Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES REG B - MANZANESE fermata , aggancio del TRIESTE CALCIO

Tutti in campo senza posticipi - Ben 18 le reti realizzate

Nel girone B degli juniores regionali regna l’equilibrio e c’è una coppia in vetta a sette giornate dalla fine del torneo. Tutti in campo senza posticipi con quattro vittorie in casa, due pareggi e due successi esterni con solo 18 reti realizzate. La Manzanese pareggia a Gradisca con l’Itala 0-0 in una gara equilibrata in cui gli arancioni non sono riusciti a trovare il varco giusto nonostante vari tentativi e biancoblu che confermano  di essere in casa una  buona formazione. Il pari degli arancioni permette al Trieste Calcio di ritrovare la testa della classifica in coabitazione battendo 6-0 il Muggia. Primo tempo equilibrato chiuso sull’1-0 con Corossi poi nella ripresa i lupetti si scatenano e vanno a segno con Cus, Luce e D’Alesio entrambi autori di una doppietta . Al terzo posto si conferma il Ronchi che nel derby isontino batte la Cormonese 1-0. Gara ben giocata da entrambe le compagini con gli ospiti grigiorossi che partono meglio ed  hanno due occasioni che terminano alte, padroni di casa che rispondono ma il portiere cormonese fa buona guardia. Nella ripresa il Ronchi cambia passo ed al 15’ arriva il gol con Merlo servito da Zanet che da dentro l’area realizza in pallonetto con il portiere in uscita la rete del vantaggio.  Squadra di mister Mauro che prova a pareggiare schierando  tre punte creando alcune mischie con alcuni interventi del portiere locale Sandri ma la gara termina con il successo granata.

Soddisfatto il tecnico del Ronchi Mauro Muisig per la partita ma soprattutto per la stagione dei suoi ragazzi: “ E’ stata una gara tirata tutti i 90’ ed oltre giocati. La Cormonese era ben messa in campo ed alla fine il pareggio era più giusto. Nel primo tempo hanno creato più occasioni loro, mentre nella ripresa abbiamo cambiato marcia. Sono molto contento della stagione e della posizione attuale anzi forse potevamo avere qualche punto in più perso per ingenuità. Cerchiamo di finire bene la stagione mettendo nel mirino le squadre che stanno davanti. Essere sul podio con Manzanese e Trieste Calcio è una grande soddisfazione. Abbiamo un gruppo storico di giocatori del 1997 che sono cresciuti assieme dai pulcini fino agli juniores. Sono ragazzi che hanno più o meno lo stesso livello di qualità e possono migliorare, mi ascoltano e si applicano molto. In questi mesi ho lavorato molto sulla fase difensiva e sono contento che siamo la miglior difesa. L’anno scorso che giocavano negli Allievi erano acerbi commetendo anche errori banali. Abbiamo una rosa formata da 6 del 1996, gran parte del 1997 e qualche volta faccio giocare qualche 1998 in prospettiva futura. Lavoro in simbiosi con il mister della prima squadra Veneziano confrontandomi spesso e facendo riunioni per valutare i ragazzi. Sei juniores hanno già esordito in prima squadra”.   

L’U.F Monfalcone  si conferma quarta forza vincendo ad Aquilinia con lo Zaule con un gol di Codra. Ritorna alla vittoria il San Luigi che batte 2-1 il San Giovanni. Decisive le reti di Nikolovski e Sistiani che battono i rossoneri  che faticano in trasferta. La Virtus Corno vince di misura 2-1 sulla Sangiorgina e sale in sesta posizione. Biancoazzurri in gol con Mattia Meterc e Luca Scubla per i biancocremisi a segno Codato su rigore ma non basta ad evitare il ko. Finisce 1-1 fra Pro Cervignano e Vesna con i gol tutti nel primo tempo di Manna per i gialloblu ed il bomber classe 1997 David Colja per i carsolini, già protagonista con la prima squadra. Infine la Torreanese batte il Costalunga 2-0 con le reti di Crast e Topalli e si porta a metà graduatoria.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 01/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44723 secondi