Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - UFM travolta a CORNO - TRICESIMO respira

Eliminata in Coppa la capolista ricade in campionato - Giornata felice per le "udinesi"

ella giornata in cui l'U.F.M. cade a Corno di Rosazzo, sconfitta dalla Virtus per 4-1, il Cjarlins Muzane, superando di misura la Sanvitese porta a sole due lunghezze lo svantaggio dalla capolista. Il Vesna, ritorna a macinare punti e consolida la terza piazza ai danni del Cordenons che a Gradisca non va oltre il risultato di parità contro l'I.S.M. Vittorie in trasferta per Manzanese, Tolmezzo e Lumignacco che costringono il Torre, lo Zaule e la Gemonese a rimanere inchiodati nei bassi fondi della classifica. Ritorna alla vittoria il Tricesimo, con il Chions che lamenta qualche svista arbitrale in area degli udinesi.

La Virtus merita la copertina della giornata che batte con un perentorio 4-1 l'U.F.M., apparsa deconcentrata fin dalle prime battute della gara quando già al 4' un'incertezza di Carli e di Contento, consentono a De Blasi di segnare di rapina la rete del vantaggio. Il pari dei bisiachi arriva al 33' nell'unica vera occasione concessa dalla difesa di Cupini. Godeas è bravo ad ingannare Zanon con un contro movimento, così può colpire indisturbato la sfera che finisce alle spalle di Menegon. A parità ristabilita è ancora la Virtus, apparsa più in palla degli avversari, ad avere in mano il pallino del gioco e proprio allo scadere i biancazzurri (oggi in completa tenuta gialla) potrebbero passare in vantaggio, quando un rasoterra insidioso di De Blasi non trova la deviazione vincente a pochi centimetri dalla linea di porta. Nella ripresa la Virtus parte a spron battuto con Gashi che sale in cattedra e diventa il vero mattatore della gara con tre reti realizzati nel giro di un quarto d'ora.

Il Cjarlin Muzane, con la vittoria odierna sulla Sanvitese riduce a due punti la distanza dalla prima della classe. Partita non facile per i celeste arancione, che passano in vantaggio alla mezz'ora con Monti ma che proprio nel finale della prima frazione vengono raggiunti da Turri. La rete che decide il match, a dieci minuti dalla fine con Moras, che trasforma dagli undici metri un contestato penalty.

Tutto facile, o quasi, per il Vesna che batte il fanalino di coda OL3, che comunque aveva avuto il merito di portarsi in apertura di gara in vantaggio con Calderone. Prima Venturini, pareggia i conti, poi Kerpan segna la rete del definitivo 2-1, che le consente il raggiungere il terzo posto staccando in classifica il Cordenons. Cordenons che non va oltre il pari sul campo dell'ISM di Gradisca.

RISULTATI E MARCATORI della giornata
(DA DIRETTA FRIULIGOL CLICCA QUI)

Il Tolmezzo ritorna alla vittoria dimostrando una pronta reazione dopo lo scivolone casalingo dello scorso turno, e a Zaule, battendo i padroni di casa con un convincente 3-1, rimpingua con tre punti la sua confortante classifica. Apre le marcature Plozner al 12' del primo tempo, poi nella ripresa in soli due minuti, prima le reti di Gregorutti al 55' e di Micelli al 57', chiudono definitivamente la gara a favore dei carnici. Al 66' si iscrive a referto Mormile che alleggerisce il passivo per i triestini.

La sconfitta casalinga odierna subita dal Torre per mano della Manzanese rende ancora più grave la posizione in classifica dei pordenonesi. 3-1 il risultato con il quale la truppa di Tortolo ha la meglio sul Torre. La distanza dalla quint'ultima piazza aumenta a ben undici punti. Finisse oggi i pordenonesi verrebbero retrocessi direttamente senza la possibilità di giocarsi i play out.

Colpaccio del Lumignacco a Gemona, dove Pino Cortiula oggi tornava in veste da ex. Accade tutto nella ripresa, con il Lumignacco che si porta in vantaggio proprio nei minuti iniziali con del Riccio. Ci mette mezz'ora la Gemonese a ristabilire il risultato di parità, che al 75' arriva con Zucca, croce e delizia dei collinari che al 92' però infila con una clamorosa autorete Tusini, regalando di fatto la vittoria alla squadra ospite.

Il Tricesimo torna alla vittoria dopo ben  quattro turni. A farne le spese il Chions che in apertura di ripresa era riuscita a pareggiare la rete di Nardi siglata al 15' con Osagiede (46'), ma che ridotto in dieci a causa dell'espulsione di Paciulli, cade sotto l'ennesimo colpo di bomber Nardi che al 67' segna la rete che vale l'intera posta in palio.

RISULTATI E MARCATORI della giornata
(DA DIRETTA GOL CLICCA QUI)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 22/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11316 secondi