Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


Ezio Marconi e il PRIMORJE stellare; vari cambi di panchine

Davvero impressionante la squadra che sta allestendo Ezio Marconi, il nuovo direttore sportivo del Primorje. Il prossimo anno l'impressione è che il "Rouna" diventerà un muro invalicabile, almeno sulla carta. Infatti oltre alla già buona rosa presente l'anno scorso, i rinforzi portati dal nuovo DS sono tutti di almeno due categorie superiori: Marco Cerar ('85) e Michele Furlan per la difesa, a centrocampo e in attacco fioccano i nomi di Benvenuto ('84), Velner (84'), Metullio ('87)e Chierini ('88), tutti ex Muggia a parte l'ultimo nominato proveniente dal Domio. Probabili gli arrivi anche di Marco Pacherini ('86) e Christian Menichini ('92), oltre alle trattative in corso per Daniel Omari ('84), per completare quella che sarebbe una squadra stellare. Con un allestimento così le intenzioni di mister Ravalico sono ben chiare,ma dovrà essere bravo nella gestione di parecchi giocatori non abituati alla categoria. 

Nessuna società si è mossa così tanto, anche perché le altre compagini hanno bisogno solamente di puntellare le già consolidate rose, forse in casa Domio si respira aria di cambiamento più che da altre parti: un fulmine a ciel sereno quello che ha portato ad un "divorzio" (se così lo possiamo definire) tra Maranzana e la società. Decisione difficile e dolorosa per entrambi, ma necessaria per motivazioni personali del tecnico il quale si avvicinerà a casa allenando la Romana. Così il DS Fabio Fichera dopo qualche settimana di panchina vacante, ha convinto l'ex tecnico del Costalunga Maurizio Sciarrone a sposare il nuovo progetto. Già annunciata la partenza di Chierini, anche Pippan vuole cambiare aria, ma oltre agli interessamenti di Costalunga e Primorec, non sembra esserci nulla di concreto. Ci sono vari giocatori che non vestiranno più la casacca biancoverde per impegni extra calcistici, così i rinforzi al momento si chiamano Alessio "Jimmy" Giorgi, esterno classe '89 ex Costalunga, e due graditi ritorni in casa biancoverde: Stefano Gherbaz ('86, attaccante dal TS Calcio) e Christian Zigon ('85, attaccante dallo Zaule).

Dopo l'ottima stagione del Sant'Andrea, in Via Locchi temevano di perdere parecchi giocatori, invece Gennaro D'acunto dopo aver confermato Michelutti in panchina e riuscito a trattenere quasi tutti (in primis Tari e Beltrame, per i quali suonavano le sirene carsoline di Primorec e Primorje), ad eccezione di Jan Blazevic (esterno classe '94) il quale approderà allo Zarja. Continua la collaborazione con il San Luigi che porterà qualche giovane a vestire la casacca del "Santa", tra questi risulterebbe il portierino classe '97 Bernabich. Parlando di portieri, a lungo ha deciso Alex Jugovac ('90) la sua nuova destinazione dopo quasi una vita nelle fila del Muggia: andrà al Trieste Calcio, liberando così Piero Manosperti ('91) il quale deve decidere la sua nuova destinazione.

Interessante è anche il valzer di panchine che si è compiuto fino ad ora: dopo aver citato la vicissitudine Maranzana-Domio-Sciarrone, notizia fa sicuramente l'arrivo di Michele Campo a Sistiana. Notizia perché a l'arrivo del preparatissimo tecnico ex Kras, non ci si aspettava il "benservito" a Gregoratti, protagonista di due ottime stagione culminate dalla doppia promozione. Restando in prima categoria, sembrerebbe che Lorenzo Cernuta abbia deciso di mollare il sodalizio Breg, ma resta tutto da definire. Chi invece ha mollato davvero è Ruggero Calò a San Giovanni, che vuole prendersi un anno sabbatico, al suo posto arrivo Marzio Potasso, ex tecnico dello Zaule. I "viola" dopo esser stati traghettati da Sambaldi nel finale di stagione, saranno guidati dallo staff tecnico di Walter Matkovic, quest'anno al Muggia.

CONTINUANO GLI COPIA INCOLLA SU ALTRI PORTALI....MA LE NOTIZIE ARRIVANO IN ANTICIPO SU FRIULIGOL!

Le notizie e le foto, da noi pubblicate, sono a disposzione principalmente dei nostri frequentatori. Il lavoro della nostra redazione, raccoglie le informazioni direttamente dai dirigenti e conoscenti, che ne costituiscono parte insostituibile per l’aggiornamento. Accade con una certa frequenza che i nostri contenuti o le foto siano “rubati” per la riproduzione. Ricordiamo che qualsiasi materiale si trovi in rete e sia caratterizzato da quella minima originalità e’ automaticamente protetto da copyright (o meglio, “diritto d’autore”). A tal fine non c’e’ bisogno, che vengano riportati avvisi come la dicitura “@ Riproduzione riservata” o sia avvenuta qualsivoglia registrazione. Al contrario il diritto d’autore nasce gia’ con la creazione dell’opera, come l’ombra nasce con un corpo. E’ una tutela automatica, prevista dalla legge per qualsiasi creazione dell’ingegno.

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Zanzara il 23/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12892 secondi