Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ANTICIPO CAMPIONATO CARNICO - Il Cavazzo fà la voce grossa

Sbancata Gemona e primato consolidato in attesa delle gare di domenica - Radio interviste a Mirco Burba e mister Negjedy - Disponibili i tre VIDEOGOL del Cavazzo

INTRODUZIONE

Era la prima gara dopo le tante polemiche, seguite alla squalifica per due anni del giocatore del Rigolato. La risposta migliore era il campo. E al "Tarcisio Goi" di Gemona si e’ parlato soprattutto correndo dietro al pallone, lasciandosi alle spalle, tutte le considerazioni e gli interventi, che hanno criminalizzato in maniera eccessiva un campionato, che come tanti altri campionati vive di episodi. Attenzione condannabili, ma non corriamo l’errore di esagerare. Il migliore in campo della gara, autore di due reti per il Cavazzo Mirco Burba ha espresso il proprio parere sul caso “A mio avviso, si e’ parlato in maniera eccessiva di quanto successo, il campionato carnico domenicalmente offre tantissimi spunti di interesse e sono sempre gare giocate in maniera corretta. “

LA GARA

Anticipo targato Cavazzo. La capolista fa ‘la voce grossa in casa della Campagnola, dando, se ce ne fosse bisogno, segnali evidenti alle avversarie delle proprie potenzialita’. Squadra quadrata, ordinata, cinica, con i connotati giusti per mettere la propria impronta sul campionato. Non e’ stato sufficiente al Campagnola gettare sul rettangolo verde tutta la grinta in suo possesso per arginare la spinta degli avversari. Ci e’ riuscita per 50 minuti, poi la svolta della gara arriva inevitabile. Nell’intervallo la strigliata del tecnico viola, scuote la capolista che rientra in campo con il piglio giusto, trovando il vantaggio al 6 minuto con il suo uomo migliore. Burba trova l’accellerazione sulla sinistra, virata verso il centro senza che nessuno riesca a fermare l’azione. La precisa conclusione non lascia scampo all’estremo baincoazzurro. Il Campagnola prova la reazione cercando di avanzare il proprio baricentro, ma proprio nel momento migliore, il Cavazzo sfrutta al meglio una veloce ripartenza di Serini, che si invola verso la porta servendo un delizioso assist per Cisotti che non si fa’ pregare per raddoppiare. Lo show della capolista porta al terzo gol un minuto dopo. Nuova ripartenza letale di Burba sul filo del fuorigioco, che trova una prateria davanti a se per siglare la propria doppietta personale. Scosso come un pugile colpito al mento, il Campagnola, subisce il poker al minuto 42. La rete porta la firma di Coradazzi, il piu’ lesto di tutti a mettere in rete un confuso batti e ribatti in area gemonese. L’orgoglio del Campagnola porta al gol della bandiera con una splendida semirovesciata all’altezza del dischetto del rigore di Domini.

IL DOPO GARA

Grazie a tutti i ragazzi in campo,applauditi dal pubblico per aver dato vita ad una gara maschia e coretta, dove a trionfare e’ il Cavazzo, ma soprattutto il campionato carnico, che torna a parlare di se’ per le gesta sportive dei protagonisti

LE INTERVISTE

Marco Burba “ Una bella gara, abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, ma nella ripresa dopo la rete del vantaggio e’ stata una gara in discesa. Sono contento della mia prestazione, ma e’ stata una prova corale di tutta la squadra, capace di soffrire e di colpire.”

Dopo questa vittoria, avete un altro appuntamento importante, mercoledi nel ritorno della coppa
Andiamo all’A.S.E.R. di Gemona per giocarci la finale contro il Castello. Una gara importante, che nasconde delle insidie, come sempre accade in gare del genere. Partiamo dal 2 a 1 dell’andata, una gara tutta da vivere.”

JOSEF NEGJEDY . TECNICO CAVAZZOSapevamo che non sarebbe stata una gara facile, che ci avrebbero chiuso tutti gli spazi e le nostre giocate offensive. L’importante era sbloccare il risultato, come poi e’ successo. Poi sfruttando le nostre caratteristiche di abilità in fase di ripartenza, quando gli avversari si sbilanciano in avanti, siamo stati abili a chiudere la gara. Ovvio che sullo 0 a 0 abbiamo rischiato su qualche manovra avversaria, ma credo che il risultato, per quanto cosi largo, sia meritato alla luce delle numerose occasioni che siamo stati capaci di creare.”

Mercoledi giocate per portare la coppa a Cavazzo
Prima di portare a casa la coppa, bisogna arrivare a giocare la finale. Il Castello ci ha messo in difficoltà nella gara di andata, costringendoci a modificare le nostre prerogative, pertanto e’ una gara da prendere con le dovute attenzioni. Poi penseremo eventualmente alla finale, che essendo una gara secca, sfugge a qualsiasi pronostico.”

LA CONCLUSIONE

CAMPAGNOLA – CAVAZZO 1 – 4
Marcatori e programma completo della giornata in 1^Cat

Cavazzzo alla nona vittoria in campionato in 13 gare, primo posto in classifica con 30 punti, con 33 reti all’attivo contro le 11 al passivo

Campagnola in attesa delle gare di domani, occupa il 5 posto in classifica con 18 punti, che incassa la seconda sconfitta casalinga della stagione. 19 reti realizzate e 20 subite
La Classifica completa di 1^ Cat.

Domenica 2 Agosto il Cavazzo osserverà il proprio turno di riposo, mentre il Campagnola si recherà a Villa Santina per rendere visita alla Folgore.

Qui sotto galleria fotografica, le immagini dei due gol di Mirco Burba e la rete di Coradazzi del Cavazzo  e le radio interviste  a Mirco Burba e mister Negjedy del Cavazzo realizzate dal nostro direttore Franco Poiana, che ha voluto essere presente alla gara, per far sentire alle due società e al campionato carnico l’affetto del nostro sito, in un momento cosi’ particolare.

Gianpaolo Leonardi
Franco Poiana

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25352 secondi