Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VALVASONE verso la 1a CATEGORIA, Edlir Mullaj bomber della squadra

Mancano 270 minuti alla conclusione del campionato di seconda categoria, e il Valvasone –Arzene – San Martino al Tagliamento – denominato USVAS, presieduta da Ermes Turchet, e coadiuvato nel settore tecnico dal Ds Denis Francescut, si avvicina a grandi passi al salto in prima categoria. La vittoria esterna sul campo di Aviano lancia la squadra del tecnico Gianpiero Molaro verso una promozione che ad inizio stagione nessuno pronosticava, l’obiettivo era quella  di una salvezza tranquilla  per poi ritagliarsi qualche soddisfazione. Ma l’appettito si sa, vien mangiando e ora il traguardo  finale e’ sempre piu’ vicino. Cinque i punti che separano la squadra dagli inseguitori Union Rorai e Ceolini e calendario alla mano sono  in pochi a pensare che il divario si possa colmare. Ma il calcio regala sorprese ed emozioni e per questo in casa USVAS si aspetta la matematica per dare fiato alle trombe. Ci siamo intrattenuti con Edlir Mullaj, albanese di Durazzo, classe 1981, autore del secondo gol nel match clou di Aviano e trascinatore dell’attacco migliore del girone con 49 reti. Per lui finora 12 reti in campionato, che insieme a Stefano De Giusti a quota 11, formano la coppia d’attacco tra le piu’ prolifiche del girone. Arrivato in Italia nel 2001 per giocare con l’Azzanese, poi per una serie di disguidi dovuti al transfer non se ne fece nulla. Poi rimasto in Italia ha giocato in diverse formazioni provinciali per arrivare all’USVAS

Dunque Edlir siete a un passo dalla promozione e domenica affrontate il Morsano, sulla carta una partita facile?
“ Nel calcio non c’e’ nulla di scritto, noi affrontiamo il Morsano con il nostro solito spirito  con cui abbiamo sempre affrontato tutti gli avversari. Alla fine della gara tiriamo le somme.Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e potremmo ottenere, ma dobbiamo entrare in campo con molta umiltà. Mai mollare.”

Siete la squadra piu’ forte del girone o quella che ha avuto maggior continuità di risultati?
“ La classifica dice questo, ma nel girone sia Aviano che Union Rorai sono dell ottime squadre che giocano un buon calcio, noi siamo stati maggiormente concreti in questo finale con le sei vittorie di seguito e questo per ora ci consegna  la palma di migliori.” 

Anche per te una stagione da incorniciare per i gol e per l’apporto dato alla squadra?
"Certamente per il momento e’ una stagione ricca di soddisfazioni, ad inizio dovevamo cercare di ottenere la salvezza il piu’ presto possibile, poi non ci siamo fermati e i risultati per il momento ci stanno dando ragione. Il merito e’ di tutta la squadra, l’unita’ ci ha permesso di superare le difficoltò e arrivare fino a qui, ora ci manca ancora qualcosina.

 E’ la tua stagione piu’ prolifica?
“ No con il Real Castellana avevo realizzato 22 gol, ma certamente fino ad ora il mio bottino qui mo soddisfa perche’ potrebbe regalarci un sogno.”

Vi inseguono Union Rorai e Ceolini, due squadre che lotteranno fino alla fine per rendervi difficile la promozione e per cercare il miglior piazzamento nella griglie dei play-off, chi temi di piu’?
“ Noi rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno, siamo noi con 5 punti di vantaggio a dover chiudere i giochi, e per questo dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine, perche’ siamo consci che nessuno ci regalerà nulla come e’ giusto che sia. Dobbiamo essere bravi come lo siamo stati finora a fare quadrato e portare a casa i risultati, noi guardiamo prima a noi stessi e poi agli altri.”

LEONARDI GIANPAOLO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11991 secondi