Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - UFM sempre più leader - Gioia LUMIGNACCO

Senza particolari sussulti le gare di Manzano e Tricesimo, terminate senza gol

L'U.F.M. la fa da regina e da scacco matto al campionato di Eccellenza, nel giorno il cui respinge l'assalto al trono di indiscussa dominatrice di una stagione che l'ha vista assoluta protagonista. Il Cjarlins Muzane, dovrà difendere con i denti quella seconda piazza che le consentirebbe l'accesso alla serie D, passando per le forche caudine dei play off nazionali, ma dovrà guardarsi le spalle dal Vesna che si è portata a solo due lunghezze, andando a vincere su un campo difficilissimo come quello di Tolmezzo. Il Lumignacco che non ti aspetti sta dando vita ad un finale di stagione entusiasmante, mentre nelle retrovie muove la classifica la Gemonese che raggiuge in classifica lo Zaule.

Ma procediamo con ordine, partendo dal big match giocatosi ieri. L'U.F.M. dimostra tutta la forza del suo collettivo proprio nello scontro diretto contro la più accreditata delle pretendenti, il Ciarlins Muzane, che arrivata al Boito con ben sette lunghezze di ritardo, se ne torna a casa con un irraggiungibile -10, che significa in pratica, via libera alla corazzata bisiaca. Striminzito l'1-0 finale, ma la truppa di Zoratti ha dato ampia prova di meritare il titolo di prima della classe. Chirurgico il tiro con il quale Tomizza su calcio piazzato, ha infilato la porta di Peressini, regalando la gioia del gol ai sostenitori biancazzurri, che ieri hanno gremito le tribune di casa, come non era ancora successo nell'arco dell'intera stagione. 

A ridosso delle prime due, il Vesna recupera terreno in particolar modo sulla seconda piazza, dalla quale si è portata a solo due punti. A Santacroce ci credono,  lo dimostra la forza con la quale hanno ribaltato a loro favore il risultato messo in discussione in apertura dal "solito" Gregorutti. Muiesan pareggia i conti e Stanich alla mezzora timbra per il vantaggio. Non basta il gol del pareggio di Muffato, in apertura di ripresa, a sbarrare la strada ai carsolini, che si riportano avanti grazie alla rete di Bozic al 78' ed all'86' chiudono definitivamente il match con Muiesan, autore di una splendida doppietta. Ed è ancora una doppietta a decidere tra Cordenons e OL3: la mette a segno Sessolo, siglando una rete per tempo, prima che Iacob nella ripresa dimezzi lo svantaggio per gli arancio di Faedis. Continua il magic moment del Lumignacco che ne rifila cinque all'ISM che nell'occasione subisce oltre modo la vena positiva dei Cortiula's boys. In evidenza la batteria degli attaccanti, con Lionetti, Tartalo, Bozic ed in particolare il giovane Del Riccio, sugli scudi. Pesante la manita, per la classifica e l'umore dei gradiscani. Si chiudono senza particolari emozioni e a reti inviolate le gare tra Tricesimo e Virtus Corno e tra Manzanese e Zaule, mentre la Sanvitese fa suo il derby contro il Chions (2-0) nell'anticipo di sabato e la Gemonese vince lo scontro diretto contro il Torre che così rimane inchiodato al penultimo posto.

IL MINI VIDEO di  PAGNACCO - VENZONE  0 - 3 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 22/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12651 secondi