Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il CJARLINS MUZANE qualificata agli spareggi nazionali

Tutto deciso nel massimo campionato regionale...manca l'ultimo verdetto, la terza squadra che accompagnerà OL3 e TORRE in PROMOZIONE

Ad una giornata dal termine del massimo campionato regionale, viene sciolto il nodo relativo alla squadra che rappresenterà il Friuli Venezia Giulia, nella fase play off nazionale. Complimenti al Cjarlins Muzane che con una giornata di anticipo, pareggiando con la Gemonese, conquista il pass utile per accedere all'interregionale attraverso le forche caudine degli spareggi. In coda, l'ultimo verdetto riguarderà la miglior posizione nella regolar season che Zaule e Gemonese potranno far valere nello spareggio per continuare a rimanere in Eccellenza.  L'UFM macina vittorie anche a promozione ottenuta, a conferma di una forza e di una consapevolezza tecnica dimostrata per tutta la stagione. A farne le spese il Tolmezzo che cade sotto le reti di Bertoni, sul finire della prima frazione e del solito Godeas, che aggiunge un'altra rete al suo primato in classifica cannonieri. Il Cjarlins Muzane non va oltre il pari contro la Gemonese, che non ci sta a perdere nell'ultima gara al Simonetti, e replica con Bortolotti alla rete del vantaggio azzurro arancio siglata da Pippo Fabbro.Il Lumignacco rifila una cinquina al Vesna che così deve abbandonare definitivamente l'idea play off, balenata nelle giornate in cui il Cjarlins dava segni di cedimento. Che striscia quella della squadra di Pino Cortiula! Nove vittorie nelle ultime dieci partite giocate con un rullino di marcia da fare invidia alla prima della classe. A rete due volte Righini e due volte Tartalo. Ci pensa Riccio a siglare al 92' la rete della cinquina.Il Tricesimo archivia la pratica OL3 in venti minuti. Balzano segna al 5' ed al 20', Lo Manto sul finire della ripresa in mischia trova il varco giusto per accorciare le distanze. Con una doppietta dell'ex, Luca Filippo, la Virtus Corno batte nettamente l'ISM scarica di nervi e motivazioni dopo le imprese con la Gemonese ed il Torre, dando sostanza ad una posizione in classifica che la potrebbe collocare a ridosso delle primissime posizioni, a coronamento di una stagione esaltante che avuto il sui culmine con la conquista della Coppa Italia.

Pari tra Manzanese e Sanvitese, nella classifica partita di fine stagione per due squadre che poco hanno da chiedere alla classifica. Accade tutto nella ripresa. In vantaggio gli orange con Passon, i pordenonesi raggiungono il pari al 77' con Roman Del Prete. Il Torre che non ti spetti ne rifila quattro allo Zaule. Subito in rete il Torre con Giordani su calcio di rigore, al 15' De Zorzi raddoppia, ed in apertura di ripresa Urbanetto mette in ghiaccio la gara segnando la terza rete per i pordenonesi. Il timido tentativo dello Zaule di accorciare le distanze con D'Aleisio al 62', subito spento dalla rete di Fantuz che segna il gol del definitivo 4-1.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 27/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43871 secondi