Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC, festeggia i 30 anni di attività, festa - evento a Monte di Buja

La Lega Calcio Friuli Collinare informa che sabato 9 maggio 2015, presso l’area festeggiamenti in  Monte di Buja,  si terrà la Festa evento che celebra  i 30 anni di attività calcistica amatoriale.

In tale occasione sarà proiettato il video che racconta, attraverso le parole dello scrittore friulano Paolo Patui ed alcuni significativi interventi del noto commentatore di Tele Capodistria  Sergio Tavčar, il cammino e la crescita del calcio amatoriale in Regione.

Durante la serata saranno  premiati giocatori, dirigenti, arbitri e squadre che con senso di appartenenza e condivisione d’ideali hanno  contribuito a dare continuità a un movimento sportivo alternativo, che oggi conta più di 9000 soci.  

La serata sarà trasmessa in diretta da Telefriuli.

Il programma è il seguente:

•          ore 19.00      arrivo e aperitivo per tutti i presenti,
•          ore 20.00      interventi Autorità,
•          ore 20.30      proiezione del video: “30 anni di calcio amatoriale in Friuli”,
•          ore 21.00       premiazioni.

Il percorso per la celebrazione dei trent’anni continuerà con altre manifestazioni e si chiuderà nel maggio 2016 con il tentativo ufficiale di battere il Guinness World Records della partita con la partecipazione del maggior numero di giocatori. 



La Lega Calcio Friuli Collinare è un’associazione sportiva senza scopi di lucro, che gestisce e organizza competizioni di calcio amatoriale in Friuli Venezia Giulia.

Quest'anno la LCFC festeggia i 30 anni di attività. Durante tale lungo periodo l’innovativa proposta sportiva ha permesso alla LCFC di diventare la realtà calcistica più numerosa in Regione: in n questa stagione sportiva infatti le associazioni affiliate sono quasi 300 e i tesserati superano quota 9000.

L'attività della LCFC si distingue in 3campionati di calcio a 11: Friuli Collinare, “Geretti” over 40, Carnico amatori di calcio a 11 e in 2 campionati di calcio a 5: Friuli Collinare e Amatori di calcio a 5.

La LCFC, quale affiliata allo CSEN, è delegatada tale Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI a organizzare l’attività calcistica sul territorio regionale.

Per celebrare i suoi 30 anni la Lega Calcio Friuli Collinare organizzerà sei principali eventi.

VIDEO “30 anni di calcio amatoriale in Regione”
È stato commissionato allo scrittore Paolo Patui e allo noto commentatore televisivo di Tele Capodistria Sergio Tavčarun video che racconterà la storia del movimento amatoriale friulano attraverso i ricordi dei protagonisti, tra i quali noti calciatori friulani.

9 MAGGIO 2015 - FESTA EVENTO “30 anni di calcio amatoriale assieme”
Il 9 maggio 2015, con inizio alle ore 19.00, presso il parco festeggiamenti di Monte di Buja, è prevista la festa che celebrerà la ricorrenza dei 30 anni.

In questa occasione sarà proiettato, alla presenza di Paolo Patui e Sergio Tavčaril video “30 anni di calcio amatoriale in Regione”.

Saranno inoltre premiati giocatori, dirigenti, arbitri e squadre che da più tempo hanno condiviso lo spirito amatoriale.

SETTEMBRE 2015 -ALBO D’ORO
Nell’assemblea di fine settembre 2015 sarà presentato l’albo d’oro della LCFC in formato e-book.

Stagione 2015/6 - TORNEI TRA DIVERSAMENTE ABILI
Verranno organizzati incontri di calcio misti tra persone normodotate e diversamente abili. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,08920 secondi