Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BEARZI in festa, Ivan Cigaina: "Siamo stati bravi!"

Friuligol pubblica i seguenti dati  in  stile informativo per i propri frequentatori, nel tentativo di fornire un quadro piu’ dettagliato possibile degli avvenimenti che riguardano il calcio dei dilettanti. Accade con una certa frequenza che i contenuti o le foto siano fonte di plagio, la cosa da un lato puo’ instaurare in noi un senso di soddisfazione per il nostro lavoro, ma dall’altro, crediamo comprensibilmente ,  ci arrecca un senso di avversione verso gli artefici di simili gesti.

Quelle foto "galeotte"
Nella… jungla dell’informazione, l’archivio di “Friuligol” appetito da molti

Due anni fantastici al Bearzi. Da quando è divenuto allenatore di questa squadra, Ivan Cigaina ha trovato un gruppo fantastico e al secondo tentativo l’ha portato in prima categoria. Duello spalla a spalla con il Riviera, ma poi questi ultimi hanno dato lo strappo decisivo e al Bearzi sono rimasti i play off, vinti contro il Tagliamento e ora si festeggia. Si sentono voci di un possibile addio ma nulla è definitivo, sono solo voci.

VITTORIA NELLA FINALE PLAY OFF. UN COMMENTO SU QUESTO MATCH?
Siamo stati veramente bravi. Senza nulla togliere agli avversari, abbiamo fatto la nostra gara e abbiamo vinto meritatamente. Loro sono una bella squadra ed erano disposti bene in campo, ma siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo”.

SI SENTE VOCIFERARE DI UN DIVORZIO TRA TE E LA SOCIETA’? COSA CI DICI A PROPOSITO?
Le ho sentite anch’io. Posso solo dire che qua ho passato due anni meravigliosi, con un gruppo fantastico e devo elogiare tutti coloro che hanno giocato di meno che ci hanno sempre messo l’impegno. Non ho ancora parlato con la società, non so cosa decideranno. Io posso solo elogiare il gruppo sul lato sportivo e umano, il merito è di tutti, poi ognuno deciderà per il bene della società”.

COME GIUDICHI IL VOSTRO CAMPIONATO?
Non lo dico perché è la mia squadra, ma perché per me è andata veramente bene come stagione. Tutto l’anno siamo stati o primi o secondi, abbiamo tenuto testa fino a metà del ritorno, poi il Riviera non ha più sbagliato. Noi abbiamo avuto il merito di essere stati concreti nel mantenere il distacco sulla quinta, ma per il resto  stato un anno grandissimo”.

COSA VI E’MANCATO PER POTER COMPETERE FINO ALLA FINE CON IL RIVIERA?
Forse la differenza l’hanno fatta gli episodi. Loro mi sono parsi meno belli ma più determinati e concreti nel volere un risultato. Noi abbiamo fatto una serie di pareggi e qualche sfida persa al 90’. Loro hanno fatto un campionato super, nel ritorno a parte il pari con noi e le ultime gare ininfluenti, le hanno vinte tutte. Noi siamo stai ottimi, forse è stata questa la differenza”. 

PROGRAMMI FUTURI?
Con la società mi devo ancora trovare. A parte le voci, altro non so. Io intanto penso ad avere fatto bene il mio lavoro, allenare mi piace e vorrei continuare perché per questo gruppo non mollerei e non ho mai avuto problemi. Poi con la società ci troveremo d’accordo o meno, non so, ognuno farà le giuste valutazioni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 20/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12705 secondi