Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


Aria di festa a giugno con FRIULIGOL. Sandy Besic premiato sicuro...

Il cannoniere della BASSA FUTSAL, con Simone Dapas (portiere PRO GORIZIA), al momento sono gli unici ad avere in tasca il "Trofeo Friuligol"

Quando la stagione volgerà al termine, non ci lasceremo così con un semplice arrivederci alla prossima stagione! Si celebrerà una grande festa nel fantastico impianto di Magnano in Riviera, casa dell’ASD Riviera sabato 13 giugno 2015. Tutti invitati a partecipare naturalmente e per l’occasione ci sarà la premiazione delle Top 11 di 2 e 3 categoria e anche dei trofei portieri e bomber. Non ci siamo dimenticati di nessuno, perché noi diamo spazio a tutti, anche al Futsal regionale, dove un premiato ce l’abbiamo già, Sandy Besic, super bomber da 77 gol per il momento, con distacco importante sugli avversari. E proprio lui racconta la sua esperienza in questo campo.

NELLA TUA CARRIERA HAI GIOCATO SEMPRE A FUTSAL O HAI CALCATO ANCHE I CAMPI A 11?
Si ho cominciato nel calcio a 11 ed essendo di Trieste ho giocato nel San Luigi e nella Triestina ma visto che era solo una spesa perché chiedevano solo soldi, allora ho provato con il calcio a 5 e trovandomi bene, sono rimasto qui.

IN STAGIONE SEI GIA’ ARRIVATO A 77 GOL. TI SEI POSTO UN RECORD DA RAGGIUNGERE?
No i gol li ho sempre fatti in tutti i campionati e squadre in cui ho giocato. Quest’anno sto segnando più del solito e sono contento perché è un campionato veramente difficile. Per ora ho già battuto il mio record che era di 60 gol e mancando un po’ di giornate magari potrei pensare di arrivare a 100.” 

COME SI VIVE ALL’INTERNO DI UN CAMPO DI FUTSAL?
Dipende dalle persone che trovi. Come campo è più veloce  e tecnico e ci vogliono sicuramente piedi. Se da un calcio a 5, vai in un campo a 11 potresti trovarti bene, ma viceversa penso sarebbe più difficile. Più Sali di categoria e più trovi persone brave anche se sono sempre meno.

COME MAI IL FUTSAL NON RIESCE AD ESPRIMERSI QUA IN FRIULI?
Il problema qua in Friuli è che trovi sempre poche squadre e giocatori anche perché comunque sono pochi anche gli italiani che lo praticano in Italia e ci sono sempre più stranieri. Penso che sia così perché c’è poco interesse per questo movimento”.

NEL FUTURO TI PIACEREBBE GIOCARE ANCORA A 11 O NEGLI AMATORI?
No preferisco rimanere in  questo ambiente il più a lungo possibile fin quando le gambe mi reggono. Non mi interessa per ora il calcio a 11 o amatori, preferisco il Futsal e spero di riuscire a giocare per tanto tempo ancora.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 25/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11511 secondi