Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANILI - GIOVANISSIMI REGIONALI. il CJARLINS alza la COPPA

AQUILEIA – CJARLINS MUZANE  -   1 – 2
Gol: Cocolet – Giuseppin

CJARLINS MUZANE:  Luglio, Mantovani, Giuseppin, Zannelli, Bodigoi, Demarchi, Petz, Mian, Mastracco, Brando, Cocolet. Pierobon, Casco, Simonato, Valvason, Genovese, Scarfò.

Dopo aver battuto sul proprio campo mercoledì scorso l’UFM per 2 a 1 ieri sera sul campo di Aquileia il Cjarlins Muzane fa sua la Coppa Regione battendo per 2 - 1 l’Aquileia al termine di un match tirato e ben giocato fino alla fine. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti a riempire la gradinata e folto e rumoroso il gruppo di tifosi ospiti. All’inizio parte subito bene l’Aquileia che arriva sempre prima su ogni pallone mettendo pressione agli avversari dimostrando gran voglia e aggressività. Veloci le due punte dei padroni di casa che cercano di sfruttare al meglio i lanci lunghi e le ripartenze cercando anche di ostacolare l’inizio della manovra della retroguardia carlinese. Proprio su un’azione portata avanti con leggerezza dagli arancio azzurri l’Aquileia ruba palla sulla trequarti e con un lancio filtrante per una delle due punte sfrutta al meglio l’occasione portando avanti l’Aquileia e battendo Luglio sul palo alla sua destra. Sembra tutto a favore dei padroni di casa ma il gol non spegne la voglia di reazione degli ospiti che anzi cominciano a tenere di più il pallone e a costruire gioco e occasioni. L’Aquileia continua ad essere pericolosa ma piano piano la manovra passa tutta nelle mani degli arancio azzurri che circa al 25’ di gioco del primo tempo pareggiano con una bellissima azione manovrata sulla sinistra che fa arrivare palla a Brando che a centro area protegge la palla e serve Cocolet che fulmina da distanza ravvicinata il portiere dei padroni di casa. Il pareggio non ferma il Cjarlins che continua a premere, bravi anche i ragazzi della retroguardia Zannelli, Giuseppin Bodigoi, Mantovani, Luglio che controllano con autorità ogni fiammata degli avanti di casa. Nel secondo tempo la manovra passa totalmente nelle mani degli ospiti che creano continue occasioni di gol, mentre l’Aquileia si limita a creare apprensioni soltanto su lanci lunghi e palle in mischia che però non impensieriscono il portiere arancio azzurro Luglio. Verso la metà del secondo tempo dopo una continua pressione il Cjarlins passa in vantaggio su un angolo dalla destra dove dalla mischia irrompe Giuseppin che trova il tempo perfetto per battere in rete di testa. Vantaggio meritato e partita che nonostante tutti i cambi non cambia musica, tante le occasioni ancora per gli ospiti che con Casco, Brando e Cocolet non riescono a mettere in cassaforte il risultato. Fiammate finali dei padroni di casa che si buttano in avanti con tutta la rabbia possibile cercando di creare qualche occasione anche in mischia ma sempre buono il controllo del gioco carlinese che riesce a tenere sempre i nervi saldi fino al fischio finale dove esplode la gioia di un gruppo di ragazzi fantastici che meritavano senza ombra di dubbio questa soddisfazione dopo un anno meraviglioso passato assieme. Da sottolineare la grande sportività ed educazione dei tifosi ospiti che tra cori, risate, caraffe di birra e cibarie varie allietano il chiosco della squadra di casa.

Nicolò Luglio nato a Trieste il 09/05/2000 portiere del Cjarlins Muzane categoria giovanissimi regionali, dopo vari anni in Triestina la stagione scorsa (2014/2015) ha accolto con entusiasmo la proposta di far parte del Cjarlins ben consigliato da A. Maserati e il grande R. Di Justo è stato un anno magnifico di grande crescita, passato in uno splendido ambiente coronato in questi ultimi mesi da tre provini al Sud Tirol e con la notizia che il ragazzo il prossimo anno vestirà la maglia bolzanina. Sopra e sotto alcune foto del promettente ragazzo. In bocca al lupo da tutti noi di FRIULIGOL.IT

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13595 secondi