Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


VESNA - SANDRIN verso la nuova stagione con entusiasmo

ECCELLENZA - Il nuovo tecnico dei triestini e’ gia’ in clima campionato

A pochi giorni dall’addio a mister Andrea Zanuttig, a prendere il posto di comando sulla panchina del Vesna,  e’ il tencio Luigino Sandrin, ex Pro Cervignano, dopo la trattativa “lampo” con la società del presidente Roberto Vidoni. “Ho accettato l’incarico con entusiasmo perche’ quella del Vesna e’ una piazza importante – ha esordito Sandrin – ormai una vera e solida realtà dei campionati regionali. E la mia non e’ una banale retorica – ha precisato – ma un dato di fatto che si sostanzia nelle eccellenti ultime due stagioni. La squadra, per merito del lavoro del tecnico uscente e della società, ha saputo crescere gradatamente e far crescere i giovani. Dentro di me c’e’ grande adrenalina e non vedo il momento di iniziare con l’obiettivo di trasmettere la stessa adrenalina anche alla squadra. Sono quattro anni che manco da questo campionato, nonostante abbia visto molte gare, ma credo che nella prossima annata regnerà un grande equilibrio“

Quali sono le tue ambizioni in questa avventura?
Quello che posso promettere e’ tanto lavoro, tanta serenità e tanta professionalità. Questa squadra possiede gia’ degli ottimi attributi sotto il profilo dell’attaccamento alla maglia e dell’abitudine al lavoro.”  

Erediti un terzo posto migliorare vuol dire scalare il podio
Migliorarsi nel prossimo campionato equivale arrivare primi o secondi. Io ho un concetto diverso e lo esprimo dicendo che bisogna “volare bassi”. Il nostro obiettivo e’ prima di tutto salvarsi, continuare a far crescere i nostri ragazzi e ce ne sono di bravi. Poi con grande dedizione al lavoro, possiamo vedere dove arrivare, ma e’ sempre difficile ripetersi, ci vogliono tante variabili che possono farti perdere di vista la realtà.”

L’encomio a Zanuttig
“Vengo a sostituire un collegache ha fatto molto bene, portando la squadra a vincere la promozione e piazzarsi al terzo posto in eccellenza. Oggi raccolgo un’eredità pesante, ma sono qui con la convizione di portare avanti un progetto, ma soprattutto il mio modo di essere e la mia esperienza come giocatore messa a disposizione della società e della squadra.”

Qualche precisazione sul calciomercato?
In questo momento la società e alle prese con i colloqui dei giocatori dello scorso campionato, che speriamo confermino la volontà di rivestire la maglia azzurra. Una volta definita questa prima parte vedremo di fare il punto della situazione. Il ds Soavi e’ operativo e attento sul mercato per vagliare tutte le eventuali alternative.”
  

Un giovane che vorresti con te al Vesna ?
Devo premettere che il Vesna ha dei giovani molto interessanti che si sono messi in luce nell’ultima stagione e altri che saranno inseriti quest’anno. Ma se proprio devo fare un nome, mi piacerebbe molto e’ Tommaso Paravano, classe 1996, ma da quanto so rimarra’ al Cjarlins.”

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 01/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52895 secondi