Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA, il presidente Paolo Bressan : " I rigori erano solari..."

I dirigente bianco-azzurro analizza l'incredibile numero dei penalty fischiati a favore...

Pro Gorizia, vicina alla promozione in prima categoria. Domenica prossima sul campo dell’Opicina la formazione biancoceleste, potrebbe festeggiare una promozione che potrebbe rappresentare il primo traguardo verso la scalata verso categorie piu’ consone al blasone del team goriziano. Abbiamo avuto ai nostri microfoni il Presidente Paolo Bressan, anche per parlare del dato comparso sul nostro sito, dei 23 rigori a favore, contro nessuno dell’Udinese, che costituisce certamente un record e analizzare come si giustifica un dato cosi’ eclattante.

Presidente, cosi ci dice a proposito del dato statistico che vi ha visto usufruire di 23 rigori, che in 28 gare sono un dato enorme?
“Francamente il numero esatto dei rigori non lo ricordo, indubbiamente rigori quest’anno  ne abbiamo avuti parecchi. Devo dire che i rigori ci stavano, certamente qualcuno e’ piu’ o meno discutibile, pero’ quest’anno nella prima parte del campionato non dimentichiamo, che noi fino alla 25° giornata avevamo subito solamente 3 gol. Per subire soltanto tre reti ci sono due significati, oltre ad avere una difesa di ferro, vuol anche  dire che la squadra e’ particolarmente votata al gioco  offensivo. Noi abbiamo dei giocatori molto bravi nel saltare l’uomo dentro l’area, procurando dei grossi problemi ai difensori.”

Presidente ma e’ d’accordo 23 rigori sono un numero enorme?
“Vedendo il numero sono indubbiamente tanti.”

Sono tutti stati rigori solari?
“Direi che i rigori nella stragrande maggioranza erano solari, forse qualcuno solare manca come qualcuno dei rigori era discutibile.”

Avete un tiratore scelto, oppure avete diversi giocatori che si sono alternati dagli 11 metri.”
“Noi abbiamo diversi giocatori che hanno battuto la massima punizione, il nostro rigorista principe e’ Munafo’. Qualcuno e’ stato anche sbagliato, ma molto pochi.Poi si sono alternati Lazzi e Becirevic. Dal Dischetto abbiamo dei giocatori che si sanno farsi rispettare.”

Ormai la Pro Gorizia e’ vicina  al salto in prima categoria, quali le prospettive e i meriti di questo vostro successo?
“I meriti quest’anno sono di un gruppo veramente notevole, ottimamente assortito e ben gestito dal mister Coceani con l’aiuto del direttore sportivo. Quindi il nucleo e’ partito da li, poi la voglia di rimediare alla disgraziata annata dello scorso anno, si e’ tramutato in un incentivo in piu’.Quello che mi fa estremamente piacere sono i risultati, rimarco i soli tre gol subiti in 25 giornate, sono un dato veramente incredibile, tanto e’ vero che io lo dico non tanto per piageria, ma sabato prossimo  a Cormons nella manifestazione “gol a grappoli”  verrà premiato il nostro estremo difensore Da Pas Simone assieme alla società. Riconoscimento al nostro portierone in quanto c’e’ il record nazionale d’imbattibilità del portiere.”

Si questo e’ un dato sottolineato da noi, un dato che premia Da Pas, che va condiviso con l’intera squadra.
“Si e’ merito di tutti, ma soprattutto e questo mi piace rimarcarlo perche’ si parla di un ragazzo, io lo chiamo ragazzo in realta ha 37 anni, che ha l’entusiasmo di un ragazzino mettendo in risalto delle doti da campione, permettetemi questo termine tra le righe.Mi fa molto piacere sottolinearlo,  perche’  Simone e’ un esempio di serietà e di attaccamento alla maglia e sotto il profilo dell’impegno. E’ veramente una grande persona.

Pro Gorizia che si riprende la prima categoria, ma certamente per il blasone della società non si fermerà qui.?
“Dopo gli ultimi risultati, vado con i piedi di piombo, ci manca ancora la matematica. Poi una volta festeggiato ci tufferemo nel futuro.

Noi anticipiamo i tempi,  perche’ vorremmo vedere la Pro Gorizia nei campionati che contano
E’ anche quello che vogliamo noi. Per programmare  ci vogliono molte componenti. L’obiettivo e’ quello di riportare la Pro Gorizia ai livelli che le competono, ma bisogna anche tenere conto, che il momento economico non e’ dei piu’roseii. Oltre alla ricerca di sponsor, c’e’ anche la ricerca di forze umane, perche’ ormai mancano persone che si dedicano a fare i dirigenti. Poi le strutture, appena sara’ pronto il rinnovamento del Campagnuzza, potrebbe infondere  uno stimolo in più per tutti per andare avanti, come mi auguro lo sia per l’Udinese nel nuovo stadio Friuli.”

Pro Gorizia che manca dal campionato di Eccellenza dalla stagione 2005/2006, ha disputato tre campionati di Serie B (dal 1945-46 al 1947-48) 19 campionati di Serie C, 3 di Serie C2 e ben 32 campionati di Serie D e 19 campionati regionali di Eccellenza. Sono 5 i campionati promozione e 3 di prima categoria, da dove e’ retrocessa lo scorso anno dopo i play-out persi contro il Ponziana.

LEONARDI GIANPAOLO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23147 secondi