Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA CAT/ D - MARANESE, perdere o vincere? Meglio la SECONDA

La Maranese vince l’anticipo con lo Staranzano e conquista davanti ai propri tifosi la promozione  in seconda categoria. Un traguardo importante per la società lagunare che ritornava al calcio dopo un anno di stop. È stata una gara piena di emozioni quella di oggi tra due compagini che non si sono certo risparmiate. Parte subito forte la Maranese che nei primi minuti del primo tempo coglie una traversa con Pascut. Poco dopo intorno al 29' arriva il vantaggio dei padroni di casa che trovano il gol con Cepile su assist dello sgusciante Pavan. Al 34' l’inaspettato pareggio ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo; la difesa cerca di rinviare ma la palla in mischia arriva a Benigni che in scivolata mette dentro il pareggio per i suoi. Sul finire del tempo però la Maranese si riporta in vantaggio con il primo acuto di giornata di Persello dopo un bel passaggio di Banini. Partono subito forte nella ripresa i padroni di casa che al 17' fanno tris con il secondo gol di Persello. Segue poi la reazione dello Staranzano con prima un rigore negato a Sain, 5' più tardi l'arbitro decide allo stesso di sorvolare su un'episodio dubbio in area isontina sulla ripartenza poi al 37' i biancorossi riaprono l'incontro con il gran gol all’incrocio di Napolitano, da ben 25 metri di distanza. Al 94' poi chiude il match in contropiede e fa partire la festa promozione il gol di Pavan che fissa il risultato sul 4 a 2.

Abbiamo contattato  il presidente della Maranese Marino Regeni e il mister dello  Staranzano Domenico Arrisicato per alcune impressioni al termine del match:

Come commentate la gara di oggi?

Marino Regeni:(PRESIDENTE MARANESE): è stata una bella gara contro un’avversario molto ostico. Nonostante tutto siamo stati  superiori e siam riusciti a portare a casa la vittoria. Una vittoria era quello che volevamo ottenere in quanto avevamo grande voglia di festeggiare davanti al nostro pubblico.

Domenico Arrisicato: (ALLENATORE STARANZANO): è stata una gara molto bella, un bell’incontro quello disputato tra le due squadre che hanno disputato una grande gara tutte e due davanti a una stupenda cornice di pubblico. Una gara tirata fino alla fine chiusa nel finale dalla Maranese con un goal in contropiede. Sono comunque soddisfatto di quanto fatto dai miei ragazzi che con una grande prestazione hanno riscattato le ultime due brutte prestazioni nonostante oggi in campo ho dovuto schierare numerosi allievi che comunque hanno fatto molto bene.

Presidente, con questa vittoria chiudete alla grande il campionato e conquistate subito la promozione in seconda dopo il ritorno al calcio giocato di questa stagione, come commenta la stagione della sua squadra?

Marino Regeni: (PRESIDENTE MARANESE):  Abbiamo ricostruito la Maranese  prendendo ragazzi con tanta voglia di fare e arrivando a formare un bel gruppo con un giusto mix di giovani e non giovani. Con questo gruppo abbiamo di fatto dominato il campionato e costruito solide basi per il prossimo campionato di seconda. Buona parte di questo gruppo di ragazzi resterà e con alcuni rinforzi si vuole fare bene anche in seconda categoria.

Mister, invece per lo Staranzano al termine della stagione arriva un tranquillo piazzamento di metà classifica, c’è qualche rammarico per la stagione o si può dire soddisfatto di quanto fatto?

Domenico Arrisicato (ALLENATORE STARANZANO):Un po’ di rammarico per la stagione c’è perché l’obiettivo di inizio stagione era quello di centrare i play off ma purtroppo a causa di due periodi bui nel corso della stagione non siamo riusciti a centrarlo. Sono comunque soddisfatto ee ringrazio la squadra per quello che ha fatto e dico che se avessero avuto un po’ di convinzione in più avremmo certamente raggiunto l’obiettivo. Nonostante ciò è stata una bella stagione.

ANDREA TERCIG

 ASCOLTA  Max Raddi,Silvio Zentilin
Mister Giorgio Zanutta e il capitano Marco Pavan

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45593 secondi