Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


VILLESSE - Ripartire bene valorizzando i giovani

Nostra intervista al presidente giallo - rosso Marco Vecchi

 

Si è appena archiviata una stagione che ha si soddisfatto società e tifosi, ma siccome da queste parti si mastica calcio come il pane quotidiano, si è subito pronti a ripartire, con quella voglia di rivalsa e quindi di migliorare ancora la classifica e, perché no, di fare quel balzo di categoria che tutti in paese si aspettano e si augurano arrivi presto. Abbiamo colto l'occasione, visto la nostra presenza al Torneo di Romans, di parlarne con il Vice Presidente, Marco Vecchi, persona esperta di calcio che da anni ormai calca i rettangoli verdi di gioco, ed anche lui, come i suoi paesani, impaziente di ricominciare e voglioso e fiducioso di ripetere la stagione appena conclusa, e pure lui con l'idea di migliorare la classifica, pur restando con i piedi ben piantati a terra sapendo che ci saranno varie insidie sul percorso da intraprendere da qui al termine del campionato. Quindi sentiamo dal diretto interessato, gli obiettivi, le speranze ed anche i vari timori e paure, che lui ed il Villesse Calcio si aspettano questa stagione. Ne è nata la seguente intervista.

Vice Presidente, buona sera e grazie di essere qui con noi. Il Villesse quest'anno da dove riparte?
"Innanzitutto grazie a voi per il servizio che date ai dilettanti. Il Villesse riparte da quello di buono fatto lo scorso anno: noi puntiamo sicuramente a far parte delle prime quattro del nostro girone, e questo vuol dire play-off (con tutti gli scongiuri del caso....). Abbiamo cercato di rinforzare la rosa dello scorso anno con innesti mirati e alla portata delle nostre casse. Lo scorso anno siamo arrivati sesti in campionato, ad un solo punto dai play-off, quindi un poco di amaro in bocca ci è rimasto....Quindi ripartiamo carichi al punto giusto"!

Ci farebbe qualche nome?
"Sono arrivati per la difesa, Portelli Umberto dal Moraro, Sandalo Giuliano dalla Cormonese, Tonut Matteo e Pittia dall'Isontina, Trampus Adriano e Maurencich Massimo dal Sovodnje per il centrocampo ed infine Fazzari Michele dall'Isontina per l'attacco".

Beh nomi importanti per una squadra che era già quadrata, visto il campionato appena concluso
"Si parole giuste le tue, però abbiamo voluto aggiungere quel qualcosa che a tratti la scorsa stagione ci è mancato. Quindi i nomi che ti ho appena fatto, dovrebbero garantirci quella sicurezza e tranquillità che è mancata nel campionato appena finito".

Qualche uscita importante c'è stata?
"Si, a nostro malincuore Francesco Feruglio, lo scorso anno 15 reti con la nostra casacca, si è accasato a Staranzano,  per motivi di vicinanza a casa. Ci dispiace molto sicuramente e perdiamo un ottimo giocatore, però auguriamo a lui ogni bene per il proseguio della sua carriera e ancora lo ringraziamo per quello fatto qui a Villesse. Poi se ne sono andati due giovani del paese, Callegher e Secolin, il primo un portiere, l'altro un difensore, tutti e due accasati al Sagrado, Paci ha lasciato per motivi di lavoro, Gallas è partito per la Svezia per questioni di studio ma tornerà a febbraio".

Quali le possibili rivali che potreste incontrare durante il Campionato?
"Tre nomi su tutti dal mio punto di vista, visto gli acquisti che hanno fatto: Primorje, Ruda e San Canzian/Begliano e comunque le mine vaganti ci sono sempre. Quindi rispetto per tutti ma occhio anche a noi...."

La vostra è,  e sarà una politica societaria basata su...?
"Sicuramente il lato economico è fondamentale...Abbiamo ( a fatica ma ci siamo riusciti...) appena ripianato tutti i debiti che avevamo a nostro carico, quindi vogliamo proseguire per questa strada, ponderando bene dove impiegare e come le nostre risorse".

Società quindi confermata sotto ogni punto di vista?
"Si, ripartiamo dal Presidente Fort Luigino, il DS Circosta Salvatore (per i conoscenti Cece) ed il Mister Valentinuzzi Luca. Poi teniamo a sottolineare che a livello giovanile collaboriamo con la Pro Romans/Medea  e vedremo di valorizzare i giovani che abbiamo a disposizione anche sé è sempre più dura...."

Michele  SANDRIN

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24148 secondi