Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SUPER PORTIERI TROFEI FRIULIGOL, senza particolari scossoni...

SUPER PORTIERI. Il leader Dapas (Pro Gorizia), ancora trafitto  da Bytyci (Audax Sanrocchese), ma la sua battuta d’arresto non ha portato nessuna conseguenza sul grosso vantaggio che vanta, sull’intero lotto dei pretendenti al trono, che stanno occupando la top ten. Tranne l’assente Tonusi (3/S Cotrdenons) e Posocco (Cordenons), infilzato due volte sul terreno del Vesna, il resto dei “magnifici dieci” ha subito, unanimemente, almeno un gol a testa. E la Super Classifica, eccezionalmente, è la fotocopia della precedente.

ECCELLENZA. Cambio della guardia sul trono del massimo campionato dilettanti. Contento (Monfalcone, nella foto)  benchè  battuto, dopo tre turni in bianco da Lo Manto (OL 3), approfittando della doppietta incassata da Posocco (Cordenons), coronando il lungo inseguimento, ha spodestato il leader, accomodandosi sullo scanno reale. Peressini (Cjarlins Muzane), infilzato da ZucchiattiTomada (Manzanese), ha dovuto cedere il terzo posto a Carli (Vesna) ed alla formazione di Santa Croce. l’agognata  seconda piazza dell’Eccellenza. Per il clan del Cjarlins Muzane, definire nero il 26 ^turno, è soltanto un eufemismo.

PROMOZIONE GIRONE A. Zanier (Calcio Prata), è uscito incolume dal terreno della Spal Cordovado e questo, associato alla rete incassata dal leader Montagnese (Pro Fagagna), ha comportato la sua risalita al trono, dopo due turni d’essenza. La doppietta subita da Vivan (Pravisdomini) ha favorito il rientro nei top cinque di Lavaroni (Brian). Da segnalare il rientro di Gorgato (Rivignano), dopo lunga assenza.

PROMOZIONE GIRONE B. Una sola novità (mini) nel regno guidato da Aiello (San Luigi). Sorci (Cormonese), benchè battuto, ha avvicendato sul fanalino di coda della classifica, Zwolf (Pro Cervignano).

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Il premier Daneluzzi (Casarsa), rilassato dopo la promozione con largo anticipo dai giallo verdi, centrato da PasiniGalante (Valeriano), ha dovuto cedere le insegne del comando, all’indenne Zanchetta (Union Pasiano).

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Il terzetto di testa, condotto da De Agostini (Real Udinest), ha subito un golletto in contemporanea e, la graduatoria non ha patito nessun sostanziale cambiamento.


PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Il leader Sorrentino (Primorec), trafitto da Zanette (Sistiana), ha ridotto il vantaggio nei confronti dell’assente Corbatto,  per la rinuncia del Ponziana. Il portiere della Gradese, dopo che anche Tiussi (Mariano) è uscito dalla classifica, per la mancanza di presenze, è l’unico rivale che potrebbe dare grossi fastidi a Sorrentino.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Per il leader Tonussi (3/S Cordenons), in pericolo per la vicina scadenza del bonus delle assenze,   continua a guidare il quintetto di testa. L’indenne Zanese (Union Rorai), il vice di Tonussi, sesto turno che viaggia in bianco, sta facendo il vuoto alle sue spalle. Della Libera, il mitico estremo del  Vibate, è rientrato, ancora una volta, nell’élite del girone.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Tutto invariato nel poker di testa che, Biasinutto (Riviera), continua a guidare senza affanni. Gentilini (Cussignacco), giovandosi della quaterna incassata da Romanello, ha  avvicendato il portiere del Pagnacco, ereditando il  fanalino di coda dei top cinque.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Il quartetto al comando, da sempre guidato da Belin (Azzurra Premariacco), ha superato il turno indenne e la nuova classifica è la fotocopia della precedente.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Nel regno di Dapas (Pro Gorizia), non fa notizia, la nuova rete subita dall’incontrastato leader della classifica. Alderuccio   (Audax Sanrocchese), infilzato quattro volte dai bomber della capolista Pro Gorizia, ha permesso al regolarista Zearo (Romana), 22 reti incassate nelle 22 gare disputate, di conquistare la new entry, in zona Cesarini.

Commento  e dati a cura di
MARIO CLOCCHIATTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 01/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14847 secondi