Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCIO BANNIA - Nuovo entusiasmo con l'arrivo di Marzio Giordano

L’ex tecnico del Corva, porta una nuova ventata di entusiasmo ai biancoblu. Squadra con molti volti nuovi. Derby in famiglia con il Torre, allenato dal fratello Michele.

Volto nuovo per un nuovo entusiasmo. Il Calcio Bannia salutata la salvezza dello scorso anno e il tecnico Giovanni Esposito, riparte in panchina con Marzio Giordano. Quarantacinque anni, ex giocatore del Pordenone assieme al fratello Michele, che ironia della sorte troverà come avversario nel derby contro il Torre e’ alla sua prima esperienza nel campionato di Promozione. Una scommessa della dirigenza biancoblu che ha individuato nell’ex tecnico del Corva, la persona a cui affidare i propositi di salvezza del nuovo campionato. Dopo 4 anni di permanenza ai Falchi di Visinale, e due stagioni al Corva per il tecnico pordenonese si aprono le porte per una stagione importante nel suo percorso di crescita.

Benvenuto nel campionato di promozione, come vede la sua prima stagione in questo campionato?
Ci sono tutti i presupposti per fare bene, La convinzione della società e del direttore sportivo nel cercarmi ed espormi i programmi mi hanno convinto subito, ho notato un entusiasmo che condivido, adesso dobbiamo solo romboccarci le maniche e lavorare. Quest’anno sara’ un campionato molto difficle e dobbiamo prepararci nel migliore dei modi, dovremo avere spirito, e divertirci, perche divertendoci si fatica di meno. Avremmo molti giovani da far maturare, ma abbiamo conservato lo zoccolo duro della squadra. Da qui cercherò di mettere insieme i pezzi per far crecere la squadra. “

Obiettivo di stagione e’ quello di mantenere la categoria?
La riconquista della categoria e’ l’obiettivo di stagione e’ la ragione in piu’ per cui dobbiamo cercare di fare bene e stare tutti uniti, il seguito della nostra gente va a pari passo con il nostro impegno..”

Quest’anno sara’ derby in panchina contro il Torre allenato da suo fratello Michele
Si saranno due gare particolari, lui’ e’ piu’ esperto di me, ha avuto una carriera da giocatore superiore alla mia e ha fatto tesoro di questo. Io devo solo imparare da lui, come ho sempre fatto, ascoltare e carpire i segreti. Incontrero’ anche Attilio Da Pieve, altro tecnico dal quale ho avuto molto. Sono tutti tecnici tra i migliori e i piu’ navigati della provincia, io arrivo oggi, ma dalla mia porto in dote tanto entusiasmo. Certo fa’ una strana sensazione trovarsi il fratello sulla panchina avversaria.”

Chi saranno i suoi collaboratori ?
Nella mia carriera di calciatore, ho avuto tecnici che mi hanno sempre preparato fisicamente al meglio. Mi porto dietro questa peculiarità di arrangiarmi da solo nella preparazione atletica e devo dire che nelle ultime stagioni, i miei atleti hanno sempre scongiurato danni fisici di carattere muscolare. “

La rosa attuale del Calcio Bannia 2015/2016

Allenatore:  Marzio Giordano

Portieri: Luca MARESCALCO (97 Opitergina) – Cristian GRISPAN (79)
Difensori: Massimo VETTORELLO (89 Corva) – Loris PIVETTA (83) – Stephen MARANGON (93) -
Centrocampisti: Cristiano DE PIERO (96 Cordenons) – Alberto GOBBAT (95) – Ivan MUZZIN (82) – NEMA (97) – Fabio ZANIN (96 Chions) – Thomas DE LUCA (96) . Antonio SULAY (97 Brian)
Attaccanti: Maurizio MENEGON (84)  

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 30/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56542 secondi