Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CAPORIACCO, ennesima rivoluzione

Undici facce nuove, al momento, nell’album del presidentissimo Carlo Narduzzi. Che ha pescato anche in Slovenia e sta setacciando il Brasile…

Dopo una stagione cosi, cambiare assetto diventa necessario e doveroso. Retrocesso in Seconda dopo un campionato di altissima sofferenza e poche gioie (5 miseri punti in classifica, una sola vittoria, 95 reti subite), il Caporiacco ha rapidamente voltato pagina. E il ds Roberto Narduzzi, che alle rivoluzioni è comunque rodato, si è subito messo all’opera, rivoltando la rosa come un calzino: al momento, infatti, sono ben undici i volti nuovi saliti in collina alla corte del presidentissimo Carlo Narduzzi. Perché inedita è già la coppia di portieri: Rafael Artico, un passato a Tricesimo - e reduce da un infortunio - e l‘ex buiese Michele Tosoni. Rimpolpata anche la difesa: dagli amatori torna, infatti, una vecchia conoscenza: Matteo Dell’Angela. Al quale vanno aggiunti  Massimiliano Testa (Udine United / Rizzi Cormor), lo sloveno Radoje Krcic (reduce dal Carnico, dal Collinare di calcio a 5 e, ancor prima, da una storia di tesseramento poco cristallina…). Traffico di una certa consistenza va registrato anche in attacco, con le addizioni di Michele Chirico (Ciconicco), Matteo Arcicasa (Udine United / Rizzi Cormor) Alberto Pascolo e del cavallo di ritorno Matteo Tosolini (Reanese). E se a centrocampo è atteso il si di un altro calciatore sloveno, il colpo gobbo potrebbe ancora arrivare: trattatasi di un “puntero” brasiliano in cerca di rilancio e sull’identità del quale vige, comprensibilmente, il massimo riserbo.

Hanno goduto invece della riconferma:  Cirovic, Bojic, Giorgiutti, Peressini, Della Marina, Cecchini, Romano, Givani, Bassetti e Ilic. In panchina si sbraccerà l’ex Pagnacco Omar Lizzit, supportato dal Adriano Susca. Il quale, all’occorrenza, potrebbe anche decidere di tornare in campo e dimostrare ancora una volta che la classe donatagli da madre natura è tutto fuorchè acqua…

Roberto Zanitti

Foto di gruppo della famiglia Narduzzi (con al centro il presidentissimo Carlo), nello spaccio aziendale di Colloredo di Monte Albano.

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 30/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,12581 secondi