Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - TRIESTINA, seconda vittoria al Rocco

La squadra alabardata ottiene il secondo successo di fila e torna a credere nella salvezza diretta

La Triestina batte 4-2 il Giorgione e con i tre punti conquistati si avvicina alle concorrenti per la corsa salvezza . Vittoria importante per gli alabardati alla seconda vittoria di fila che da ulteriore morale e forza al gruppo in vista delle ultime dieci giornate di campionato. Mister Ferazzoli ritrova dal primo minuto Manzo che ricompone il trio avanzato assieme a Rocco e Milicevic, ospiti in campo con un undici molto giovane.  Prima mezz’ora di gara senza troppe emozioni  con l’unica occcasione importante di Rocco in area che ben servito da Proia si fa parare il tiro dal portiere trevigiano Bevilacqua. Ma al 29’ Rocco si invola sulla fascia sinistra mette in mezzo e Manzo ben appostato a centro area con un tiro sporco di destro insacca il vantaggio alabardato. Passa appena un minuto Rocco lanciato a rete viene fermato dalla difesa ma Manzo alle sue spalle con un tiro potente realizza il raddoppio. Finale di tempo con i rossostellati che reagiscono e Gazzola si incunea in area ma salva Di Piero e poco dopo ancora l’estremo difensore è bravo a respingere un tiro dalla distanza di Vigo. Il secondo tempo si apre con qualche tentativo a rete senza esito per gli ospiti, ed alabardati pericolosi su calcio di punizione. Al 23’ pero arriva la terza rete giulana angolo battuto da Proia, il portiere respinge male e Rocco di testa segna il 3-0. Gara però non chiusa infatti i rossostellati si riversano in avanti colpendo un palo ed al 26’ l’arbitro concede il rigore per fallo in area di Piscopo su Episcopo.  Batte Vigo che non sbaglia ed accorcia le distanze, Milicevic però pochi istanti dopo realizza la quarte rete approfittando di un disimpegno errato di un dfensore ospite. Le emozioni non sono finite ed il Giorgione segna la seconda rete ancora su rigore concesso per fallo di Fiore su Mattioli. Dal dischetto va lo stesso attaccante che prima si fa parare il tiro ma sulla respinta  trova la seconda marcatura. Nel finale trevigiani che provano a rientrare in partita ma i giuliani hanno ancora due buone opportunità con Proia che termina alto e con Rocco che si beve tutta la difesa entra in area e colpisce il palo. Finisce con la vittoria alabardata con la squadra di Ferazzoli che può festeggiare con i tifosi della Curva Furlan e tre punti importanti per tentare la risalita verso la salvezza. Nel prossimo turno Triestina in trasferta con l’Union Ripa per un altro scontro diretto con i neroverdi in un periodo delicato.

Tabellino:

TRIESTINA-GIORGIONE  4-2
Marcatori:  29’pt Manzo, 30’pt Manzo, 23’st Rocco, 27’ st Vigo (rig), 28’ st Milicevic,30’ st Mattioli

UNIONE TRIESTINA: Di Piero, Crosato, Giannetti, Spadari, Piscopo, Fiore, Proia ( 43’ st Aquilani), Arvia, Milicevic (32’ st Aquilani), Manzo (11’st Giordano), Rocco. All.: Ferazzoli

GIORGIONE: Bevilacqua, Prosdocimi (11’ st Zanin), Maran, Fontana (11' st Eberle), Vio, Giacomazzi, Episcopo , Vigo, Gazzola, Mattioli, Baggio (23’ st Podvorica). All.: Paganin

ARBITRO:  Domenico Palermo di Bari

Ammoniti: Baggio, Episcopo (G), Piscopo,Di Piero, Crosato (T)

Commento dagli spogliatoi:

La vittoria della Triestina è vista con umori opposti ma con entrambi i tecnici fiduciosi per il futuro. Mister  Ferazzoli è molto felice per la vittoria e la prova della sua squadra :  “ Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione offerta. Dobbiamo guardare prima alla nostra partita, è una vittoria importante ed iniziamo a vedere la luce e mantenere il passo con le altre formazioni. Siamo consapevoli e giochiamo più da squadra, abbiamo fatto bene tatticamente ed atleticamente siamo a posto. Questa settimana per la prima volta abbiamo assoporato il calore e l’entusiasmo della città. Tutti i giocatori che scendono in campo sono coinvolti e credono nella salvezza della squadra. Dobbiamo continuare così anche le altre vanno forte,  restiamo concentrati e non esaltiamoci troppo. ”  

 

Il tecnico trevigiano Antonio Paganin è dispiaciuto per il ko ma sereno per le ultime dieci giornate:  “Dispiace nel primo tempo aver subito le due reti con due belle giocate degli attacanti alabardati. Nella ripresa la Triestina ha avuto altre occasioni ma i due gol ce li siamo fatti da soli. Abbiamo giocato a viso aperto per arginare e creare pericoli alla squadra alabardata che è una signora squadra che sta facendo risultati importanti e si trova in bassa classifica per un inizio negativo. Usciamo amareggiati per la sconfitta ma consapevoli che ce la possamo giocare con tutte. E’ un campionato anomalo rispetto al girone di Andata,  con il Padova in testa alcune squadre giocano un po’ più tranquilli. Adesso abbiamo due gare in casa e siamo nella condizione di sistemare la classifica per raggiungere una salvezza serena. ” 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 01/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50783 secondi