Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - La GRAPHISTUDIO spaventa il VERONA

Laura Bassi a Tavagnacco - Prima del match con il Verona striscione e magliette celebrative per la causa dei disabili -

Dopo un primo tempo impeccabile, chiuso in parità, le gialloblu cedono nella ripresa (0 – 2). La formazione di Sara Di Filippo conserva, comunque, il quarto posto

Alla fine vince il Verona. Ma la Graphistudio, che interrompe la serie di cinque vittorie di fila, gioca una grande gara, riesce a limitare le bocche da fuoco veronesi e cede soltanto per due amnesie difensive, che armano il sinistro di Sipos. A causa delle assenze di Brumana e Peressotti, Di Filippo disegna un 4 - 1 - 4 – 1, con Tuttino schermo protettivo davanti alla difesa: la nuova disposizione tattica crea seri problemi alla capolista. La squadra è compatta: le ripartenze, anche se non letali, sono comunque efficaci. Al 4’ primo tentativo di Tuttino, che impegna Ohrstrom da fuori area. Al 5’ ci prova Bonetti di testa: alto sulla traversa. Rischio Graphistudio al 20’: numero di Bonetti, Panico sta per battere a rete ma Martinelli salva in corner. Replica friulana al 24’: Del Stabile difende e lavora un prezioso pallone e serve Camporese, il cui destro è deviato da Ohrstrom. Non è felice, invece, Parisi su punizione dal limite al 26’: il tranciante si perde sul fondo. Al 32’ torna a farsi vivo il Verona: il colpo di testa di Carissimi è però impreciso. Al 34’ ancora le ospiti insidiose per via aerea: Panico però trova puntuale Copetti. Il portiere di casa respinge, poi, a stretto giro di posta una conclusione di Gabbiadini. Al 39’ Camporese si divora una rete già fatta: su millimetrico passaggio di Parisi, la patavina tenta lo “scavetto” ma la magia non riesce.

La ripresa (minuto  7) si apre con un colpo di testa di Zuliani che muore a lato. Al 14’ il Verona passa: la difesa di casa non è perfettamente piazzata, cosi Sipos riceva e scarica un sinistro rasoterra, in diagonale, imparabile per Copetti. Al 23’ Panico spara a colpo sicuro: la palla sfiora il palo. Al 28’ Camporese prova a sorprendere Ohrstrom, ma il portiere blocca a terra. Al 33’ ecco il raddoppio del Verona: è ancora Sipos, ancora una volta dimenticata dalla difesa di casa, a battere Copetti con una “legnata” mancina. Al 42’ un rasoterra di Tuttino sfiora il palo: è l’ultima emozione di una gara di alto livello, grande spot per il calcio femminile.

GRAPHISTUDIO – VERONA  0 - 2   
RETI: 14st e 33st Sipos.

GRAPHISTUDIO: Copetti, Cecotti, Pochero (35st Frizza), Tuttino, Bissoli, Martinelli, Zuliani (26st Lauriola), Parisi, Del Stabile, Sardu, Camporese. Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Blancuzzi, Blarzino, Federica Veritti, Minutello, Sara Veritti.

VERONA: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Carissimi, Fuselli, Di Criscio (42st Marconi), Bonetti (39st Baldo), Gabbiadini, Panico, Gelmetti (9st Ramera), Sipos. Allenatore: Renato Longega. A disposizione: Toniolo.

ARBITRO: Armando Ongarato di Castelfranco Veneto. Assistenti Anna Bearzotti di Udine e Donato De Caprio di Cervignano.

AMMONITE: Ledri. NOTE: Cielo nuvoloso, terreno in buone condizioni, spettatori 250. Calci d’angolo 5- 3 per il Verona.

GLI ALTRI RISULTATI: Como – Orobica 2 - 2, Firenze – Brescia 1 -  5, Res Roma – Cuneo 1 - 0, San Zaccaria – Pink Bari 5 - 1, Pordenone – Riviera di Romagna 1 – 1 e Mozzanica – Torres 4 - 2.

LA CLASSIFICA: Verona punti 61, Brescia 60, Mozzanica 53,  Graphistudio 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 35, Riviera di Romagna 29, San Zaccaria 27, Cuneo 21, Como 18, Pink Bari e Pordenone 15, Orobica 8.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 25/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13227 secondi