Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ANTICIPI 1C - PRIMOREC ad un passo dalla vittoria finale

Il Primorec vince la sfida con il Sistiana 3-1 ed allunga a + 11 sulla diretta rivale riscattando anche il ko dell'andata. Capolista che fa un grande passo verso il traguardo finale in attesa degli altri risultati di giornata. Gara piacevole giocata a viso aperto fra le due prime della classe a passare in vantaggio sono i gialloblu dopo venti minuti con Zanette con un gran tiro da fuori area, ma poco dopo sugli sviluppi di un angolo Mascarin di testa sigla il gol dell'1-1. Ospiti dopo la rete subita che cercano il nuovo vantaggio senza esito e la prima frazione si chiude in parità. Nella ripresa i biancorossi di mister Biloslavo giocano meglio e trovano il vantaggio dopo 10' con Vesnaver che realizza una splendida rete al volo all'incrocio dalla lunga distanza, dopo aver recuperato il pallone e stoppato di petto su una respinta della difesa su calcio d’angolo. Nel finale con il Sistiana proteso in avanti arriva la terza rete della capolista autore Davanzo che si inserisce bene in area dopo un azione manovrata e batte il portiere De Mattia per il 3-1 finale. Successo che da al Primorec un ampio margine di vantaggio ed aspetta solo la matematica per festeggiare la vittoria e la prima volta nel torneo di Promozione.    

Il tecnico della capolista Roberto Biloslavo è soddisfatto della gara ed è consapevole che il titolo è vicino:
" Manca poco al traguardo, siamo agli ultimi 100 metri della salita, per il Primorec sarebbe una promozione storica. E' stata una bella partita giocata a viso aperto e combattuta ed onore anche al Sistiana. Dopo lo svantaggio siamo stati bravi e fortunati a pareggiare subito. Nel primo tempo hanno giocato meglio loro con due - tre occasioni, nella ripresa tutto di marca nostra in cui siamo stati più concreti a capitalizzare le opportunità. Abbiamo riscattato anche l'andata dove abbiamo subito meritatamente finora la prima ed unica sconfitta del campionato, in questa gare conta molto l'atteggiamento mentale e forse ci abbiamo creduto di più ".

Dispiaciuto per la sconfitta il tecnico dei delfini Stefano Gregoratti e per un periodo altalenante nel girone di ritorno:
" Il Primorec ha vinto meritatamente in un gara giocata un tempo a testa. Nel primo tempo siamo stati più bravi noi non sfruttando due occasioni nitide,poi nel secondo tutto a favore loro più in palla sia a livello tecnico che mentale. Abbiamo avuto un calo nel girone di ritorno con una rosa ristretta per infortuni con soli 18 effettivi nell'ultimo periodo. Speriamo ora di finire bene la stagione, cercheremo di fare il massimo per raggiungere i play off che sarebbero già un traguardo importante. Purtroppo abbiamo avuto un periodo negativo e se ci credevamo tutti di più e con qualche innesto potevamo lottare anche per il primo posto ”.

Nell'altro anticipo il Mariano passa sul campo del Turriaco 1-2, rossoblu avanti di due reti nel primo tempo con Nobile e Guida,nella ripresa accorciano i padroni di casa con Picco su rigore ma non basta ad evitare il ko e ferma la serie utile che lascia la squadra di Trentin nelle zone a rischio.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 29/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49026 secondi