Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNION SMT - Promossa in seconda categoria

Società emergente con le idee chiare

Quando l’arbitro De Prato di Udine fischia la fine, si scatena la festa, l’Union SMT vola in seconda categoria.La squadra assieme ai dirigenti e ai tifosi si lascia andare alla gioia piu’ incontenibile. La tanto sospirata promozione e’ finalmente arrivata.Nella terra di Primo Carnera, torna il sorriso dopo le tante vicissitudini societarie che hanno visto rinascere l’attuale società sulle ceneri della Solese. Grande merito della scalata al presidente Giorgio Facca, capace di mettere in piedi una nuova società, con lo scopo di dare spazio ai giovani della zona, costretti altrimenti ad emigrare verso altre realtà “La nostra storia e’ recente, siamo nati sull’idea di un gruppo di persone che ha portato avanti la mia idea che avevo da tempo. La realtà del territorio, imponeva la ricostruzione di un sodalizio in grado di rappresentare questa zona. Ci siamo riusciti e portiamo avanti un progetto per migliorarci ancora. Questa promozione l’abbiamo cercata con determinazione, abbiamo creato un giusto mix tra giocatori giovani e di esperienza. Dopo una partenza difficile ho deciso, di cambiare il tecnico alla quinta giornata, perche’ mi ero reso conto che qualcosa non andava.Ho avvicinato Alessandro Bortolussi, ci siamo confrontati e abbiamo intrapresoassieme il resto del campionato. Una scelta che ha pagato. La squadra e’ cresciuta, ha seguito il tecnico e i suoi metodi.”

Dove volete arrivare ?
“ Siamo intenzionati a fare bene anche nella prossima stagione, cerchermo di lottare per i primi posti. Ci sono tanti giocatori, che sono di questa zona, che giocano lontani da qui, un prmo passo sarà quello di cercare il possibile per farli tornare. Cercheremo di costruire attorno al riconfermato tecnico una formazione brillante e forte. Vincere poi non e’ mai facile, ma l’Union SMT cercherà di fare un campionato da protagonista.

Tra i protagonisti della cavalcata vincente, il bomber Andrea Sigalotti, giovane arrivato in estate dal Vivai Rauscedo, realizzatore principe con 20 reti in campionato e 4 in Coppa. Complimenti per la promozione
Grazie …. Siamo euforici, vincere e’ sempre una gioia unica. Domenica e’ stato emozionante, prima ho sbagliato un rigore a 7 minuti dalla fine, poi sono riuscito a siglare la rete del pareggio decisivo, sul finire del secondo tempo supplementare. Una stagione dove siamo stati capaci di battere l’Azzanese per due volte, a dimostrazione della nostra forza. Abbiamo pero’ buttati via diversi punti con le squadre meno forti e ci siamo ritrovati a giocare questi play-off. Con una maggior continuità avremmo potuto giocarci fino alla fine anche la regolar season”.

Qual’e’ stata la svolta, dopo la partenza difficile in campionato?
“Indubbiamente il cambio della panchina da Berton a Bortolussi, ci ha portato ad invertire la rotta. La vicinanza della società ha fatto il resto, ci siamo concentrati sull’obiettivo, nonostante i numerosi infortuni. Abbiamo dovuto privarci di Visentin, per quasi tutta la stagione, recuperandolo solo per le ultime tre giornate di campionato.”

Gianpaolo Leonardi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11620 secondi