oramai stanca tenta l'assedio senza successo. Una vittoria pesantissima per i giovanissimi del Tolmezzo proiettati nella parte alta della classifica. Domenica al Comunale di Tolmezzo arriva l’Aquileia; vietato adagiarsi sugli allori.  

Andrea Zancanaro

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43395 secondi