Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - La TRIESTINA torna a vincere dopo due mesi

Gli alabardati vincono di misura soffrendo con i trentini già retrocessi

La Triestina torna alla vittoria dopo quasi due mesi e fa un piccolo passo per il piazzamento play out. La squadra alabardata batte di misura il Mori S. Stefano 2-1 dopo una prova sofferta e contratta ma alla fine ottiene i tre punti fondamentali  in ottica spareggi salvezza.  Formazione giuliana rivista in attacco per il problema degli under con Gusella che affianca Rocco e Manzo, mentre i trentini già retrocessi giocano senza pensieri con il trio Tranquillini, Tisi e Dossi in avanti. Gli alabardati hanno un solo risultato a disposizione e cercano di fare la gara ed il primo tentativo a rete è di Piscopo su azioe d’angolo ma il pallone termina alto e poco dopo una punizione laterale mette in apprensione la squadra ospite ma senza esito.  Due occasioni nel giro di due minuti con Bedin di testa parata dal portiere e con un tiro che termina alto di Manzo dopo una corta respinta del portiere su tiro di Rocco. Ma col passare del tempo si spegne la verve alabardata ed i gialloneri crescono di tono e prima su corner si salva la difesa giuliana, poi alla mezz’ora Piscopo atterra Tisi in area l’arbitro concede il rigore che lo stesso n.10 trasforma. La rete subita riaccende la squadra di mister Gagliardi che dopo otto minuti firma il pari con un colpo di testa perentorio di Bedin su angolo calciato da Arvia e nel finale di tempo su un cross dalla sinistra Dossi segna un clamoroso autogol e regala il vantaggio agli alabardati. Nella ripresa rossoalabardati che cercano la terza rete ma con poca convinzione, Manzo calcia a lato e Rocco si invola in area ma il suo tiro è parato in due tempi dal portiere trentino. Nel finale si accendono gli animi ed il Mori S. Stefano preme e da un cross dalla destra Deimichei a centro area di controbalzo colpisce in pieno il palo, Pozza sugli sviluppi di un angolo calcia fuori. Dopo quatro minuti di recupero finisce la gara e la sofferenza , Triestina che riporta a casa i tre punti fondamentali per il cammino play out in vista delle ultime due giornate. Alabarda nell’ultimo impegno al Rocco che ospiterà il Fontanafredda per un altra gara importante per i punti in palio.

Tabellino:

UNIONE TRIESTINA – MORI SANTO STEFANO 2-1
MARCATORI: 30’pt Tisi, 38’pt Bedin, 44’pt Dossi (aut.)

UNIONE TRIESTINA:  Di Piero, Ventura, Fiore, Proia, Piscopo, Crosato, Arvia, Bedin, Gusella (24’st Aquilani), Manzo (43’Giordano), Rocco. All.: Gagliardi

MORI S. STEFANO: Poli, Pozza, Prustner, Dal Fiume (30’st Manica), Cristelotti (9’st Libera), Sceffer, Deimichei, Calliari, Tranquillini (15’st Eisenstecken), Tisi, I. Dossi All.: Modena

ARBITRO:  Marco Ceccon di Lovere -Ammoniti: Sceffer, Calliari (M),  Ventura,Proia , Manzo (T)

Commento dagli spogliatoi:

La vittoria alabardata è vista in maniera serena da entrambi gli allenatori. Il tecnico cosentino Gianluca Gagliardi è soddisfatto della prova e chiama a raccolta tutta la città per raggiungere la salvezza: “ Vincere era fondamentale per la corsa play out, purtroppo la situazione è questa  e sapevo che per vincere bisognava soffrire. Mi aspettavo una gara insidiosa e non bella con una squadra già retrocessa ma serena che gioca senza pressioni a livello di risultato in un teatro come lo stadio Rocco. La Triestina da inizio campionato occupa una classifica di sofferenza e per  salvarci ci vorrà un miracolo sportivo e dobbiamo stare tutti uniti per conquistarla sia l’ambiente, i tifosi ed il gruppo che è molto giovane e non ha esperienza. La prestazione non è stata positiva rispetto alle altre due partite, ma dedico questa vittoria alla squadra che si sta impegnando moltissimo per ottenere i risultati. Spero che sia un buon antibiotico per arrivare alla guarigione, la squadra è in difficoltà a livello fisico per il ritardo della preparazione ad inizio stagione ed avrebbe bisogno di un richiamo. Rocco è da qualche giornata che soffre perché non sta facendo gol e speriamo che segni quando saranno fondamentali le sue reti per vincere. Dobbiamo sempre sudare per meritare la vittoria, in questo momento dobbiamo stare tutti uniti per arrivare alla salvezza ”.    

Il tecnico Massimo Modena che ha rilevato in panchina lo squalificato Davide Zoller commenta in modo positivo la prestazione:  “Faccio i complimenti alla squadra per la partita, alla fine il pareggio era il risultato più giusto. Nonostante la già certa retrocessione ci teniamo a finire bene la stagione e lo abbiamo dimostrato anche al Rocco. La Triestina l’ho vista un po’ in difficoltà ma giocare con la pressione per la salvezza non è facile” .

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 26/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50752 secondi