Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CAMINO - Tempo al "Tempo" - Le ambizioni della formazione giallorossa

Udinesi tra le possibili favorite del girone A di prima categoria.

Il team del presidente Rene’ Pellegrini non nasconde le velleita’ di primato. Una campagna estiva importante ha portato in dote, al riconfermato tecnico Simone Temporini, giocatori di spessore. L’obiettivo e’ quello dichiarato di confermarsi ai vertici della classifica con un occhio di riguardo rivolto anche alla Coppa Regione, conquistata due anni fa.  Il giovane tecnico giallorosso dalle idee fresche e di personalità, forgiato alla vittoria da risultati concreti, ha avuto in dono un centrocampo di esperienza, un attaccante di qualità e alcuni prospetti futuribili. Indicatori della volontà di ritrovare al piu’ presto la via del successo.

Mister, siete tra le grandi favorite del girone ?
“ Noi non ci nascondiamo, sappiamo di avere una buona squadra per giocarci le nostre carte. Questo e’ il secondo anno di una programmazione triennale, che prevede il ritorno in promozione. L’obiettivo stagionale e’ di centrare la zona play-off e poi vedremo l’andamento del campionato, ma e’ naturale che si gioca per vincere. “

Come vi state avvicinando all’inizio della stagione?
Stiamo gradatamente cercando di inserire i nuovi nei meccanismi di squadra, abbiamo svolto un triangolare con Flambro e Valvasone, dove abbiamo ottenuto due vittorie per 3 a 0, che mi hanno soddisfatto sul piano dell’intensità. Domenica esordio in Coppa, a cui il nostro presidente tiene particolarmente contro il Corva.”

Parliamo degli arrivi?
A centrocampo sono arrivati Passalent e Tomini dal Flaibano e Brustolon dalla Manzanese. Ci siamo ringiovaniti in difesa con l’innesto di Mantoani (96) dal Lugugnana e Minuzzo (95)  e Turolo (97) dal Flaibano. In avanti Andrea Rebellato, 11 gol lo scorso anno,  e’ l’uomo di riferimento prelevato dal Gonars.”

Partenze?
Ci ha lasciati Tosone che ha iniziato una nuova avventura come tecnico al Chiavris, Reniero passato al Lavarian Mortean, Breda passato al Rivolto e Masai alla Maranese. Non sara’ piu’ con noi nemmeno Luvisutti passato al Palazzolo.”

Siete inseriti nel girone pordenonese che conoscete bene, siete soddisfatti della decisione ? “ Personalmente preferisco il girone pordenonese, per la mentalità che fa’ parte del girone. Ci sono squadre tecnicamente valide, tecnici importanti. E’ superiore dal mio punto di vista rispetto a quello udinese, dove fatta eccezione per tre o quattro squadre le altre sono distanti. Nel girone A c’e’ maggior equilibrio, sono tutte compagini che devi affrontare con la dovuta concentrazione se vuoi vincere e questo permette di mantenere sempre alta l’intensità. “

Quali sono le squadre da battere?
Come detto in precedenza ogni domenica e’ una lotta, al momento vedo il Vivai e il San Quirino, senza dimenticare il Codroipo e lo stesso Corva, che riesce sempre a presentarsi al via con squadre forti. Il campionato e’ lungo potrebbero inserirsi anche altre squadre.”

La rosa del Camino 2015/2016

Portieri: Tubaro (95)
Difensori: 
Liani – Mantoani (96) – Minuzzo (95) – Montini – Peressini – Turolo (97) – Zanin
Centrocampisti: Brustolon (95) – De Palma – Malisani (95) – Novello – Passalent – Peressini – Salvadori – Tomini
Attaccanti:
Comisso – Ottogalli – Petrussa – Rebellato

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 27/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10714 secondi