Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI FRIULIGOL SUPER BOMBER - Di prepotenza s'inserisce E. Basso

Nella Top Ten, Gregorutti, Grop e Muzzati "nascosti " dall'alfabeto

SUPER BOMBER. Il trio di testa:  sotto la spinta della doppietta messa a segno da Godeas (Monfalcone), sul terreno dello Zaule, del gol rifilato da Belleri (Palazzolo) all’Azzurra Premariacco, e l’assenza di Cermelj (Zarja), si è sciolto come neve al sole. Erik Basso (Vivai Rauscedo), tripletta nella goleada nel match con il San Quirino, entra di prepotenza nel poker al comando agganciando, al posto d’onore,  Belleri. E, come ciliegina sulla torta, di una giornata da ricordare, anche Fabbro (Cjarlins Muzane) e Ietri (Fauglis), sono apparsi sul tabellino dei marcatori, per ricordare alla quaterna dei big che, alla resa dei conti, potrebbero esserci anche loro a spartire il bottino. Grop (Torviscosa), Muzzatti (Casarsa), entrambi a segno due volte, ed il positivo Gregorutti (Tolmezzo), hanno affiancato Diaw (Virtus Corno), sul fanalino di coda dei top ten. Ed i “magnifici dieci”, in questa storica tornata, sono diventati tredici.

ECCELLENZA. Il leader Godeas, quinto centro negli ultimi quattro turni, sta prendendo il volo. Per il bomber del Monfalcone, quattro reti di scarto nei confronti da Fabbro (Cjarlins Muzane) e sei da un terzetto guidato da Diaw (Virtus Corno) più che un tentativo, sembra proprio una vera fuga. Per Fabbro & Co. spetta l’inderogabile  compito di smentire, con i fatti ( gol), lo sfavorevole oracolo.

PROMOZIONE GIRONE A. Fiorotto (Pravisdomini), ritornando al gol dopo sei turni in bianco, è risalito a fianco del leader Varutti (Rivignano), che gli aveva strappato dalle mani le redini del comando.  Pecile (Pro Fagagna),  decisivi i due gol per “matare” la capolista Rivignano, ha agganciato sulla vetta Fiorotto e Varutti. New entry di Namio. Il bomber del Flaibano, raggiunto Francescutto (Fiume Bannia),  si è insediato alle spalle dell’inedito terzetto di testa.

PROMOZIONE GIRONE B. Il leader Grop (Torviscosa), battuto due volte Tessarin (Torreanese), ha portato a più tre il vantaggio su Zacchigna (San Giovanni), il delfino fermo sui blocchi di partenza. Botta (San Giovanni), è rientrato nei top cinque, affiancando Sucevic  (Trieste Calcio), doppietta, e  Steiner (Costalunga). 

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Il capofila Erik Basso (Vivai Rauscedo), tripletta, porta a più cinque il vantaggio che vanta nei confronti di Muzzatti (Casarsa), il pericoloso vice che, con un doppio centro, ha limitato i danni. L’ex leader Pasini (Valeriano), quinta giornata d’assenza dal tabellino dei marcatori, è sempre più lontano dal trono.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Ietri (Fauglis), decisivo centro contro il Santamaria, ha divorziato da Pillon (Isontina), per regnare in solitudine. Gregorutti (Risanese) e Garlatti (Ragogna), imitando il leader, sono rimasti nella sua scia, tallonando a stretto contatto di gomito, i due battistrada.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Martini (Breg), coronando il lungo inseguimento, è risalito sul trono affiancando Tari (Sant’Andrea). L’unito quintetto al comando, rimane ancora aperto, per la parità delle forze schierate in campo, a tutte le possibili soluzioni

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Il bollettino, stillato nel regno comandato da Del Degan (Calcio Aviano), ha segnalato una sola notizia . Grueso (Villanova), trafitto Anese (Tiezzo), è rientrato nei top cinque, affiancando A. Luchin (Tilaventina) nell’élite.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. L’intero quintetto di testa, guidato da Feole (Cussignacco), ha operato un passetto avanti e l’odierna classifica è la stessa della tornata precedente.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Belleri (Palazzolo), ha fatto il vuoto alle sue spalle. Pisu (Azzurra Premariacco), il suo vice, è staccato da sei lunghezze dalle ruote del capolista. E Buiatti (Centro Sedia), il terzo uomo, veleggia addirittura con otto reti di svantaggio dalla vetta, è braccato da tanti pretendenti che possono ancora conquistare un posto nel podio.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D.  Il capofila Cermelj (Zarja), è rimasto in panne per il “suicidio” dell’Aurisina. L’inseguitore Wozniak  (Audax Sanrocchese), è andato in bianco sul terreno del Primorje. E le prime due piazze non hanno subito variazioni. New entry di Braida (Torre), favorito dalla B iniziale, ha affiancato, in coda ai top cinque,  De Nicola (Rojanese) e  Munafò - Plazzi (Pro Gorizia).

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 18/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14632 secondi