Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Arteniese e Latisana Ronchis a tutta birra

Domina il fattore campo: l'Assosangiorgina sorprende la Majanese, il Bertiolo rende amaro il debutto del Glemone. Castionese e San Gottardo non si fanno male

Esiste ancora il fattore campo? Sembrerebbe di sì a scorrere i risultati dei primi 90' del girone B di Terza categoria, ma è chiaro che il dato - assai favorevole alle compagini che hanno giocato in casa - potrebbe benissimo rivelarsi nel proseguo del torneo inaffidabile e depistante. In attesa di ulteriori riprove, la giornata d'esordio consegna un Assosangiorgina protagonista: altro che Cenerentola, la compagine udinese dell'infinito Buttazzi ha subito assaporato la gioia dei 3 punti mettendo al tappeto 2-0 una Majanese costretta subito a inseguire dal rigore trasformato dopo 3' da Nimis, e infine affondata da Belinsky a una manciata di minuti dal triplice fischio arbitrale. L'esito va preso con le pinze, ma testimonia di un Asso vivace e di gialloblù quantomeno lenti a carburare. 
Ha subito risposto presente l'ambiziosa Arteniese: il 4-0 rifilato al malcapitato Donatello dà subito fiato alle trombe biancazzurre; anche in questo caso, l'equilibrio è stato spezzato in avvio da un rigore, trasformato da Copetti, lo stesso Copetti che con il 2-0 segnato  al 15' della ripresa ha praticamente chiuso l'incontro, precedendo le fiammate di De Monte e Piemonte.  A domicilio ha rotto il ghiaccio pure il Bertiolo, opposto al neonato Glemone; i bianconeri l'hanno spuntata capitalizzando la rete firmata da Versolato al 10' della ripresa, nonché l'espulsione che ha privato i collinari del difensore Ndoi. E il Glemone? Ha pagato un prezzo all'inesperienza... Chi ha impressionato è stato il Latisana Ronchis: dopo gli stenti in Coppa, la creatura di patron Piazza è partita lancia in resta in campionato, mettendo a nudo i problemini e i ritardi dell'altrettanto ambizioso Moimacco; sugli scudi Valvason e Callegher, autori di una doppietta, in rete sono andati pure Sarman e, per i biancoverdi ma a match già deciso Cremona e Bergnach.   Infine, è terminata 1-1 la gara che vedeva affrontarsi Castionese e San Gottardo, con Pontoni e Tugu a vestire i panni di uomini gol.
IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12657 secondi