Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


BASSO ISONTINO - RONCHI obbligato a vincere

Solo Mladost, Romana e Isonzo giocano per far punti, le altre sono ormai senza obiettivi e giocano spensierate.

A 180 minuti dal termine della regular season la maggior parte delle formazioni del Basso Isontino possono scendere in campo per divertirsi senza pensare all’assillo dei tre punti. Le altre scendono in campo senza patemi, l’UFM vuole salutare il proprio pubblico ovviamente con una vittoria a spese del tranquillo Tolmezzo e rifesteggiare la promozione in D.

Non sicuramente il Ronchi in Promozione che, non facendo conti sulle avversarie, deve cercare di vincere la sfida interna contro il tranquillo Valnatisone, vittorioso nelle ultime tre partite, e sperare che le immediate inseguitrici facciano qualche passo falso. Nessun squalificato ma gli acciaccati non fanno dormire sonni tranquilli al mister Veneziano.

Anche il Mladost, in Seconda, tiene le orecchie ben dritte per evitare la remota possibilità di aggancio, e conseguente miglior piazzamento, della Romana al terzo posto. Ma ai rossoblu di Gon basta un punto nelle prossime due gare e proveranno a prenderselo in casa dello Zarja, impresa non certo facile visto che i carsolini provano ad insidiare la Pro Gorizia al vertice. Ovviamente non molla la Romana, pur consapevole della difficoltà e vuole far punti in casa della ormai salva Roianese, e sperare in una debacle del Mladost. Anche l’Isonzo, in Prima, seppur ormai certo dei playout, ha la necessità di vincere con la retrocessa Azzurra per superare il Muglia, avversario dei playout, e giocarselo in casa. In Prima il Turriaco, già salvo, rende visita al Sistiana in cerca di punti per guadagnarsi il secondo posto o perlomeno mantenere il terzo per giocare in casa il primo playoff. In Seconda il S.Canzian Begliano ospita il Primorje che ha ancora speranze di aggancio ai playoff mentre per i rossogialloneri non ci sono problemi di classifica e possono giocare a viso aperto. Così come il Sagrado che ospita il Torre, entrambe salve  e teoricamente libere di dar spettacolo. Anche il Pieris non ha nulla da dire e si reca a trovare il Villesse in corsa per un posto playoff. In Terza il Pro Staranzano, a differenza delle altre categorie, ha ancora quattro gare ma ormai i giochi sono chiusi per i biancorossi. L’ospite Ruda, secondo in graduatoria, servirà per cercare il riscatto della sconfitta d’andata sperando in un arbitraggio diverso da cinque mesi fa.

CLAUDIO MARIANI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12251 secondi