Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Peressoni "Con l'Aurora una partita chiave..."

Sfida salvezza delicata a Remanzacco, si gioca in anticipo...

L'inizio di ritorno ha mostrato grande incertezza con tutte le squadre che lottano per i rispettivi obiettivi e nessuna gara scontata. Domenica 1 Febbraio in programma nuove sfide per capire il momento soprattutto delle battistrada. Il San Luigi dopo due ko cerca riscatto in un impegno insidioso, nel derby  giuliano in anticipo con il Trieste Calcio. Squadra di mister Zurini con qualche assenza che dovrà ritrovare maggior concretezza sotto porta , biancorossi dell'ex Musolino che provano a trovare continuità e salire ancora di posizioni. Il Torviscosa caduto anch'esso due vole di fila, ritorna a distanza di sette giorni sul campo di Borgo S. Sergio per affrontare il Costalunga. Gialloneri che cercano un successo assente da  qualche turno e tenersi lontano dalle zone pericolose, biancoblu che vogliono tornare a fare  punti per il primato e trovare compattezza in difesa. La Juventina sconfitta in casa, in trasferta con la Torreanese prova ad uscire da un periodo altalenante con i padroni di casa del neo tecnico Vosca che puntano a guadagnare punti per allontanarsi dall'ultime posizioni. Il San Giovanni con il morale alto reduce da tre vittorie di fila, in casa con il Sevegliano cerca il poker per consolidare la quarta piazza. Squadra gialloblu ospite a caccia di punti dopo un inizio ritorno balbettante. In anticipo la sfida salvezza fra Aurora e Valnatisone appaiate in graduatoria a 20 punti, incontro determinante per la volata delle due squadre per la bagarre per non retrocedere. Padroni di casa che aspettano il primo successo del 2015 dopo tre pari consecutivi, ospiti formazione del momento dopo aver battuto di seguito Torviscosa e San Luigi.

Il tecnico Roberto Peressoni della Valnatisone commenta così l’inizio di ritorno e la prossima sfida:
Dopo la sosta abbiamo perso meritatamente con il Trieste Calcio, che si è presentato a casa nostra più in forma di noi e mi ha fatto finora una buona impressione. Poi abbiamo fatto due buone gare più con il Torviscosa e con un pò di sofferenza con il San Luigi soprattutto nella ripresa ottenendo due vittorie fondamentali per il morale oltre che per la classifica.  La gara con l'Aurora, è una sfida diretta importante che è in lotta con noi per la salvezza.  Sono le partite in cui dobbiamo cercare di fare altri punti per restare a contatto con queste compagini. “

Il mister friulano dal suo arrivo ha fatto cambiare passo alla squadra in maglia blu:
“ Dal mio arrivo ad inizio Novembre abbiamo fatto un bel recupero,il torneo però è ancora lungo con tante partite. Ho cercato di portare un pò di esperienza al servizio del gruppo. Abbiamo una rosa giovane con tre giocatori con più di 25 anni, poi tanti ragazzi giovani nati dopo il 1990 che per il momento mi segue e si impegna ed è la strada giusta per raggiungere la salvezza. Bisogna continuare a fare bene e se possibile anche migliorarsi. I numeri dicono che abbiamo un buon rendimento in attacco nonostante la classifica e qualche problema in difesa, dobbiamo cercare di ridurre le reti al passivo e trovare gli equilibri giusti. Dopo la sosta sembra che ci sia un livellamento dei valori con le squadre che stanno nella parte bassa della classifica che danno il tutto per tutto. In questo momento può capitare che le ultime dela classe possono battere le prime, penso che fra qualche giornata i valori torneranno a viaggiare. Rispetto all'anno scorso dove c'erano due o tre squadre già staccate, in questa stagione c'è grande equilibrio in coda e probabilmente verranno coinvolte altre formazioni. Bisogna fare sempre punti per uscire presto da questa situazione.  

Infine il tecnico cividalese da un giudizio sulla volata per la promozione:
“Ho appena affrontato Torviscosa e San Luigi, ma è un pò riduttivo dare un giudizio dopo averle viste una sola volta. Sono due ottime squadre che forse hanno pagato lo sforzo di energie nervose della finale di coppa Italia e si sono trovate un pò scariche e con qualche assenza. Lotteranno per il vertice fino alla fine assieme alla Juventina e se le prime due perdessero ancora qualche punto , non escluderei rientro nel discorso anche del San Giovanni e del Trieste Calcio che sono due formazion ben attrezzate.

Un altra gara delicata vedrà di scena Cormonese e Gonars, isontini con il morale alto trovando la vittoria assente da moltotempo che riapre i discorsi salvezza, friulani senza mezze misure che vogliono restarelontani dalle secche dei bassifondi. Chiude il programma l'incontro fra Sangiorgina e Muggia, padroni di casa in un buon periodo mentre i rivieraschi cercano un colpo esterno per provare a risalire la classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 29/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22942 secondi