Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO 3C - Il TARVISIO fa 13 - Le immagini, interviste e VIDEOGOL

Dirette concorrenti bloccate sui pareggi - La capolista allunga sulle inseguitrici - Radio interviste e immagini...

I CAMPI HANNO DETTO - Il Tarvisio  fa 13. Tredicesima vittoria, la sesta fuori dalle mura amiche per la capolista della terza categoria. La Valcanale si gode il primato e una squadra che anche sul campo di Gemona, pur priva della difesa titolare, riesce a portare a casa una meritata vittoria. La Stella Azzurra si prodiga per mettere in difficoltà gli uomini di Princi, ma trova sulla sua strada un portiere insuperabile, che dice di no due volte, nel primo tempo, ed un paio nella ripresa,  alle conclusioni gemonesi. Se i giallorossi tarvisiani hanno subito soltanto sei reti, parte del merito e’ sicuramente da attribuire al proprio estremo. Passa un quarto d’ora e il Tarvisio trova la via del gol. Alessio Felaco recupera un pallone sulla trequarti, lo controlla con precisione e quando vede la porta avversaria, lascia partire un precisissimo tiro che Saveri non riesce a fermare. La Stella Azzurra non ci sta’ e prova ad imbastire una reazione. Avrebbe la palla per rimettere in parita’ l’incontro con Edhemi, ma trova Cortiula a ribattere la conclusione. Al 30’ raddoppio della capolista. Saveri accenna l' uscita, Marco Kandutsch salta meglio di tutti in area girando di testa in rete un cross dalla bandierina di A. Felaco. Tocca poi al portiere Cortiula sventare su Megdiu. Il Tarvisio va sul riposo con il doppio vantaggio, dimostrando di saper soffrire, ma di non disdegnare di proporsi pericolosamente in avanti. La ripresa registra l’ennesimo intervento di Cortiula, reattivo nel respingere una tiro indirizzato da Megdiu verso la sua porta, che cambia direzione complice la deviazione di un compagno di squadra. Nel finale di gara, altro intervento decisivo del portiere giallorosso, rapido come un gatto per respingere una conclusione velenosa di Edhemi. Ultimo sussulto della gara un minuto prima del fischio finale. Questa volta Saveri (viene graziato...), guarda senza intervenire, una conclusione a botta sicura di Kandusct, connivente un maldestro disimpegno difensivo di Flumino, che si perde altissima sopra la traversa.

STELLA AZZURRA – TARVISIO 0 – 2  
Gol: 13' Alessio Felaco – 29' Marco kandutsch

I PROTAGONISTI - Nel dopo gara parola al tecnico tarvisiano Luciano Princi
Siamo contenti e’ stata una gara difficile, basti pensare che il nostro portiere Cortiula e’ stato uno dei migliori in campo. Ma soprattutto siamo stati bravi a sopperire alle numerose assenze in difesa. Avevamo fuori i perni Fella e de Luca e ci siamo presentati con soli due cambi, piu’ il portiere. In una situazione del genere siamo riusciti a tenere duro, complimenti ai ragazzi.”

Abbiamo ascoltato anche il portierone del Tarvisio,  Mitja Cortiula tra i migliori in campo
Sono contento per la squadra e per la mia prestazione. Tra i pali mi sono difeso bene, ma devo migliorare sulle uscite. Mi sono fatto trovare pronto nei momenti decisivi, ma il merito della vittoria e’ di tutta la squadra.”

Qui sotto le radio  interviste,  la galleria fotografica e la rete di Marco Kandutsch a cura del nostro direttore Franco Poiana, salito a Gemona per seguire da vicino il campionato carnico.

Gianpaolo Leonardi
Franco Poiana

Ora il Carnico non si fermerà perché mercoledì la terza categoria scenderà in campo per il suo turno infrasettimanale e mercoledì e giovedì poi ci saranno le due semifinali di ritorno di COPPA CARNIA, che decreteranno le due finaliste che si sfideranno nella finalissima di Villa Santina il 13 agosto.

GLI SPECIALI di FRIULIGOL
Il CAVAZZO FA' LA VOCE GROSSA

 ASCOLTA mister Luciano Princi, Mitja Cortiula 
Alessio Felaco (TARVISIO)

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 26/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12133 secondi