Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA REGIONE 3CAT - FALCHI e MARANESE giuventù contro esperienza

A Cordovado va in scena la finalissima fra la giovane squadra pordenonese e la corazzata lagunare

Domenica alle ore 15 sul campo di Cordovado in Via Circonvallazione si disputa la finale della Coppa Regione dedicata alle squadre della 3a categoria. Trofeo intitolato a Mario Marega che vedrà di scena il Falchi compagine che milita nel girone A e la Maranese che milita nel girone C. Le due formazioni stanno disputando un campionato da protagoniste, i Falchi al secondo posto a cinque punti dalla vetta mentre la Maranese è leader indiscussa del proprio raggruppamento. La squadra pordenonese di mister Moro in semifinale ha battuto nel derby il Sarone ai rigori, mentre la formazione friulana di mister  Zanutta ha superato il 3 Stelle 2-1 in rimonta.  Gara da vivere con un esito non scontato con i bianconeroro squadra giovane con il secondo miglior attacco ed una difesa attenta, mentre i gialloverdi sono ancora imbattuti in questa stagione. Partita che si disputa in gara unica ed in caso di parità dopo i 90' regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari da 15' ed eventuali calcio di rigore.

Il direttore sportivo del Falchi Paolo Tonus guarda alla gara con fiducia consapevole però del valore degli avversari:
“Sappiamo la forza della Maranese, noi abbiamo una squadra giovane. Siamo ripartiti l'anno scorso dopo una retrocessione immeritata, abbiamo fatto una rosa che possa giocare sia per la coppa che per il campionato. Siamo in corsa per entrambe le manifestazione, il primo appuntamento che ci attende è questa finale a Cordovado. Siamo sereni e tranquilli che possiamo fare bene e giocarcela. La squadra è giovane, ed ha l'entusiamo giusto per arrivare a questa partita. Arriviamo da due vittorie molto importanti vincendo due scontri diretti per i play off e guardando anche la prima posizione distante cinque punti. Abbiamo realizzato 8 gol e subendo 3 reti, recuperando anche il nostro bomber Antonel che ha realizzato quattro reti in due incontri dopo aver saltato qualche gara per infortunio. Siamo soddisfatti della stagione e delle prestazioni e molto merito va al mister Raffaele Moro che sta dando un equilibrio ben preciso alla squadra. “

La squadra pordenonese vanta una buona tradizione nelle finali e punta molto sui giovani in questo finale di campionato :
“La Maranese ha un altra storia rispetto a noi, ma alle finali di Coppa abbiamo un buona tradizione con tre finali vinte e cerchiamo di confermare anche questa tradizione positiva. L'ultima volta che il Falchi ha vinto nel 2004 la Coppa è riuscita abbinare questo trofeo ed il campionato speriamo diabbinare anche questa volta il doppio risultato. Sono ottimista anche per me è la quarta finale da dirigente, dopo che ne ho vinte tre con società venete. Avremo in lista due giovani classe 1998 per completare l'organico che sostituiranno due giocatori non al meglio ed anche per loro sarà un esperienza importante a livello emotivo. La società punta molto sui ragazzi, lo scorso anno hanno abbiamo fatto esordire quattro giovani classe 1997 e due ora militano in formazioni di Eccellenza in Veneto. Anche quest'anno abbiamo fatto esordire cinque classe 1998 ed aiuteranno anche il mister nel proseguio della stagione ed è importante per i ragazzi per mettersi in evidenza per il futuro.”

Il direttore sportivo della Maranese Massimo Raddi è sereno con la rosa quasi al gran completo:
“Arriviamo sereni e pronti a questa partita, il Falchi è una squadra giovane e forte seconda in campionato. Non abbiamo paura di nessuno, puntiamo all'accopiata. In campionato siamo ben messi e lanciati ma non è ancora finito, non dobbiamo cantare già vittoria anche se il margine è ampio. La finale è una gara a se, non ci sono favoriti con le stesse possibilità di vittoria. In 90' entrambe giocheranno al massimo delle possibilità per vincere. Noi siamo al completo a parte la squalifica di Furlan e possiamo giocarcela al meglio.

Finale di Coppa Regione inedita con la squadra pordenonese che potrà giocare sulle ali dell'entusiasmo con un gruppo giovane ed i lagunari squadra da battere che punta alla doppietta per festeggiare un annata da prima della classe.

Falchi o Maranese a chi il titolo di regina di Coppa ?

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 27/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,41968 secondi