Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ZAULE - Anno nuovo, vita nuova

Il ds Samez ha costruito una squadra totalmente rinnovata dopo la retrocessione dello scorso anno.

Lasciata alle spalle la scorsa stagione, lo Zaule ha ripreso a sudare e si appresta ad esordire in Coppa Italia, stasera in casa alle 18.00 contro il neopromosso Casarsa. Una squadra tutta nuova affidata alla mani esperte di Valter Matkovic, arrivato dal Muggia, che ha portato in dote alcuni suoi ex giocatori. Per il resto si e’ guardato al vivaio, promovuendo virgulti dalla Juniores, con occhio di riguardo al bilancio. Un ritiro estivo a Rogla (Slovenia) con 40 ragazzi tra prima squadra e Juniores per preparare al meglio la stagione e dare la possibilità al tecnico di avere sott’occhio tutti i ragazzi, che potrebbero, man mano essere inseriti nell’organico della prima squadra.  

Come si presenta il futuro in casa Zaule?
“ L’obiettivo principale e’ quello di mantenere la categoria – esordisce il ds viola – della stagione precedente sono rimasti solo 5 giocatori, con l’innesto di ragazzi portati da Matkovic dal Muggia e l’inserimento di alcuni giovani che facevano parte del nostro settore giovanile. Crediamo di aver allestito una buona squadra, ma come sempre quando si hanno molti giovani e’ prematuro ipotizzare un percorso, bisognera’ attendere il campo per saggiare le forze e questa Coppa Italia, ci consentira di avere i primi responsi. Io stesso sono incuriosito da quello che ci attende, sappiamo di aver lavorato bene e di esserci preparati al tipo di gioco che vuole Matkovic, improntato sulla corsa e la velocità.”

La Coppa giunge a puntino?
“ In effetti attendiamo la gara con il Casarsa, che giocheremo in casa, avendo chiesto l’inversione di campo, per vedere il nostro stato di forma. Giocare per i tre punti ti permette di elevare il rendimento e fornirti un primo importante giudizio sul lavoro. Siamo quattro settimane che ci prepariamo alla nuova stagione, con impegno, domani vediamo.

Il campionato iniziera’ il 13 Settembre come vedi la stagione?
Credo che mai come in questa stagione i 14 derby tra triestine, siano per tutti molto interessanti e ricchi di aspettative. Gioacare tra di noi e’ sempre una battaglia sportiva, che puo’ riservare qualsiasi tipo di risultato, potra’ incidere parecchio nel quadro generale della stagione. Al momento vedo tre squadre davanti a tutte. San Luigi, Trieste Calcio e Juventina, credo si giocheranno la promozione. Il San Luigi che punta fortemente al ritorno in Eccellenza, per struttura societaria e di lavoro che svolge con i giovani e’ decisa a vincere. La stessa cosa per il Trieste Calcio, che ha un tecnico molto esperto che conosce la categoria e giovani di valore. La Juventina, che da sempre ha squadre molto competitive, anche per quest’anno ha delle notevoli potenzialita’. Per il resto sara’ il cmapionato a dire chi potra’ inserirsi tra queste tre.”

Le difficolta’ economiche favoriscono l’utilizzo dei giovani
“Devo dire che noi lavoriamo da sempre, con molta intensita, con i giovani. Naturalmente il sostegno economico risulta necessario, per poter andare avanti. Anche noi, in questa stagione abbiamo perso due sponsor importanti, che ci hanno costretto a rivedere alcune situazioni, ma purtroppo il tutto rientra in un quadro generale, che e’ sotto gli occhi di tutti. Siamo sempre vigili e attenti a mantenere un bilancio in ordine, cercando di sostenere comunque sempre l’attività giovanile. D’altro canto, si evince costantemente, come le società che non hanno un settore giovanile alle spalle, devono ogni anno spendere molti soldi per ricostruire una squadra. Noi cerchiamo di far crescere i nostri ragazzi, mettendo a disposizione le risorse per loro e negli ultimi anni abbiamo sempre avuto dei riscontri positivi.”

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 29/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11073 secondi