Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Merlino ds PRO FAGAGNA: "E' un momento altalenante"

Rossoneri impegnati con il FIUME BANNIA - In coda, sfide salvezza

La sosta del primo Marzo a tutte le squadre è servita per recuperare energie ed infortunati in vista degli ultimi due mesi di stagione. Domenica 8 Marzo in programma la ventitreesima giornata del girone A di Promozione Il Rivignano ha allungato sulla seconda grazie al successo a tavolino ma dovrà evitare i cali di attenzione nello scontro diretto con il Pravisdomini per non far rientrare le dirette rivali nel cammino verso il primo posto conclusivo. Il Fiume Veneto/Bannia ospita la Pro Fagagna per confermarsi al secondo posto con i rossoneri  in cerca di punti per concludere al meglio la stagione con vista play off.

 Il direttore sportivo Luca Merlino racconta il momento della squadra rossonera:
" Il girone di ritorno non è incominciato bene un pò falcidiati dagli infortuni e la ripresa è stata difficoltosa. Abbiamo perso un pò di smalto e condizione con l'aggiunta degli infortuni ai giocatori chiave soprattutto a centrocampo. Abbiamo avuto un pò di sfortuna, all'andata in qualche partita ci è girata anche bene. Abbiamo perso purtroppo quattro partite 1-0 con una cronica difficoltà a fare gol e nelle poche occasioni avversarie ci hanno segnato. Abbiamo chiuso con una vittoria sul Flumignano che ci ha risollevato un pò e pareggiato con la Reanese.  La rosa già non era numerosa e gli infortuni l'hanno ridotta soprattutto come soluzioni da centrocampo in su, le assenze di Simone Ermacora e Di Fant ci hanno tolto un pò di qualità. Fisicamente stiamo abbastanza bene ma alcuni elementi sono difficili da sostituire e stiamo recuperando un pò alla volta.“

Il dirigente friulano guarda alle prossime giornate ed alla possibile lotta play off: 
“Non siamo messi male in classifica, con una vittoria saremmo in zona play off e con una sconfitta non saremo a rischio perchè abbiamo un buon margine ma ti porta a soffrire fino alla fine.Con una vittoria con la Reanese saremmo in zona play off a 35 punti, invece così siamo in una posizione di stallo a metà classifica. Ci manca un pò di continuità di risultati per lottare per i play off. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla vista le difficoltà della passata stagione che ci siamo salvati ai play Out con un campionato simile anche se lo scorso anno avevamo fatto meno punti al girone di andata. Cerchiamo di salvarci prima possibile poi se riusciremo ad ottenere qualcosa di più è ben accetto.

Le prossime partite vedranno i rossoneri di mister Crapiz impegnati alle prime due della classe :
“Nelle prossime gare avremo impegni difficili con il Fiume Veneto/Bannia , il Rivignano ed il derby con il Diana. Anche in questi giorni abbiamo avuto degli infortuni che speriamo di recuperare, cercheremo di giocarcela al meglio con il Fiume Veneto per poi recuperare nel tempo qualche giocatore importante. Incontriamo probabilmente la squadra più in forma che era una delle accredidate per la promozione e con l'arrivo di mister Corba ha fatto un cambio di passo incredibile. Ha un potenziale avanzato importante con Vendrame e Francescutto, all'andata abbiamo vinto meritatamente con una grande partita ma domenica non sarà facile cercheremo di portare a casa punti con la voglia e l'agonisimo.

Anche la squadra juniores ha incontrato una stagione alterna ed il dirigente spiega le difficoltà:
“Con la squadra juniores abbiamo un pò di difficoltà perchè non abbiamo nostri giocatori ma dobbiamo prendere in prestito da altre società. Non abbiamo la squadra Allievi e nel settore giovanile abbiamo un buco  i rifornimenti si fermano ai Giovanissimi e quindi ancora per un paio di anni abbiamo questa difficoltà. “

Infine Il direttore Merlino da un suo giudizio sul campionato e sulla volta finale per promozione e salvezza:
“E' un torneo equilibrato, il Fiume Veneto ha giocatori di qualità mentre il Rivignano ha una continuità incredibile e se manterrà questo cammino sarà difficile fermarla. Nella parte bassa il Flumignano con noi l'ho visto in difficoltà, ma con il Pravisdomini ha fatto bene. E' una squadra abituata a non mollare e salvarsi ogni anno, mentre il Diana è in un periodo positivo e fra le squadre più in forma e potrà dire la sua fino alla fine. “

Il Porcia ha agganciato la terza posizione con un passo regolare ed in casa con il Lignano, raggiunta la salvezza, vuole sognare ancora con i gialloblu di Flaborea in cerca di punti per la zona tranquilla. Il Flaibano del nuovo corso di Max Rossi aspetta i tre punti da diverso tempo affrontando il Bannia di Esposito che vuole ripartire con dei punti preziosi per uscire dalla bassa classifica dopo quattro ko di fila. Due sfide salvezza determinanti per il finale di campionato con il Diana che ospita il Teor e per entrambe un successo darebbe nuova linfa per cercare di risalire ed il confronto fra il Sesto Bagnarola ed il Flumignano in cui le due squadre si daranno battaglia per tre punti fondamentali per dare una sferzata alla rispettiva graduatoria.  La gara fra Prata ed il Brian può dire quale delle due formazioni potrà ambire fino alla fine per un posto nelle zone nobili, con i pordenonesi reduci da tre vittorie di fila ed i biancoazzurri in una fase delicata ma che hanno dimostrato di essere vivi con miser Muzzin in panchina. Chiude la giornata la gara fra Reanese e Spal Cordovado, biancorossi in piena bagarre salvezza che ha un discreto ruolino interno ed i pordenonesi che hanno finora nel girone di ritorno una marcia da imbattuti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 05/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67845 secondi