Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ANTICIPI CARNICO - CAMPAGNOLA, prima vittoria; cuore OVARESE

CEDARCHIS non riesce a vincere

Sabato primaverile, anche se sembra autunno con pioggia e vento a comandare. Ma il calcio Carnico non si ferma e presenta un tris di anticipi, tutti in prima categoria. A Gemona, il famoso tiramisù da guinness dei primati attrae tutta l’attenzione ma al “Tarcisio Goi” le squadre del Campagnola e dell’Arta Terme si affrontavano per trovare la prima vittoria in questo campionato ( i locali) o ritrovare la vittoria ( gli ospiti). Partenza sprint dei locali con Sattolo, che rientrato dal campionato amatori, riprende a fare ciò che di più gli viene meglio, ovvero segnare  e portare avanti i suoi. L’Arta non si scompone e trova il pari ma poi non riesce a ribaltare il risultato in superiorità numerica per ben 60’ e complice un secondo tempo disastroso, lascia campo libero agli avversari che grazie a una doppietta di Domini, prima su punizione e poi su azione trova la doppietta decisiva e regala tre punti preziosi ai suoi.

Contento per questa vittoria il presidente del Campagnola, Dennis Urbani: “Abbiamo vinto bene direi, giocando a calcio nonostante per 60’ siamo stati in inferiorità numerica per un’espulsione dubbia. Il risultato finale è giusto e questa vittoria ci voleva per i ragazzi e per alzare il morale, visto che ci mancavano punti dalle prime giornate”.

Pensieroso dopo questa sconfitta, invece, il presidente degli ospiti Ettore Pittini: “ Non c’è molto da dire se non male, molto male. Abbiamo giocato un secondo tempo disastroso e non penso sia per un fattore fisico di appesantimento. Io penso che tutto derivi dopo la vittoria nel derby. Ci ha fatto male e fatto pensare credendo di essere forti. In settimana comunque analizzeremo questa sconfitta, pronti a ripartire immediatamente”.

Nelle altre due gare giocate, l’Ovarese ottiene una grande vittoria tenendo conto dei problemi di formazioni e della squadra che si trovava contro. Un Real che dopo aver sconfitto il Cedarchis cercava la conferma ma alla fine il gol di Matiz non basta, perché il cuore e l’orgoglio ovarese ha la meglio e trova i gol vittoria con Fruch su rigore e quello di Gonano e per ora l’Ovarese vola al secondo posto.

Infine nell’altro anticipo il Cedarchis deve rimandare ancora il discorso con la vittoria. Parte forte e trova la doppietta di Di Lena ma poi non riesce ad amministrare il doppio vantaggio e si fa rimontare dal Bordano che trova il pari con i gol di Valent e Mantineo.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 24/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18375 secondi