Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER PORTIERI - New Entry per Del Bianco

Posocco rafforza il primato - Sorrentino sale in cattedra - Biasinutto sempre più leader

Fotocopertina dedicata Carli (Vesna)

SUPER PORTIERI. Il leader Dapas (Pro Gorizia), continua la sua passeggiata senza danni, e non vede ancora alle sue spalle, lo sgranato quintetto inseguitore. Tonussi (3/S Cordenons), l’infortunato delfino, ha salvato il posto d’onore dall’attacco di De Agostinis (Real Udinest), per soli tre miseri centesimi di vantaggio. Meroi (Fulgor), il quarto uomo, al comando di un imbattuto poker di ambiziosi pretendenti, non molla la presa “gufando” senza ritegno, nella speranza di poter salire sul prestigioso podio. Belin (Azzurra Premariacco), infilzato dalla doppietta di Anzolin (Latisana) ha favorito  la new entry, nei top ten, di Del Bianco (Villesse).

ECCELLENZA. Il capolista Posocco (Cordenons), uscito senza un graffio dalla insidiosa visita dal terreno del Gradisca, ha approfittato dalla giornata in “grigio” degli inseguitori, per dilatare il vantaggio che vanta nei loro confronti. La logica previsione, dell’arrivo di Contento nell’élite, si è puntualmente avverata ma, con un risultato, certamente imprevisto. Il portiere del Monfalcone, incassando metà delle reti subite nell’arco delle tredici giornate disputate, ha dovuto accontentarsi del quarto posto. E Contento, come tutti gli  “animali” feriti, è ora diventato ancora più pericoloso.  

PROMOZIONE GIRONE A. Per il leader Zanier (Prata), dopo un turno di tutto riposo sul green del Teor, si è ritrovato alle spalle Montagnese. Il portiere del Pro Fagagna, collezionate le presenze ottimali, ha conquistato la new entry e, con una entrata alla grande, si è insediato al posto d’onore, rimandando nelle retrovie Gobbato (Lignano).

PROMOZIONE GIRONE B. L’indenne capofila Aiello (San Luigi), battuti sia Zwolf (Pro Cervignano), il suo vice, sia Buso (Torviscosa),  il terzo uomo, ha superato un turno con il segno più. Sandrigo  (Ronchi), zero a zero nel confronto con la Sangiorgina  è risalito a fianco di Buso, sul terzo gradino del podio.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Zanchetta (Union Pasiano), spettatore nella cinquina rifilata dai rosso blu al Vajont, ha spodestato Daneluzzi (Casarsa) riuscendo a sedersi su quel seggio, che ha inseguito per tutta la stagione. Corazza (Codroipo), battuto da Leon e Erik Basso (Vivai Rauscedo), continua a perdere terreno nei confronti del poker al comando.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B . Tutto come prima nella compatta classifica capitanata da De Agostini (Real Udinest), con la sola eccezione di Fornasiere. Il numero uno della Buiese, benchè illeso nella tana del Fauglis, ha dovuto consegnare il posto nei top cinque a Lodolo. L’estremo dell’Ancona, raggiunte  le presenze necessarie, ha conquistato la new entry, insediandosi a ridosso del terzetto al comando.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Sorrentino (Primorec), dopo una vita da cacciatore, giovandosi della tripletta incassata dal leader De Mattia, è salito al trono, spodestando il portiere del Sistiana. Anche Corbatto (Gradese), traendo profitto della giornata nera di De Mattia, ha conquistato la seconda piazza.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il capofila Tonussi (3/S Cordenons), che sta smaltendo la convalescenza, è ancora troppo lontano dal tiro degli inseguitori, per preoccuparsi della sua leadership. Gli indenni Zanese (Union Rorai) e Bartle  (Tilaventina), hanno ricacciato alle loro spalle Cella  (Valvasone), trafitto da un doppio centro, per dividersi il posto d’onore e la terza piazza.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Il leader Biasinutto (Riviera), sesto turno d’imbattibilità, ha portato a più quattro il gap, nei confronti del suo vice Chittaro. Per il portiere del Bearzi, battuto da Piazza e Mazza (Atletico Grifone), il suo svantaggio sta prendendo una pericolosa piega.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Il capolista Belin (Azzurra Premariacco),  infilzato due volte da Anzolin (Latisana), ha ridotto il suo vantaggio dal suo delfino Zentilin. Per il portiere del  Porpetto, il distacco è rappresentato della sola presenza in meno, che paga nei confronti del leader. Zorzi (Serenissima), poker da brivido subito nella sua Pradamano, ha dovuto lasciare il posto d’onore a  Zentilin, per accomodarsi sulla terza piazza.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Dando per scontato che Dapas (Pro Gorizia) non mollerà la sua strameritata leadership, l’interesse del girone è garantito dalla battaglia che si svolge, per aggiudicarsi il secondo ed il terzo posto. L’indenne Del Bianco (Villesse), battuto il socio Castellarin (Zarja), è rimasto tutto solo, al comando del compatto quartetto inseguitore.

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

                      

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 25/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12466 secondi