Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JR REG - SANVITESE batte la capolista

La Sanvitese vince in modo netto con il Flaibano. Vittorie per Fiume Veneto/Bannia nel derby a Cordenons e Tricesimo con il Porcia in lotta per la terza piazza

Penultima giornata del girone A degli juniore regionali, decisa la classifica ma turno che ha regalato tanti incontri emozionanti e ricchi di gol. Due posticipi al lunedì fra Flumignano e Lumignacco e l’incontro fra Reanese e Rivignano e nelle sei gare disputate tre vittorie in casa, un pareggio e due successi esterni con 36 reti realizzate. La Sanvitese si toglie un ultima soddisfazione battendo in rimonta il Flaibano 5-1 che incappa così nella seconda sconfitta della stagione in attesa di conoscere l’avversario dell’altro girone per giocarsi così il titolo regionale in programma venerdì 1 maggio, luogo e ora da definire.  Partita vivace fin dalle prime battute dopo un paio di azioni locali, vantaggio  giallonero con Violino con un tiro cross che va dritto in gol senza deviazioni, ma pordenonesi che cercano di riscattarsi subito e trovano la rete del pari alla mezz’ora con una punizione spettaccolare dalla distanza con Alain Bizzaro ed hanno altre buone opportunità nel finale di tempo. Nella ripresa Sanvitese che entra più determinata e convinta e trova il vantaggio con Majeed bravo a segnare di piatto da una traversone sulla sinistra e poco dopo ancora Alain Bizzaro in contropiede entra in area e realizza la terza rete. Flaibano che subisce la pressione biancorossa e pordenonesi che trovano la quarta rete con Zanet in mischia su azione d’angolo e nel finale Pasqualin sugli sviluppi di un calcio d’angolo ribattuto dalla difesa dal limite dell’area di sinistro realizza la quinta marcatura.

Il tecnico della Sanvitese è entusiasta della vittoria della sua squadra che riscatta la sconfitta dell’andata: 
“Abbiamo vinto molto bene con una prestazione maiuscola. Sono molto contento della partita ci siamo tolti una bella soddisfazione riscattando anche la sconfitta dell’andata. Ho fatto i complimenti a mister Rossi per la vittoria del campionato meritata e cristallina ma il divario di 10 punti era troppo ampio. Peccato per qualche occasione persa ma sono soddisfatto della stagione con tanti ragazzi del 1996 e 1997 passati in prima squadra in Eccellenza . Sono contento di avere la miglior difesa del campionato che era un obiettivo che ci eravaramo prefissi nel finale di stagione. Cerchiamo di finire in bellezza la stagione a Lumignacco ”.   

Il derby fra Cordenons e Fiume Veneto/Bannia  è vinto 0-4 per i colori neroverdi grazie alle reti di Mazzolini, Flaiban, Fabbro e Pizzinato. Il Tricesimo batte il Porcia in casa 6-1 con le reti di Presicce, Nardini, doppietta di Baracco, Devetti ed Azzano ed in graduatoria sia Fiume Veneto che squadra di Marcarini che occupano a 61 punti la terza piazza e si sfideranno nell’ultima giornata. Il Tolmezzo batte il Chions  5-1 e sale in quinta posizione grazie alla doppietta di Maggio ed i gol di Ciotola, Fachin e Fior mentre per i gialloblu va in gol Cortese.  La Gemonese vince a Fagagna 1-6 per gli ospiti giallorossi quattro reti di Pittoni e reti di Cariolato e Rossi con i padroni di casa rossoneri a segno con Benati. Fra Lignano e Torre termina 3-3 dopo il vantaggio iniziale gialloblu con Celeghin pareggiano i viola con Caliku intorno al ventesimo minuto, ma padroni di casa che ritornano avanti  ancora con Celeghin nel finale di tempo. Nella ripresa Cardillo sigla la terza rete ma poco dopo  Caliku accorcia le distanze e pordenonesi  che siglano il gol del pari con Emanuel Ramon in una gara pirotecnica.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 18/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12489 secondi