Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CORMONS "MARINO BIGOT" - UDINESE CLUB sorpresa fino in fondo

Superati i campioni in carica con un perentorio 4-1 - Miglior giocatore assoluto del torneo Simone Bruno

Finale con il botto. E che botto, anzi che botta. La finalissima del Torneo “Marino Bigot” di Cormons, giocata difronte a crica 400 persone, ha premiato l’Udinese Club di Corno di Rosazzo. Davanti all’intramontabile Bruno Pizzul, nell’atto finale della prestigiosa manifestazione, i ragazzi guidati da mister Roberto Bevilacqua , sovvertendo il pronostico della vigilia, hanno superato i campioni in carica della Trattoria Gigiote Polencic per 4 a 1. Risultato che non ammette recriminazioni, premiando meritatamente una squadra cinica, determinata e abile nello sfruttare le situazioni di gioco, al cospetto ad un’avversario parso per lunghi tratti della gara, eccessivamente lezioso e inconcludente. La gara si fa’ subito in salita per Arcaba e compagni, che subiscono il gol iniziale di Nicola Dindo, abile nello sfruttare una disattenzione difensiva di Omar Roma. Il gol mette le ali alla formazione di Corno che spinge sull’acceleratore. Il raddoppio e’ nell’aria e lo confeziona Eli Lounaphessy. La reazione del Gigiote non produce effetti, la manovra e’ farraginosa e non riesce ad trovare varchi utili per tentare di ridurre il doppio svantaggio. Anzi prima del fischio del riposo arriva il terzo sigillo per mano di Olec Stegnaja. L’intervallo giunge a puntino per riordinare le idee in casa Gigiote, anche se la gara pare ormai irrimediabilmente compromessa. I neri di Corno controllano la seconda parte di gara con raziocinio, impedendo con energia, il previsto ritorno degli avversari, che nonostante lo sforzo per avvicinarsi a rete, non trovano le contromisure per ricucire il gap. Anzi trovano il modo di servire il poker con il secondo gol personale di Olec Stegnaja, che scrive i titoli di coda al match. Il gol della bandiera del lignanese Cristian Araboni e l’espulsione di Nicola Dindo a un minuto dalla fine, ravvivano il finale, ma troppo poco per poter togliere la gioia finale ai nuovi campioni. Dopo due anni di impero Gigiote cade una stella, lasciando il posto alla brillante formazione di Corno.

UDINESE CLUB  CORNO di ROSAZZO - TRATT. GIGIOTE POLENCIC   4 - 1
Gol: Dindo Nicola, Lounaphessy, Olec Stegnaja 2 (UC); Cristian Araboni (G)
Note: ammoniti Thomas Buso e Nicola Dindo; espulso a 1' dalla fine Nicola Dindo per doppio cartellino giallo. Spettatori 400, serata afosa.
ARBITRI: Fusaz Giuseppe e Moznich Modesto (Lega Calcio UISP)

Nella finale per il terzo e quarto posto, gara a senso unico e vittoria della Pergola che supera il Gs Danieli con un secco 7 a 2. Protagonisti della serata in casa Pergola, Omar Dessi e Antonio Dugaro, entrambi autori di una doppietta. 

PERGOLA - GS DANIELI   7 - 2
Gol: Ponte,  O.Dessì2. Antonio Dugaro 2,  Cocetta e Gerli (P);  A. Rigonat, Stefano Secli (GD)

UDINESE CLIB CORNO di ROSAZZO CAMPIONE 2015 - La compagine di Corno di Rosazzo scrive per la prima volta  il proprio nome nell'albo d'oro di questa sentitissima manifestazione di mezza estate.  L'Udinese Club si porta a casa il titolo  e diversi premi individuali;   Simone Bruno eletto miglior giocatore assoluto della manifestazione, a Luca Ciani è andato  il riconoscimento come miglior portiere. Gli altri premi  sono andati a Predag Arcaba del Gigiote - Polencic (miglior centrocampista) a Cristian Araboni sempre del Polencic - Gigiote (miglior attaccante), scarpetta d'oro al capocannoniere del torneo ad Andrej Komac dei Tendaggi Anzolin.

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12901 secondi