Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


VESNA - Prima ci salviamo e poi ci divertiamo

A Santa Croce si guarda con serenità alla prossima stagione. A Luigino Sandrin il compito di non far rimpiangere Zanuttig, autore di due stagioni da protagonisti.

Il terzo posto della passata stagione resterà negli almanacchi e nella storia della società. Ora il Vesna riparte con una certezza. Bisogna guardare avanti e concentrarsi sulla nuova stagione. Guai a pensare che sara’ una cavalcata uguale allo stesso anno. Le variabili di ogni campionato, fanno si che sia sempre difficile ripetersi. Ha lasciato mister Zanuttig, se ne sono andati Luka Skbrina (motivi personali) Matteo Cipracca (Manzanese) e soprattutto il bomber, con 19 reti Matteo Mujesan (San Luigi). Il ds dei blues di Santa Croce Paolo Soavi e’ comunque tranquillo...
“Abbiamo perso tre giocatori importanti, ma abbiamo confermato quasi tutti gli altri. Siamo tranquilli, sappiamo di avere dei giovani che possono crescere ancora e che i nuovi arrivati e qualcosa su cui stiamo lavorando, ci permetteranno di centrare il nostro obiettivo che principalmente rimane quello di mantenere la categoria. Una volta arrivati ai fatidici 40 punti, vedremo il da farsi. “

Chi sono i volti nuovi?
Il primo e’ Luka Tragin, classe 1995, difensore centrale, che arriva dalla formazione slovena Ajdovscina Skou, che ha appena vinto il campionato di seconda categoria. Per il centrocampo arriva dalla Juniores della Triestina Simone Ramondo, classe 97, con un passato anche nelle giovanili dell’Udinese. Il terzo colpo e’ Yahya Fadera, un ex nazionale del Gabon, classe 1995, che gia’ si allenava con noi, per il quale adesso stiamo procedendo alle pratiche di tesseramento. Abbiamo avuto modo di vederlo giocare convincendoci sulle sue qualità. Opera anche lui nella parte centrale del campo. I movimenti ufficiali si fermano qui, ma stiamo lavorando per una punta slovena, da affiancare a Venturini, Colja e Kosmac.”

Non sara’ facile trovare un altro Mujesan?
Siamo consci delle capacità di Matteo, ma lui ha scelto il San Luigi e noi non possiamo certamente fermarci per questo. Abbiamo in rosa dei giocatori importanti come Nicola Venturini, capace di realizzare 5 reti in 14 gare e che una volta recuperato e’ un giocatore molto importante. Un altro ragazzo che ha delle notevoli qualità e’ Nace Kosmac, sul quale puntiamo decisamente perche’ in possesso di un bagaglio tecnico che va’ oltre l’eccellenza. Senza dimenticare il nostro giovane David Colja, 7 gol nella stagione scorsa, che con un anno in piu’ di esperienza puo’ darci un buon apporto nella fase offensiva.”

Quando inizierete la preparazione?
Lunedi 03 Agosto e’ la data fissata per iniziare la preparazione fisica da Luigino Sandrin, che sara’ coadiuvato da Roberto Candotti. “

AMICHEVOLI

 08 Agosto     con il Santamaria
14 Agosto      con la Triestina
18 Agosto      con il Sistiana

 

LA ROSA DEL VESNA 2015/2016

Portieri: Edwin Carli (85) – Daniel Markovic (89) – Alessandro Pauli (98) – Bombardieri (98)
Difensori: Luka Tragin (95 Ajdovscina Skou) – Dean Advic (87) – Goran Kerpan (92) – Gianluca Potenza (93) – Minej Puric (93)
Centrocampisti: Lorenzo Toffoli (86) – Sasa Bozicic (83) – Marco Disnan (97) – Mattia Arduini (95) - Yahya Fadera (95 Gabon) – Albert Kerpan (95) – Stefano Stanich (96) – Simone Ramondo (97 Triestina)
Attaccanti: David Colja (97) – Nicola Venturini (88) – Nace Kosmac (87)

 

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 27/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13088 secondi