Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CASARSA - Una cavalcata vincente...

Promossa con cinque giornate d'anticipo, la compagine gialloverde sale in Promozione grazie ad una seria programmazione alle spalle.

Promozione meritata, giunta la termine di una cavalcata mai stata in dubbio. Il team gialloverde torna in promozione dopo alcuni anni di purgatorio nella maniera piu’ esaltante, con numeri da primato e con largo anticipo rispetto al termine del campionato.
Una seria programmazione societaria’ partita tre anni fa’ come ha voluto sottolineare il direttore sportivo Alessandro Zavagno
Questo successo e’ il frutto del lavoro che abbiamo iniziato tre anni addietro, con il graduale inseirmento di giovani casarsesi, e questo rende maggiormente felice questo momento. Vincere un campionato e’ sempre una cosa che ti rimane dentro e se ottenuta con una serie programmazione rende a tutto l’ambiente un ricordo indelebile.
 

Sessantatre punti, 18 in piu’ rispetto alla seconda, frutto di 20 vittorie, di cui 12 consecutive, tre pareggi e 2 solo sconfitte, questo quando mancano ancora 5 gare al termine della stagione regolare. Con 50 reti all’attivo e solo 20 al passivo, un bottino di tutto rispetto, Abbiamo ascoltato alcuni dei protagonisti della cavalcata il primo a rispondere Alberto Stolfo Gioia e vittoria meritata?
Credo che i punti di distacco parlino  da soli, una vittoria cercata e voluta. Siamo sempre rimasti umili in tutte le gare con la consapevolezza delle nostre capacità e mettendo in campo sempre la voglia di vincere. 

Per te e’ il secondo campionato vinto in tre anni?
Si due anni fa avevo vinto con il Bannia, certamente la nostra era una squadra forte, ma il segreto della vittoria non sta’ tanto nella tecnica dei singoli, ma va equidivisa tra tutta i singoli, anche a quelli che per avendo giocato poco o nulla si sono allenati costantemente. Ha vinto il gruppo, come sempre.

Parola ora al bomber e capitano Stefano Muzzati . Complimenti anche a te per i tuoi 18 gol attuali
Grazie, vedro’ in queste giornate di rimpinguare il mio bottino, visto che ho eguagliato quello dello scorso anno. Sulla vittoria in campionato il nostro segreto, oltre al talento che e’ evidente, e’ stata la coesione del gruppo. E ampio merito anche alla società che ha cambiato poco rispetto alla passata stagione, aggiungendo ad un gruppo gia’ consolidato ¾ giocatori senza stravolgere gli equilibri.”

Anche per te secondo campionato vinto
Si ho un altro successo in campionato con la Spal di Cordovado, dove salimmo in Eccellenza, anche se questo da capitano mi da una gioia particolare.”

Quali sono stati i Vostri punti di forza?
“Come anticipato prima il gruppo che abbiamo saputo creare, poi senza fare il mio nome o quello dei compagni attaccanti  per aver segnato tanto, vorrei elogiare  soprattutto il grosso lavoro di chi ci ha permesso di arrivare a segnare cosi tanto e a questo proposito faccio il nome di Matteo Dal Cin a mio avviso una delle pedine fondamentali.”

Altro pilastro della corazzata casarsese l’esperto Marco Poles, anche lui alla seconda promozione (sembra quasi una squadra abituata a vincere).

Dunque Marco, ora e’ fatta, cosa vi ha portata alla vittoria?
La nostra forza predominante e’ stato il gruppo, unito e determinato nel raggiungere l’obiettivo comune di fare bene e vincere. Non dimenticando il buon lavoro svolto dalla societa’ che ci e’ sempre stata molto vicina senza farci mai mancare nulla.”

Una promozione che il diesse Zavagno aveva gia’ messo nel mirino...
“In effetti gia’ lo scorso anno ci eravamo prefissati questa traguardo entro due o tre anni e diciamo che finalmente abbiamo coronato questo desiderio. Siamo stati concreti e determinati nel migliorarci gara dopo gara, sfruttanto anche la grandissima qualità che avevamo in campo.

Un giocatore esperto, Marco,  che aveva gia’ portato alla vittoria nel 2006 l’Aviano nei play-off con la conquista della promozione. Per Casarsa e’ il momento di gioire assieme alla società e ai protagonisti di questa indimenticabile cavalcata. A nostro parere una squadra che potra’ ben figurare anche il prossimo anno, con alle spalle una società seria e affidabile. Buona fortuna Casarsa, che possiate rinverdire i tempi gloriosi dei campionati di Eccellenza, ultimo dei quali nella stagione 2008/2009. I gialloverdi hanno disputato 11 campionati di Eccellenza con 318 punti in 330 gare. Una societa’ che finalmente si rivede nei massimi tornei regionali. Ben tornato Casarsa.

Leonardi Gianpaolo

LA CAVALCATA DEL CASARSA L’ AVREMMO VOLUTA  COMPLETARE A MARGINE DELL’ARTICOLO CON DELLE FOTO DOVEROSE DELLA PRIMA  SQUADRA REGIONALE  PROMOSSA, MA IN UNA SCIAGURATA DOMENICA DI OTTOBRE IL DIRETTORE DI GARA DI CODROIPO – CASARSA NON ACCETTO CHE IL NOSTRO FOTOGRAFO ADEMPISSE AL PROPRIO LAVORO PROIBENDO DI IMMORTALARE LE DUE SQUADRE. NEL CALCIO DILETTANTISTICO, PRIVARE UNA SQUADRA E I PROPRI GIOCATORI DI UN RICORDO INDELEBILE NEL TEMPO E’ ASSOLUTAMENTE DEPRECABILE E FUORI LUOGO

 ASCOLTA  I PROTAGONISTI: 
Alessandro ZAVAGNO il Direttore Sportivo del CASARSA

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

 



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12355 secondi