Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


Malagò: "Bello quando il calcio aiuta gli altri sport"

Il “premier” dello sport italiano di passaggio in Friuli per il Trofeo Coni. Firmato il documento di intesa con l’Udinese per la concessione di alcuni spazi all’interno dello stadio: vi troveranno posto alcune Federazioni provinciali e regionali. “E sarebbe fondamentale riaprire il palasport Carnera”

Non solo calcio, lo stadio “Friuli” apre alle altre federazioni sportive. Nel primo pomeriggio, infatti, il primo ministro dello sport italiano Giovanni Malagò – proveniente da Cortina, candidata ai giochi invernali del 2021, e diretto a Lignano per la cerimonia inaugurale del Trofeo Coni - ha firmato un documento di intesa con l’Udinese calcio per la concessione e l’utilizzo di alcuni spazi del nuovo impianto dei Rizzi: vi troveranno ospitalità il “Coni Point” e alcune Federazioni regionali e provinciali.

Devo ringraziare l’Udinese calcio, perché non ha mandato al macero quello che c’era prima, ma ci ha agito sopra – ha detto Malagòe giocandovi addirittura a lavori in corso. Questo è un caso che potrebbe diventare materia di studi universitari: non vediamo l’ora che tutto sia completato perché, per le nostre federazioni (che saranno ospitate, appunto, in curva sud, ndr), non c’è posto migliore di questo. E’ veramente bello quando il calcio aiuta gli altri sport”.

“Questo stadio diventerà la casa dello sport friulano – ha aggiunto il presidente regionale del Coni, Giorgio Brandolin ed è una sorta di completamento del mio lavoro. Stiamo comunque pensando ad altre strutture aggiuntive, quali palestre e un centro medico. Insomma, un vero e proprio villaggio dello sport al servizio delle nostre tremila società. Presto, inoltre, sarà presentato anche il relativo museo.” L’accordo è su base decennale, con possibilità di rinnovo.

Accanto alla bellezza del nuovo stadio (che Malagò ha visitato assieme a Giampaolo Pozzo, seppellendo di complimenti il patron, ndr), però, stride un palasport Carnera con le…pezze al sedere. “Sarebbe importante che pure quell’impianto tonasse in uso – ha sottolineato Malagòsia per la grande tradizione cestistica della città di Udine, sia per le sinergie che potrebbero nascere di riflesso. Ma quando sarà pronto?” Qualcuno sostiene in Primavera, basterebbe per maggio… 

UDINESE - Domizzi: "E' un momento delicato, ne usciremo".

UDINESE - Lodi vuol dire fiducia: "Al servizio della squadra"

Roberto Zanitti

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 24/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12558 secondi