Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES REG B - MANZANESE fermata, ma cade il TRIESTE CALCIO

Manzanese pareggia con il Vesna, ma Trieste Calcio finisce in 8 e perde in casa con la Torreanese. San Luigi terzo vince il derby con il Muggia

Ad una giornata dalla fine del girone B degli juniores regionali, il titolo è ancora in bilico ma turno che ha regalato tante sorprese. Nella  29a giornata rinviata la gara fra Zaule ed Itala S. Marco per troppo vento e nelle altre gare tre vittorie interne, due pareggi e tre successi esterni con 23 reti fatte. La Manzanese pareggia a Santa Croce con il Vesna 1-1, al gol ospite di Skocir risponde Piras per i biancoblu.  Pareggio che consente agli arancioni di mister Zampa di salire a + 2 dalla seconda a 90’ dal termime.  Cade in casa in fatti Il  Trieste Calcio sconfitta per 1-2 dalla Torreanese con i biancorossi che terminano la gara in 8. Gara sentita ed equilibrata nel primo tempo lupetti su azione di contropiede che passano in vantaggio con Corossu, giallorossi che cercano il pari ma il primo tempo si chiude con il vantaggio locale. Nella ripresa sale la tensione Trieste Calcio che ha altre occasioni per raddoppiare ma squadra giallorossa che trova il pari con Giantin che recupera palla ad un difensore e si invola in porta e segna l’1-1. Nel finale giuliani che rimangono in 8 per tre espulsioni di Rismondo, De Luca e Rigutto per proteste ed ospiti che approfittano e realizzano nel finale ancora con Giantin, lasciato solo in posizione dubbia, il gol della vittoria friulana per il settimo sigillo esterno stagionale.

 Il mister del Trieste Calcio Fulvio Sirotich analizza la gara e la stagione facendo comunque i complimenti alla squadra per l’annata disputata finora:
“ Peccato per la sconfitta purtroppo la squadra ha sentito troppo la partita ed ha pagato la tensione con tre espulsioni arrivate per proteste. Nonostante la sconfitta la squadra ha giocato, ora per il primo posto è dura ma giocheremo fino all’ultimo. Faccio i complimenti uguamente alla squadra per la stagione fatta, è stata un annata inaspettata con tanti ragazzi del 1996 e 1997. Hanno dato l’anima per tutto il campionato anche nell’ultima gara abbiamo fatto gol all’ultimo minuto vuol dire che ci hanno creduto sempre fino alla fine.  E’ stato un campionato equilibrato con diverse buone formazioni  oltre a noi e la Manzanese come il San Luigi, il Ronchi e l’U. F. Monfalcone. La categoria juniores dipende molto dagli impegni della prima squadra e giocando al sabato molte partite vengono condizionate con alcuni giovani che passano spesso con le formazioni più grandi”.

Il San Luigi chiude la stagione al terzo posto battendo 5-0 il Muggia dopo un primo tempo chiuso con tre reti di vantaggio con le reti di Ziani e doppietta di Sistiani, nella ripresa Bellussi e Tommasin chiudono la contesa. La Sangiorgina vince sul campo dell’U.F. Monfalcone 0-2 con i gol di Riva e Tuan ed ottiene la quinta vittoria esterna della stagione. Il confronto fra Virtus Corno e Ronchi termina senza reti con tre squadre ora appaiate in quarta posizione. La Cormonese vince sul campo della Pro Cervignano 1-2 dopo il primo tempo chiuso in parità con le reti di  Belkokjeski per i gialloblu e Grattoni su rigore, nella ripresa Mauri regala il successo alla squadra isontina. Infine il San Giovanni batte il Costalunga 8-0, primo tempo rossoneri avanti di tre reti con la doppietta di Burgher e rete di Cavagneri. Nella ripresa ancora Burgher, D’Ambrosio, De Monte, Turoldo su rigore e Brecevich fissano il punteggio.      

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 19/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26203 secondi