Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TENNIS TARVISIO CUP - Giornata di sorprese: cadone le teste di serie

Sconfitte Gaia Sanesi e Bianca Turati - Prosegue, invece, la marcia di Georgia Brescia e Tamara Zidansek al “Città di Tarvisio”

Tarvisio, 5 agosto 2015 Prosegue con il vento in poppa la “Città di Tarvisio Tennis Cup”. L'evento sportivo, inserito nel circuito professionistico Itf e dotato di un montepremi di 10.000 dollari, ha vissuto oggi le sfide valide per gli ottavi di finale. Nonostante un violento temporale nella notte fra martedì e mercoledì, i campi in terra rossa gestiti dal Tennis Club Tarvisio, presieduto da Giuseppe Montanaro, si sono rivelati perfetti sin dai primi match.

La mattinata si è aperta subito con una grande sorpresa: Bianca Turati, testa di serie numero 4 e 491esima del ranking mondiale, è stata sconfitta in due set da una grandissima Martina Di Giuseppe, abile a imporsi grazie a un atteggiamento aggressivo che le ha consentito di prevalere nettamente in due parziali con il punteggio di 6-3, 6-2. Anche l'altra Turati, Anna, ha trovato disco rosso contro la terza favorita del tabellone principale, Anna-Giulia Remondina, brava ad aggiudicarsi il confronto in due set duranti i quali ha lasciato appena cinque game all'avversaria.

Altro risultato a effetto nel pomeriggio, quando Lucrezia Stefanini, al termine di una vera e propria battaglia, ha eliminato la testa di serie numero 2 Gaia Sanesi, sconfitta al terzo set da un'avversaria più fredda nei momenti clou.

Prosegue in maniera convincente anche la corsa della slovena Tamara Zidansek, quinta testa di serie e che sui campi tarvisiani ha centrato la diciassettesima vittoria consecutiva nell'ultimo periodo. Poca storia anche qui, con Zidansek che ha lasciato appena cinque game alla ventunenne Francesca Fusinato.

Fatica, ma si impone pure la testa di serie numero 1, Georgia Brescia: contro un'ostica Hana Mraz, la diciannovenne si è imposta in due tiratissimi set, il secondo dei quali terminato al tie-break. Buona, in ogni caso, la prova della diciassettenne tennista di Kranj, che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla rivale.

Domani, giovedì 6 agosto, la manifestazione prosegue con i quarti di finale: l'inizio dei match è fissato per le 12. Sono previste anche le semifinali di doppio. Sempre più vicina, quindi, la finalissima, programmata per sabato 8 agosto alle 16.

RISULTATI QUARTA GIORNATA

1° turno
Julia THIEM (GER) batte Claudia COPPOLA (ITA) 6-4 4-6 6-1

Ottavi di finale
Tamara ZIDANSEK (SLO/5) batte Francesca FUSINATO (ITA) 6-3 6-2
Martina DI GIUSEPPE (ITA) batte Bianca TURATI (ITA/4) 6-3 6-2
Georgia BRESCIA (ITA/1) batte Hana MRAZ (SLO) 6-4 7-6 (5)
Anna-Giulia REMONDINA (ITA/3) batte Anna TURATI (ITA) 6-3 6-2
Deborah CHIESA (ITA) batte Lucia BRONZETTI (ITA) 6-4 6-3
Pia CUK (SLO/8) batte Julia THIEM (GER) 6-4 6-1
Lucrezia STEFANINI (ITA) batte Gaia SANESI (ITA/2) 6-4 2-6 6-4

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...








BIATHLON - Vittozzi, la Coppa è tua!

I festeggiamenti post mondiali ed il forzato rinvio di ieri (a causa delle avverse condizioni meteo) non hanno placato la “fame” di Lisa Vittozzi. Cosi, il quar...leggi
01/03/2024





BIATHLON - Vittozzi cala il poker

Monna Lisa. Lisa dagli occhi blu. Si sprecano gli accostamenti per Lisa Vittozzi, la campionessa sappadina che ha chiuso con il botto il suo indimenticabile mondiale di ...leggi
18/02/2024



BIATHLON - Vittozzi, splendido oro!

Lisa Vittozzi campionessa del mondo! La carabiniera forestale di Sappada si è infatti aggiudicata la prova individuale di 15 chilometri ai mondiali ...leggi
13/02/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11672 secondi