Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'UFM si affida ai giovani

Forse in settimana fumata bianca per un attaccante

La domanda che tanti tifosi dell’UFM si stanno ponendo. E’ arrivato l’agognato attaccante?
E noi la domanda gliela giriamo al sempre disponibile vice presidente Roberto Visintin:
Nessun attaccante per ora – risponde – in compenso abbiamo perso il difensore Luca Iuri, appena arrivato dal Tolmezzo, per motivi di studio e di distanza”.

Eh sì, Iuri abita nel capoluogo carnico ma studia all’Università a Udine e confidando di trovare lì un alloggio aveva accettato la proposta dell’UFM. Ma l’alloggio non si trova e la distanza fra le tre località da percorrere quattro volte alla settimana diventa un disagio e da qui la richiesta alla dirigenza monfalconese di ritornare a casa, in rossoblu.
Lo abbiamo accontentato, non potevamo fare altro – spiega Visintin , ora andiamo avanti con i nostri mezzi, se capita l’occasione di un difensore e dell’attaccante ci butteremo, altrimenti abbiamo un nutrito gruppo di giovani che promettono bene. Questa settimana abbiamo in agenda un paio di colloqui con degli attaccanti, vedremo se qualcuno andrà a buon fine. Nell’amichevole di mercoledì contro gli sloveni dell’Ivančna Gorica, vinta per 2 a 0, oltre al mister Zoratti, anch’io ho visto spunti particolarmente interessanti – sottolinea Visintin - di Cociani al centro della difesa, Kozmann ai fianchi e Bertoia in mezzo al campo con il già rodato Catania e il più esperto Villanovich. Positivo anche l’innesto del più giovane del gruppo, Germani, classe 1998 ex Triestina, al posto di Godeas nel secondo tempo ed autore del raddoppio”.

Certo l’attaccante di peso ci vorrebbe ma Zoratti al momento sta elaborando un già collaudato 4-3-3 con l’impiego di Godeas centrale supportato ai lati da Bertoni o Germani e De Gregorio, quest’ultimo prodotto del vivaio che l’UFM lo tiene ben stretto con l’intento di farlo crescere accanto all’ariete di Medea.

Nel frattempo spazio al triangolare “Memorial Brienza” fra Tamai, Fontanafredda e UFM in programma sabato 8 al Comunale di via Boito con inizio alle ore 20 e la settimana prossima amichevole a Gradisca con l’Itala S.Marco.

Fotocopertina, un sorridente Roberto Visentin con Fiorella Mannoia, qui sopra con Checco Salone.

Intervista
Claudio MARIANI

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24364 secondi